Seleziona una pagina

“Cinetica” è il primo disco di ANNA CAROL, in uscita il 18 Novembre per Nufabric Records con edizioni Kobayashi.

Un disco che palesa già nel titolo la sua principale caratteristica: è un disco carico di energia, di quell’energia che possiedono tutti i corpi in movimento e che vibra in ogni brano di questo lavoro.

«Immagino un fuoco perpetuo che fuoriesce da ogni cosa: dalle parole di un nuovo incontro fino alle forme di un paesaggio mai visto prima. Ascoltandolo, sentirete le diverse frequenze che hanno dato vita alle canzoni, ognuna con la sua carica singolare».

“Cinetica” è il primo album di ANNA CAROL sulla lunga distanza, dopo la pubblicazione nel 2020 dell’EP “Evoluzione” (Nufabric Records/Kobayashi edizioni).

È la sintesi dei due mondi dell’artista, quello più acustico e quello più elettronico. Un nuovo inizio. Un asse in equilibrio nel quale si mescolano tutti gli elementi e le influenze che attraversano e compongono il suo universo musicale: l’R&B, il cantautorato italiano, il jazz, il soul, la canzone pop. In una contaminazione creativa che è risorsa e stimolo esplorativo per sentirsi sempre in movimento e che è l’unica chiave possibile per interpretare lo stile di Anna Carol, difficile da etichettare.


L’album è stato anticipato dai singoli “Rotterdam”, “Easy”, “Immagina che bello sarebbe scappare” e “Inutili” e vede alla produzione artistica dei brani Domenico Finizio (Tropea), Emanuele Triglia, Alessandro Donadei, Stabber, Edlin, Lucio Enrico Fasino, Ale Bavo.

«Il lavoro è frutto di bellissime collaborazioni con artisti e professionisti, nate al telefono, cresciute in studio, e che hanno trovato la loro concretezza nei tasti dei synth, nelle corde delle chitarre e nei programmi di produzione. La creatività è anche condivisione: in questo album ci sono le menti e le mani di molte persone, che voglio ringraziare» (Anna Carol)

“Cinetica” verrà presentato il 18 Novembre all’Ostello Bello di Milano.

Qui i prossimi live di ANNA CAROL (date in aggiornamento):

• 21/11 Cremona, Antica Osteria del Fico

• 26/11 Merano, Musikschule Auditorium

• 29/11 Bologna, Locomotiv

• 10/12 Modica (RG), Consorzio Bar Factory

• 20/12 Bolzano, Waag

CREDITS ALBUM

Voci prodotte e registrate da Ale Bavo @Basement Studio (FM)

Chitarre in “Pioggia” e “Soundcheck”: Federico Castelli 

Chitarra in “Tutto Cambia”: Anna Carol 

Basso in “Immagina che bello sarebbe scappare”: Lucio Enrico Fasino 

Mixato da Stefano Luciani @Basement Studio eccetto “Easy” mixato da Stabber e “Tutto cambia” mixato da Donato Romano @L’Isola Studios (MI)

Masterizzato da Giovanni Nebbia @Ithil World Studio (IM)

Artwork di copertina: foto di Alecio Ferrari

TRACKLIST

01. Sono qui – 02. Ballare – 03. Rotterdam – 04. Easy – 05. Tutto cambia – 06. Immagina che bello sarebbe scappare – 07. Pioggia – 08. La giusta distanza – 09. Soundcheck – 10. Sabbia – 11. Inutili

ANNA CAROL – BIOGRAFIA

Anna Carol nasce a Bolzano e, dopo un girotondo tra Colonia, Rotterdam e Londra, ritorna in Italia. Nel suo periodo all’estero viene influenzata dall’incontro con le scene musicali soul, R&B ed elettroniche. Cresce in lei in quegli anni un’urgenza espressiva che la avvicina sempre di più al mondo della scrittura. Scrittura che tende a guardare dalla giusta distanza quelle relazioni complicate e spesso sofferte che popolano la realtà che la circonda. Una realtà dinamica, in trasformazione, che cambia pelle: nel suo album di debutto in uscita nel 2022 Anna Carol infatti, non smette di cercare. E di cercarsi. Un tentativo di rispondere a un groviglio di emozioni intrecciate in suoni acustici ed elettronici che confluiscono in melodie pop di influenza cosmopolita.

I suoni viaggiano, abbattendo i confini dello spazio e del tempo:
Lucio Dalla parla con James Blake
Billie Eilish beve un gin tonic con Ornella Vanoni
Joni Mitchell incontra Lianne La Havas per caso
Mac Miller incontra in treno Pino Daniele
Frah Quintale fa una session con Erykah Badu


CONTATTI SOCIAL:

SP: https://spoti.fi/3rWSv0O
FB: www.facebook.com/annacarolofficial
IG: www.instagram.com/annacarolmusica/
YT: www.youtube.com/channel/UCTZ-9ASt2Sh_0FpRQbW5jkg 

Guarda il video live di “Rotterdam”: Anna Carol – Rotterdam Live @Uploadsounds
Guarda il video live di “Immagina che bello sarebbe scappare”: Anna Carol – ICBSS live @Uploadsounds

Immagine che contiene testo, clipart

Descrizione generata automaticamente

UNOMUNDO Press&Promo Agency

Azzurra Sottosanti: azzurra@unomundo.it – +39 3381460283

Paolo Naselli Flores: paolo@unomundo.it – +39 3929627374

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com