Seleziona una pagina
View Calendar
2020-03-06 21:30 - 23:59

Federica Palma presenta “Contorni”

 

Venerdì 6 Marzo 2020, alle ore 21.30, presso l’arci Lèvera, (Via bellini, 24 Noha), la cantautrice Federica Palma si esibirà dal vivo al pianoforte con i brani del suo album di esordio “Contorni”, prodotto e arrangiato da Marcello Zappatore che nella stessa serata la accompagnerà alla chitarra.

I brani di “Contorni” sono tappe della vita che si susseguono, dalla nascita alla rinascita. Ognuno degli strumenti del disco ha un valore metaforico, in cui la voce narrante della storia è il pianoforte, gli archi rappresentano le emozioni e i cambi di umore, l’arpa riporta alla coscienza dimenticata di qualche vita precedente, la batteria è il cuore che incita alla rinascita, la chitarra rappresenta i consigli di chi ci vuole bene, e infine il sax è l’apertura verso qualcosa di nuovo.

Federica Palma, artista eclettica, dalle indiscutibili doti vocali, mescola nei propri brani sonorità e arrangiamenti dal respiro internazionale, con testi in lingua italiana dai toni suggestivi, poetici, coinvolgenti. Il suo album “Contorni” è un viaggio nel sé, un album che può essere sfogliato come un libro, pagina dopo pagina.

Federica Palma comincia a scrivere canzoni nel 2009. Interviene con i propri brani in diversi eventi culturali promossi da associazioni locali, volti alla valorizzazione di diverse forme d’arte, quali pittura, cinema e letteratura, e in diverse rassegne cantautorali, mettendo in luce il taglio fortemente intimista dei suoi testi. Il giornalista Paolo Rausa su “Italia Express” ha detto “Federica Palma con la sua voce sibilante scuote le nostre certezze esistenziali”. Il fine delle canzoni di Federica Palma è quello di portare l’ascoltatore in una dimensione di profondo ascolto. In questo percorso, hanno particolare rilievo le tematiche del sogno, speranza, e l’accettazione di se stessi.

“Contorni” uscito il 5 settembre 2019, è il primo album che raccoglie i brani scritti e composti da Federica Palma, ed è prodotto e arrangiato nello “Zappastudio” di Marcello Zappatore.

Ingresso libero per i soci arci.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com