View Calendar
Start h 22 
Ingresso gratuito come sempre, ma con obbligo di prenotazione tavoli per evitare assembramenti. Per prenotare un tavolo,
online da questo link: https://bit.ly/Prenota_Cantiere oppure telefonicamente al
3895141191.
\
Direzione artistica a cura di TTevents - Titti Stomeo
2021-12-16 22:00 - 23:59
Un nuovo viaggio nel mondo della musica sta per avere inizio. Stavolta destinazione... BALCANI
, con una band che ha fatto parlare di sé. Preparatevi ad un live scoppiettante, dai ritmi bandanici!

Per la prima volta sul palco del Cantiere,
giovedì 16 dicembre
, fa tappa l'imponente BALCA BANDANICA, gruppo folk/balkan che dal 2011 del suo animo "bandanico" ne ha fatto il timbro di fabbrica.


La Balca è sempre in movimento e si fa conoscere per la sua originale miscela di contaminazioni jazz, rock, funk, folk, classica, che utilizzano per creare qualcosa di sempre nuovo e personale, senza mai allontanarsi troppo dal linguaggio balcanico che tradotto significa: "folk da godere fino in fondo".
Un progetto che con maturità riesce a imporsi su tanti palchi con tour intensi che hanno visto il coinvolgimento di grandi musicisti.
Nel 2014 esce il primo disco della band “ Balca Bandanica” e nel 2015 si aggiudicano il premio Arezzo Wave Basilicata. Nel 2016 esce il secondo disco "Live at Pollino Music Festival". Nel 2020 esce il disco " Dea Madre" edito dalla casa discografica "Rehegoo Music" di Londra che vede tra i suoi fondatori la leggenda della musica mondiale, Quincy Jones.
Inaugurano così una nuova fase: approdano nel mondo dell'elettronica, alla ricerca di nuove alchimie con ritmi e atmosfere Bandaniche che vanno al di là dei sensi.
Le vibrazioni sono pronte a conquistarvi. Prenotate quanto prima!


Ingresso gratuito come sempre, ma con obbligo di prenotazione tavoli per evitare assembramenti. Per prenotare un tavolo,


\
Direzione artistica a cura di TTevents - Titti Stomeo
