Sabato 22 settembre, alle ore 19:00, presso la biblioteca "Don Giacomo Pantaleo" di Andrano, avremo il piacere di presentare il libro di Giustino Martella "Di viaggi e allegre brigate". Si tratta di un racconto avvincente che l'autore fa delle avventure di una vita, a bordo della sua moto e di una vecchia barca. Un viaggio sulla propria pelle, il fascino di una grande impresa, pensieri e visioni di un uomo che si concede senza tregua alla vita dei luoghi e degli incontri.
"Guardo su un vecchio atlante, chiamo un po' di buoni amici. Si può fare. Sarebbe bello iniziare dal mare del Nord, dall'Olanda, poi il Belgio, la Francia, fino a Marsiglia, e poi chissà dove. Dovrò trovare una vecchia barca, possibilmente un piccolo motoveliero, barche in genere più comode anche se più lente dei più audaci velieri. Potrebbe essere questa l'idea di un viaggio. Partito dal Salento, la mia terra, dura, forte di ulivi e querce antiche, di rocce difficili anche da camminarci sopra, immutabili, mai consumate dal tempo"
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto a sostegno di un' organizzazione di volontariato, impegnata nell'aiuto di quanti, ogni giorno, sono costretti a fronteggiare dolorose urgenze, quali la fame, la guerra e la poca libertà.
Sabato 22 settembre, ore 19:00
#civediamoinbiblioteca