start 22
Cinque ragazzi salentini, cinque ragazzi innamorati della musica e dei Coldplay: sono loro, gli “Animo”, che da qualche mese infiammano i locali del Salento riproponendo nel loro repertorio esclusivamente i brani della popolare band inglese, i Coldplay appunto. Una storia semplice che inizia nel 2007 per volontà del chitarrista della band, Pasquale Pispico, che insieme al batterista Luca Scrascia al bassista Andrea Rizzo e successivamente al tastierista Stefano Raia, comincia al lavorare ad un progetto che li vede tutt’ora protagonisti di una rapida scalata nei consensi di critica e pubblico. La band, nata oltre che per la passione per i Coldplay con l’idea di produrre anche pezzi originali, scopre recentemente il cantante Davide Colomba, neretino, che aveva già calcato nel 2009 il palcoscenico del celebre talent show X Factor su Rai 2 come voce del gruppo “Luana Biz” seguiti da Mara Maionchi.
Dalla loro collaborazione nasce il progetto “Animo” , nome scelto dal chitarrista Pasquale, perché , motivazione generale, “in quello che facciamo, ci mettiamo l’anima”,dicono i ragazzi, e nasce quindi l’idea della cover band. Con la splendida voce di Davide nelle loro esibizioni nei vari locali salentini, gli Animo presentono un vero e proprio show, fatto di luci, gestite da Fabio Stanisci, braccialetti fluorescenti distribuiti al pubblico prima dell’inizio, la macchina del fumo e coriandoli colorati gettati in aria a fine performance. Tutto ciò fa di questa band un interessante progetto sia uditivo che visivo.
Gli “Animo” sono : Davide Colomba, voce; Luca Scrascia, batteria; Pasquale Pispico, chitarra; Andrea Rizzo, basso; Stefano Raia, tastiere.