Seleziona una pagina
View Calendar
2020-02-15 22:00 - 23:59

Ritornano a El Barrio Verde di Alezio gli appuntamenti con il cantautorato italiano!

Due nuovi format per quattro imperdibili date che ci accompagneranno da qui ad aprile: il 15 febbraio e il 27 marzo con “1978 – Gli Autori D’Annata” diretto da Daniele Vitali e Davide Sergi e il 13 marzo e 24 aprile con i "Racconti d'autore" di Michele Cortese.

SABATO 15 FEBBRAIO SI PARTE CON "1978 - GLI AUTORI D'ANNATA VOL.1": il primo dei due live dedicati all’annata d’oro della musica italiana con album storico come Una Donna per Amico e Nuntereggaepiù e tanti altri!

------

Ingresso: 5 €
Start ore 22:30
Per info e prenotazioni: 327 4592706

------

Ritornano a El Barrio Verde (Via Mariana Albina 78) di Alezio gli appuntamenti con il cantautorato italiano! Due nuovi format per quattro imperdibili date che ci accompagneranno da qui ad aprile: il 15 febbraio e il 27 marzo con “1978 – Gli Autori D’Annata” diretto da Daniele Vitali e Davide Sergi e il 13 marzo e 24 aprile con i "Racconti d'autore" di Michele Cortese.

Sabato 15 febbraio dalle 22:30 si parte con “1978 – Gli Autori D’Annata Vol.1”, con la direzione artistica di Daniele Vitali e Davide Sergi, che saranno rispettivamente al piano e voce e chitarra, clarinetto e voce, la super band sul palco sarà composta da Danilo Cacciatore alle tastiere, Armando Ciardo al violino, Mario Esposito al basso elettrico, Giordano Profico alla batteria e Carlo Marzo alle percussioni. Insieme ripercorreremo i migliori album italiani editi nel 1978, da Rimini di Fabrizio De Andrè a Una donna per amico di Lucio Battisti, senza dimenticare De Gregori e il suo album omonimo e Nuntereggae più di Rino Gaetano.

Il 1978 è stato l’anno dei tre papi, dei Blues Brothers, di Pertini e Bearzot (come canta oggi a ragion veduta il buon Brunori Sas).
È stato l’anno della mitica Ritmo, diventata il simbolo dell’italiano medio e il mezzo ideale in cui trovavano sfogo e rifugio gli adolescenti di quegli anni.
È stato l’anno nero della storia italiana: ci hanno lasciato tragicamente Aldo Moro e Peppino Impastato ed è stato messo per sempre il bavaglio alla voce libera di Radio Aut, che a Terrasini ormai non suona più.
E la musica? La musica nel 1978 sì che invece ha tanto da dire e da urlare, su una serie infinita di 78 giri, neanche a farlo a posta, che proprio in questo periodo ci regalano le emozioni più belle e le critiche più amare.
Ed è per questo che proprio al 1978 vogliamo dedicare questa serata. Ai suoi dischi migliori e ai suoi ricordi più profondi.
“Prendila così” cantava Battisti in uno degli album forse più belli del suo estro creativo, con sguardo disincantato da novello profeta, e insieme a lui tutti i più grandi artisti della musica italiana e Internazionale, di cui questo spettacolo vuole essere un umile quanto sentito omaggio, un sogno metropolitano di degregoriana memoria.

Ingresso: 5 €
Start ore 22:30
Per info e prenotazioni: 327 4592706

Related upcoming events

  • 2023-05-28 20:00 - 2023-05-28 23:59

  • 2023-05-28 20:30 - 2023-05-28 23:59

    Con partenza il 23 maggio da Roca Vecchia, Puglia, Italy e arrivo il 28 maggio a Santa Maria al Bagno, TRAMMARI è un vero e proprio cammino “musicale” volto alla promozione del territorio attraverso suoni, tracce e visioni, dall’Adriatico allo Ionio, passando per ambienti rurali, storici e naturalistici di assoluto pregio.

    Su strada, a percorrere a piedi queste traiettorie trasversali tra le due coste della penisola salentina, saranno i musicisti e ricercatori di tradizioni orali Enza Pagliara e Dario Muci (ideatori del progetto), e i compositori e musicisti Antongiulio Galeandro e Gianluca Longo. Si faranno interpreti del lungo concerto a sei tappe fatto di canti, “cunti”, poesie, tradizioni, testimonianze (alle ore 20.30). Ogni sera anche visite guidate, passeggiate e altre iniziative di coinvolgimento del pubblico in centri storici, musei, aree archeologiche e altri luoghi di interesse (alle ore 18.00)

     

  • 2023-05-28 20:30 - 2023-05-28 23:59
  • 2023-05-28 21:00 - 2023-05-28 23:59
  • 2023-05-29 20:00 - 2023-05-29 23:59

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com