Seleziona una pagina
View Calendar
2021-07-22 21:00 - 23:59
Il 22 luglio, al Giardino Costiero di Torre Suda, in memoria di Falcone e Borsellino.
Il 19 luglio è una data sacra, per la Repubblica italiana e per la nostra compagnia, ricorre la strage di Via D'Amelio del 1992, nella quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino e cinque su sei agenti della scorta.
La compagnia Témenos Recinti Teatrali racconterà Paolo Borsellino e il suo rapporto con Giovanni Falcone con uno degli spettacoli più rappresentati e noto della Compagnia, scritto dalla dott.ssa M. Francesca Mariano, Magistrato presso il Tribunale di Lecce, nel suo "FALCONE E BORSELLINO, STORIA DI UN DIALOGO", testo adottato del Centro Studi "Paolo Borsellino" di Palermo.
Cresciuto sotto l'ala protettrice di Rita Borsellino.
In scena Liliana Putino , nei panni di Agnese Piraino Leto, Francesca Morvillo e Maria Falcone; Mino Profico ad interpretare Giovanni Falcone e Marco Antonio Romano nel ruolo di Paolo Borsellino.
👉22 luglio
👉Torre Suda - Racale - ex tiro al piattello
👉ore 21:00
L'incontro sarà preceduto da alcuni interventi tra cui Maria Francesca Mariano che dialogherà con i ragazzi sui temi dell'antimafia!
L'evento è inserito all'interno della stagione estiva finanziata dal Comune di Racale e inserita nel progetto Racale Città della Follia.
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com