Seleziona una pagina
View Calendar
2019-02-24 10:00 - 23:59

Due giorni di musica, video, teatro e street art per parlare di meticciato e multiculturalità con un ospite d’eccezione, il francese Nikko Phelps, membro del gruppo rap PENSEE URBAINE da più di 15 anni e attivista del movimento hip hop dall’età di 16 e il contributo speciale di Paola Pauline Leone e di Io Ci Provo Centro Teatrale Aperto.

La piccola rassegna, che si terrà sabato 23 e domenica 24 febbraio tra gli spazi di Crocevia e Teatro Koreja, chiude il progetto #culturamondo, promosso da GUS Gruppo Umana Solidarietà e Camera a Sud e realizzato con la preziosa collaborazione degli studenti del Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi

Una lunga serie di appuntamenti ed iniziative realizzate con alcune delle comunità migranti presenti a Lecce e gli studenti del liceo, che hanno avuto l'occasione di esplorare ed approfondire i temi legati alle migrazioni e alla convivenza civile in una società sempre piu' multietnica.

Qui sotto tutti i dettagli ⬇
TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO

SABATO 23 FEBBRAIO, Crocevia
👨‍👩‍👧‍👦 ore 10.30 | Focus Group Comunità Migranti;
🎨 ore 16.00 | Laboratorio Aperto di Street Art a cura di CHEKOS ART

SABATO 23 FEBBRAIO, Teatro Koreja
🎤 ore 21.30 | Concerto live Nikko Mahdi Phelbs

DOMENICA 24 FEBBRAIO, Crocevia
🥙 ore 19.00 | Aperitivo Multietnico
🎬 ore 20.00 | Presentazione video progetto #culturamondo a cura dei ragazzi del Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi con il montaggio di Vincenzo D'Arpa;
🎭 ore 21.00 | Spettacolo Teatrale "Le spose di Barbablù" a cura di Io Ci Provo Centro Teatrale Aperto

__________________________

CULTURA MONDO
progetto finanziato dalla Regione Puglia, nell’ambito della L.R. 20/2003 partenariato per la cooperazione / promozione della cultura dei diritti umani.

PARTNER DI PROGETTO
Gus; Camera a Sud; Gea Maris Aps; MijiKenda Cultural Troupe; Comune di Lecce - Assessorato Pari Opportunità; Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi”; Università del Salento - Corso di Laurea in Sociologia e Ricerca Sociale.

Related upcoming events

  • 2019-07-31 22:00 - 2019-07-31 23:59

    Dal 31 Luglio al 4 Agosto, in piazza Mazzini a Lecce, si riaccenderanno i forni della più grande pizzeria a cielo aperto della Puglia: quelli del “Lecce Pizza Village”, evento gastronomico interamente dedicato alla pizza salentina e napoletana, giunto alla quinta edizione. Organizzata dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il patrocinio del Comune di Lecce e di Confcommercio Lecce, la manifestazione quest’anno vedrà protagonista il gruppo dei Maestri pizzaioli gourmet salentini (Mpgs) guidati da Marco Paladini e aderente a Confcommercio Lecce, insieme ai maestri del Master Pizza & Street Food Vesuviano guidati da Luigi Pirozzi.

    Per cinque giorni, nel “cuore” commerciale del capoluogo salentino, oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani si alterneranno dietro 10 forni a legna, 1 forno gluten free. Circa 1200 i posti a sedere dislocati in piazza per l’occasione e ogni serata sarà animata da dj set e concerti.
    Le specialità da degustare (e giudicare) ogni sera saranno due, la 🍕pizza margherita e la 🍕pizza marinara, realizzate dai migliori professionisti del Sud Italia, rigorosamente con ingredienti di prima qualità.

    DJ SET E CONCERTI - La musica sarà protagonista ogni sera con dj set (dalle ore 19) e concerti (dalle 21) di alcuni dei più noti artisti del panorama pugliese.
    👉Il 31 luglio, protagonista nell’area live sarà la musica dei FreeZap, un percorso che va dai Coldplay ai Depeche Mode, passando per i Duran Duran, gli Spandau Ballet, Bryan Adams, fino ai grandi successi femminili di Kim Carnes, Suzanne Vega, reintepretati al maschile per terminare con gli Oasis e i Green Day.
    👉Il 1 agosto, spazio alla band Havana Trio (Davide Sergi, Profico Giordano e Mario Esposito) con un repertorio che ripercorre 40 anni di cantautorato italiano attraverso musiche, aneddoti e racconti.
    👉Il 2 agosto, i NoName ( Debora Ricchiuto, Jessica Settembrini, Michele Elia, Roberto Turco) vi faranno rivivere i momenti più belli ed emozionanti del panorama musicale dagli anni '60 ad oggi.
    👉Il 3 agosto, appuntamento con il gruppo Accasaccio (Gianmarco Monteforte - Emilio Maggiulli - Davide Corsano - Gioele Nuzzo - Peppe Giannuzzi): il loro sound è un mix di patchanka e folk, caratterizzato da una forte energia e da un grande impatto scenico; il repertorio spazia dal cantautorato italiano alla musica folkloristica salentina, il tutto però rivisitato in chiave originale per uno spettacolo tutto da ballare.
    👉E ancora, il 4 agosto, spazio alla Cover Band Di Vasco Rossi con Max Vasco Live Kom Massimo Pizzolante, Danilo Schirinzi, Daniele Ciardo, Michele Viola, Luigi Marsigliante
    L’ingresso è gratuito. Stand aperti dalle ore 19 (inizio concerti e spettacoli, ore 21).
    Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram “Lecce Pizza Village”.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com