Seleziona una pagina
View Calendar
2019-10-19 19:00 - 23:59

Con il patrocinio dell'Istituto Giapponese di Cultura (www.jfroma.it), la collaborazione di www.musesalentine.com www.noteinviaggio.it il supporto di www.autostylelecce.it - concessionaria Suzuki e www.radiovenere.it , Lampus non profit presenta "Atomic Bass".
Fa tappa ad Alessano, nella splendida cornice della Sala Musica di Palazzo Sangiovanni, un progetto jazzistico di grande livello artistico per raccontare in note e parole il valore taumaturgico della musica, sulla sua energia positiva e la sua capacità di migliorare la vita di ognuno di noi.
Atomic bass è un’opera in progress ispirata dalla tragedia che colpí anni fa la città di Fukushima in Giappone. Un disastro di immani proporzioni. Una tragedia del nostro tempo che ha lasciato profonde cicatrici. Quelle dello tsunami che cancellò villaggi e campi mietendo migliaia di vite umane e le altre, per certi versi più drammatiche perché invisibili e silenziose, causate dalla rottura del reattore della locale centrale nucleare. Impossibile quantificare.
Il Giuseppe Bassi trio “Atomic Bass” riunisce musicisti internazionali e celebra l’unione di due paesi – l’Italia e il Giappone – con le loro tradizioni musicali e le sfumature emozionali delle loro peculiari culture.
Un repertorio di composizioni originali e di musiche ricercatissime, che edifica un ideale ponte su cui s’incontrano il jazz con la tradizione della cultura musicale Giapponese, in un trionfo di suoni ed emozioni.
Sul palco, ospite speciale per il concerto di Alessano, Javier Girotto , uno dei migliori sassofonisti nel panorama jazzistico internazionale, noto come eccelso musicista e compositore.

Piazza Castello, 73031 Alessano

 

 

Related upcoming events

  • 2019-11-22 19:00 - 2019-11-22 23:59

    Il grande Jazz sbarca nella fascinosissima Torre Cinquecentesca di Salignano, piccolo borgo nel Capo di Leuca.
    Il concerto è organizzato nell'ambito della rassegna "Parlami di Jazz" da Lampus, con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.
    L'idea di creare questo progetto musicale nasce dall'amicizia e dal feeling artistico tra il bassista Antonello Losacco e il sassofonista neyorkese Jed Levy.
    Il trio è completato dal chitarrista Dino Plasmati.
    Il sound del jazz newyorchese spazierà dal classico territorio degli standard, alle composizioni originali a firma di Losacco, Levy e Plasmati.
    Jed Levy è un sassofonista attivo sulla scena newyorchese ed internazionale da oltre un trentennio.
    Ha inciso diversi dischi da leader per la prestigiosa etichetta Steeplechase ed ha collaborato con artisti quali:Junior Mance, Eddie Henderson, Jack Walrath,The Vanguard Jazz Orchestra, Shirley Scott, Kevin Mahogany, Gene Bertoncini,Don Friedman,Cedar Walton, Curtis Fuller, Chico O'Farrill, Attilla Zollar, Groove Holmes, Tom Harrell, Dado Moroni, Roberto Gatto, ecc. E' stato in tournée da leader in Asia, Europa e America.
    È inoltre un valente didatta ed efficace divulgatore.

  • 2019-11-23 22:00 - 2019-11-23 23:59
  • 2019-11-24 18:00 - 2019-11-24 23:59
  • 2019-11-24 17:15 - 2019-11-24 23:37
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com