Seleziona una pagina
View Calendar
2021-07-31 22:00 - 23:59
Sabato 31 luglio 2021 – ore 20:30
Presso Art&Lab Lu Mbroia
Via Marcello, Corigliano D’Otranto
Contributo associativo:
7 Euro per il concerto
(tessera associativa 2020/2021 gratuita)
Apertura Area Ristoro ore 20:30 –
Inizio spettacolo ore 21:30
Info: lumbroia@massimodonno.it, 3381200398
Prenotazione consigliata – posti limitati
Canzoni al Tavolino:
Mino De Santis, Gaetano Cortese, Luigi Mariano.
Tre amici cantautori salentini, intorno a un tavolo. Due chitarre, un piano, alcune armoniche. Tante canzoni proprie e alcuni omaggi ai grandi del passato. Mino De Santis, tra i più noti cantautori dialettali pugliesi, incontra Gaetano Cortese, cantautore tricasino con all’attivo diversi lavori discografici e numerosi live in tutta Italia. I due, al tavolino, accolgono l’amico e collega cantautore Luigi Mariano, autore e cantante di rilievo nazionale, con all’attivo due album (in cui spiccano preziose collaborazioni con Simone Cristicchi, Neri Marcorè, ecc.) e tanti live in giro per lo stivale. Un live intimo, in cui alla bravura indiscussa dei tre si aggiunge la convivialità di un tavolo e la magia della loro complicità, cose che nutrono di bellezza il loro spettacolo.
A causa del distanziamento sociale, l’uliveto dell’Associazione potrà ospitare un numero limitato di associati a serata, per cui si consiglia vivamente di prenotare.
È possibile, inoltre, prenotare un tavolo per il pre-concerto, nel quale ci si può accomodare per degustare cibi e bevande: saranno preparati primi e secondi piatti, aperitivi, panini e focacce, insalatone, verdure, secondo stagionalità e freschezza, in continuità con le precedenti stagioni artistiche. Le pietanze saranno servite, secondo le direttive espresse nei decreti, tenendo in considerazione ingressi contingentati all’area ristoro, distanziamento, somministrazione senza manipolazione dei cibi.
Per qualsiasi richiesta ed informazione contattateci.
Si ringrazia lo sponsor Cantine Duca Guarini di Scorrano (LE).
__________________________
Per informazioni e prenotazioni: 3381200398
Apertura Area Ristoro ore 20:30
– Inizio live ore 21:30
Contributo associativo: 7 Euro per il concerto (inclusa tessera associativa 2020/2021)
Presso Art&Lab Lu Mbroia - Prosecuzione di Via Marcello- Corigliano D’Otranto

Related upcoming events

  • 2023-09-22 21:00 - 2023-09-22 23:59

    Venerdì 22 settembre 2023, ore 21

    SOLETO - Chiesa di Maria Santissima Assunta

    drammaturgia e scrittura di GIUSEPPE SEMERARO

    musiche originali di GIUSEPPE GIGANTE

    PREGHIERE

     

  • 2023-09-22 22:00 - 2023-09-22 23:59
  • 2023-09-23 21:30 - 2023-09-23 23:59
  • 2023-09-24 21:00 - 2023-09-24 23:59

    Domenica 24 settembre 2023, ore 21

    GALATINA – Teatro Cavallino Bianco

    I Concerti del Chiostro Ensemble

    Cinzia Pennesi, direttore

    LOLA ASTANOVA, pianoforte

    Domenica 24 settembre si torna a Galatina per il concerto di Lola Astanova. Appuntamento tra i più attesi della rassegna, inizialmente previsto domenica 10 settembre, si terrà al Teatro Cavallino Bianco di Galatina. I biglietti già acquistati in precedenza restano validi per la nuova location e la nuova data. Il posto assegnato sul biglietto resta valido per il corrispondente nella nuova location. Posto unico con scelta in pianta 30 euro + d.d.p. e comm.serv.

    Si tratta dell'unica data in Italia per la Astanova, nota in particolare per le sue interpretazioni di Chopin, Liszt e Rachmaninoff, che hanno letteralmente incendiato i social network con un talento sconcertante quanto la sua bellezza fisica...

    Con la talentuosa e seducente pianista uzbeka ci sarà I Concerti del Chiostro Ensemble, una piccola orchestra d’archi nata in seno all’associazione organizzatrice del festival, formata da 11 prof d’orchestra: 3 primi violini, 3 secondi violini, 2 viole, 2 violoncelli e un contrabbasso. L’ensemble per l’occasione sarà diretta da Cinzia Pennesi, direttrice d’orchestra con all'attivo una interessante attività concertistica, e affiancherà Lola Astanova in alcuni dei brani in scaletta.

    Il programma che eseguirà la Astanova comprenderà le sue più “visualizzate” trascrizioni di celebri composizioni per pianoforte solo e con orchestra e brani del repertorio classico come La Campanella di Liszt, comunemente conosciuta come uno tra i brani più virtuosistici della letteratura pianistica.

    All'età di 6 anni Lola Astanova entra alla V. Uspensky School of Music per bambini dotati a Tashkent; successivamente ha studiato con Tamara Popovich. Ha continuato i suoi studi a Mosca, studiando al Conservatorio di Stato Tchaikovsky con il M° Lev Naumov, che ha descritto il suo talento come "raro e veramente geniale", aggiungendo che "Chopin interpretato da Lola è semplicemente eccezionale” tant’è che nel 1996 vince il Concorso Internazionale Chopin per giovani pianisti a Mosca e nel 1998, è apparsa nel documentario dell'UNESCO intitolato "The Prodigies of the Twentieth Century".

    Nel 2003 è emigrata negli Stati Uniti. Diventa così, nell'ottobre 2007, la protagonista del classico concerto di Superstars Fantasy al fianco di Valery Gergiev e dell'Orchestra Kirov del Teatro Mariinsky, presentato dal famoso conduttore televisivo della ABC, Regis Philbin.

    Nel 2012, la pianista uzbeka ha debuttato alla Carnegie Hall in uno speciale concerto di gala Tribute to Vladimir Horowitz, presieduto da Donald Trump e presentato dal premio Oscar Julie Andrews.

    Tra le sue prestigiose collaborazioni sinfoniche, Lola include la Eduardo Marturet e la Miami Symphony Orchestra, Ramón Tebar e la Palm Beach Symphony, e Gerard Schwarz e la All-Star Orchestra.

    La sua interpretazione di "Rhapsody in Blue" di Gershwin con Gerard Schwarz e la All-Star Orchestra nello speciale "Visions of New York" della All-Star Orchestra ha ricevuto l'Emmy Award 2016.

    Nel giugno 2012, Lola è stata nominata una delle 10 migliori icone di stile della musica classica dalla rivista Limelight, per il suo stile e il suo aspetto, spesso indossando tacchi alti e minuscole minigonne. Ha espresso il suo amore per la moda affermando che "alcuni artisti straordinari" lavorano in questo campo. Vogue, People, Haute vie e Quest hanno già pubblicato le sue foto, spesso in prima pagina!

    Attraverso i suoi social network, Lola Astanova produce regolarmente trascrizioni eccezionali in video sul tema delle melodie popolari, tra cui il classico natalizio "Jingle Bells" o "Don't Stop the Music" di Rihanna. Nel 2016 ha firmato un superbo arrangiamento de "La Campanella" di Liszt in duetto con una chitarra elettrica.

    Ultimamenente, Lola ha prodotto musiche e una clip con il grande tenore Andrea Bocelli dal titolo “Il viaggio nel teatro del silenzio”.

    Tutte le info sulla XXIII edizione del Festival I Concerti del Chiostro si possono trovare sul sito www.iconcertidelchiostro.it e sulle pagine social IG e FB I Concerti del Chiostro.

    Info al 3314591008 (𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟮:𝟬𝟬, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬) e info@iconcertidelchiostro.it.

    I biglietti degli spettacoli a pagamento sono acquistabili su www.diyticket.it.

    La XXIII edizione del Festival I Concerti del Chiostro, riconosciuta e sostenuta dal Ministero della Cultura, entra nel Fondo Unico per lo Spettacolo, sostenuta dalla Regione Puglia.

    È organizzata dall’Associazione Musicale I Concerti del Chiostro, con il contributo e il patrocinio di Città di Galatina, Comune di Soleto, Comune di Cutrofiano e Comune di Zollino, con il patrocinio del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e in collaborazione con il Club Unesco di Galatina e della Grecìa Salentina.

    Oltre agli appuntamenti serali, tutti alle ore 21, il Festival I Concerti del Chiostro 2023 propone una serie di matineé destinate alle scuole, continuando a perseguire l’obiettivo di avvicinare ulteriormente il pubblico alla musica classica e d’autore partendo proprio dalla sensibilizzazione dei più giovani.

    Il cartellone 2023 è frutto del lavoro del nuovo direttivo dell’Associazione Musicale I Concerti del Chiostro adesso presieduta da Antonio Palumbo.

    La direzione artistica è di Luigi Fracasso, pianista e didatta con all'attivo concerti in tutto il mondo, ideatore e alla guida del festival fin dalla prima edizione.

  • 2023-09-30 20:30 - 2023-09-30 23:59

    𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟑𝟎 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞
    𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐕𝐚𝐬𝐢 // 𝐀𝐯𝐚 𝐑𝐚𝐬𝐭𝐢
    𝐎𝐠𝐧𝐢 𝐀𝐥𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐮𝐨𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑

    𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐕𝐚𝐬𝐢 Considerato uno degli artisti più eclettici nell’ambito di vari generi musicali, Vasi spazia dalla sperimentazione elettronica sino al pop d’autore.
    Diversi sono gli strumenti che suona e intreccia: basso, theremin, vibrafono, percussioni, chitarra, ukulele, giocattoli, tastiere, flauto a tiro, kazoo, flauto da naso. Ogni strumento, a partire da una voce dall’intonazione, diventa un’estensione della sua intrinseca musicalità e della sua arte ritmica.

    𝐀𝐯𝐚 𝐑𝐚𝐬𝐭𝐢 è una compositrice, pianista e bassista di Teheran. Nel 2008 ha iniziato a suonare il pianoforte, ha compreso la teoria e ha acquisito abilità pratiche nella musica.

    Biglietto d’ingresso € 3,00
    @braccioelettrico
    @avarasti
    @donatoepiro

    Progetto grafico: Grazia Amelia Bellitta

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com