Seleziona una pagina
View Calendar
2019-01-19 22:00 - 23:59

Related upcoming events

  • 2019-07-22 22:00 - 2019-07-22 23:59

    Lorenzo Kruger (NoBraino) - 22 luglio, Castro
    *INGRESSO LIBERO*

    Nella meravigliosa cornice del Castello Aragonese di Castro tappa di avvicinamento al Solidarity Music Festival 2019.

    Ad esibirsi nella corte della storica fortezza sarà Lorenzo Kruger, voce e autore cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino.

    Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana.

    Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti.

    Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio mentre cantava una canzone pacifista…

    In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte (o perlomeno ci prova..); col pretesto di accompagnarsi con questo strumento infatti, tenta di ridurre lo spettacolo alle sole canzoni. Il suo temperamento però non gli facilità il compito ed è facile che abbandoni il pianoforte sul palco per lanciarsi in platea a leggere monologhi, cantare a cappella, ballare..

    Ma sono siparietti estemporanei che svaniscono sempre per lasciare spazio alle canzoni, alla loro interpretazione intima.

    I migliori brani scritti per i Nobraino (ma anche diversi inediti) saranno ascoltabili quindi in una veste inusuale: nella versione in cui sono state concepite: al pianoforte.

    Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Canie e Porci e diverse altre..

    Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto.

    In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso. "Uno spettacolo a sedere, non a culo", come dice lui.

  • 2019-07-27 21:00 - 2019-07-27 23:59

    >> GREEN ZONE / Quercia Vallonea | FUORICASTELLO
    Festival del Cinema del reale 2019 | XVI Edizione
    LUCI PAESAGGI BUGIE
    📍16> 20 luglio | Castello Volante di Corigliano d’Otranto
    📍27 luglio | Palazzo baronale di Tiggiano
    Notte Bianca di cinema e musica

    🍃🌳👀
    Quest’anno Cinema del reale 2019 darà vita allo spazio del Parco della Quercia Vallonea: un luogo di sperimentazioni e visioni musicali! Le sonorità naturali delle foglie e della linfa prenderanno vita! Grazie alla collaborazione con Plants Dub e Aaltra la quercia da sentinella silenziosa sarà protagonista di scenari sonori starordinari e fuori dall’ordinario!

    🔊📢Opening > Mercoledì 17 luglio ore 20.00

    👉🎧INNESTI
    A cura di Plants Dub

    I possenti rami e le verdi foglie saranno interlocutori del dialogo sonoro con “Innesti”: installazione di sonorizzazione, dove le frequenze rilevate dalla pianta sono tradotte in suono e permettono di dare voce alla melodia della pianta secolare. Crea di fatto una comunicazione inter-specie che si gioca tra basi elettroniche e partiture naturali, tra effetti hardware e tempi linfatici. Plants Dub realizza un featuring, un processo collaborativo uomo-pianta, in cui visione antropocentrica non ha il sopravvento sulla sfera vegetale. Al contrario ne riconosce l’apporto creativo.

    👉🎧PLANTS DUB
    Ore 22.30
    Plants Dub è un progetto musicale che fonde ricerche bioacustiche e sperimentazione sonora. In collaborazione con Andrea Presicce/ No Finger Nails e il supporto tecnico di Soundpusher Novaudio, si crea di fatto una comunicazione inter-specie che si gioca tra basi elettroniche e partiture naturali, tra effetti hardware e tempi linfatici. Utilizzando un sintetizzatore, il ritmo naturale è catturato e trasformato in potenziale espressivo

    🔊🔊🔊
    Si continua con con altri due appuntamenti a cura di Aaltra spazio polivalente, attivo nella realtà leccese da febbraio 2018, dedicato alla ricerca audiovisiva ed ai linguaggi sonori, di progetti ad impatto locale attraverso la collaborazione attiva con artisti ed operatori culturali locali, nazionali ed internazionali.

    👉🎧CINEMA PER LE ORECCHIE

    Giovedì 18 e Venerdì 19 luglio 2019

    Cinéma pour l’oreille (cinema per le orecchie) è una collana di 30 CD curata da Jerome Noetinger che, tra il 1992 e il 2002, ha cercato di riunire le più significative esperienze contemporanee nel campo della musica concreta, accomunate da un approccio narrativo e cinematografico alla materia sonora. Cinema per le orecchie si propone come breve rassegna di alcune delle esperienze sonore che hanno animato gli incontri di Aaltra nel primo anno di attività del progetto.

    👉🎧GASPARE SAMMARTANO // TORBA
    Giovedì 18 Luglio - ore 22.30

    Gaspare Sammartano è un musicista e sound artist underground. Condivide con Donato Epiro ed Andrea Penso l’etichetta Canti Magnetici. (https://sammartano.bandcamp.com/)
    TORBA è il nome del progetto di Mauro Diciocia, un collage sonoro che coniuga tecniche e sonorità dirottate dalla musica concreta/per nastro ad un approccio moderno e acusmatico. (www.torbaharshdrone.blogspot.com)

    👉🎧CHNOBS // ALESSANDRO FERRARO
    Venerdì 19 Luglio - ore 22.30

    Chnobs è l’acronimo dei principali elementi chimici di cui gli organismi viventi sono composti. La proposta sonora del progetto, allo stesso modo, è costruita attorno a pochi essenziali elementi in grado di restituire un suono organico e pulsante. (https://chnobs.bandcamp.com)
    Alessandro Ferraro crea narrazioni elettroacustiche fortemente influenzate dalla musica concreta e aneddotica come da generi e sottogeneri della musica elettronica “popular”; come drone music, techno e industrial. (https://soundcloud.com/schsm)

    👀🌳🎶Ci vediamo sotto l’albero che suona!

    Per maggiori informazioni: cinemadelreale.it

    La Festa di Cinema del reale è un’iniziativa co-finanziata dalla Regione Puglia - Assessorato Industria Turistica e Culturale - a valere sulle risorse del Patto per la Puglia FSC 2014-2020, prodotta da Apulia Film Commission - Apulia Cinefestival Network, ideata, organizzata e co-prodotta da Big Sur, OfficinaVisioni e Cinema del reale, con il sostegno di Comune di Corigliano d’Otranto, Comune di Tiggiano e Castello Volante di Corigliano d'Otranto

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com