Seleziona una pagina
View Calendar
2021-08-26 21:00 - 23:59
26 Agosto Start 21
Ecomuseo e Lug Massarone
Ingresso gratuito con Greenpass obbligatorio.
Per info e prenotazioni:
tel 3276844439
e-mail associazioneliber@gmail.com
ore 21.00 - GUGLIELMO LAI
Guglielmo Lai è un cantautore salentino di 27 anni. Dopo varie esperienze a Londra e Milano, ha inciso l’album “Provincia”, pubblicato dall’etichetta bolognese Sonos Music Record. Da questo CD sono estrapolati i singoli ‘Di questi tempi qua’ e ‘Io te e la panchina’, entrambi presenti su Youtube con videoclip e in rotazione radiofonica in molte emittenti locali e non. L’album, uscito purtroppo durante il periodo pandemico, merita di essere ascoltato anche dal vivo, cercando i giusti contesti nei quali promuoverlo. La serata vede l’alternarsi di brani inediti e di cover cantautorali italiane, coniugando anni e atmosfere diverse (dal cantautorato d’epoca come De Gregori a nuovi nomi come Calcutta ed altri).
ore 22.30 FREEZAP
Un duo acustico che propone i classici del rock rigorosamente in chiave acustica, due chitarre e due voci: Paolo Zappi già cantante dei malgarbo con i quali ha aperto il concerto di Vasco Rossi a Bari il 10 luglio del 2007 ed Enrico Frisullo virtuoso della chitarra che ha ottenuto molti riconoscimenti come miglior chitarrista in diversi festival della regione. Lo spettacolo è ricco di improvvisazioni divertimento e coinvolgimento.
Via Vicinale Murge 21 Montesardo fr. di Alessano(LE)

Related upcoming events

  • 2023-09-30 19:00 - 2023-09-30 23:59

    Pianista, compositore e arrangiatore e docente di grande talento ed esperienza, Massimo Fedeli presenta la colonna sonora di Stolen Moments, un film non ancora uscito nelle sale la cui trama vede protagonista un pugliese travolto dalla passione per il Jazz!
    Una serata - evento nella splendida cornice di Palazzo Sangiovanni ad Alessano vede protagonista la musica per il cinema.
    Sul palco il maestro romano Massimo Fedeli, autore della colonna sonora del film Stolen Moments, affiancato da cinque eccellenti musicisti pugliesi.
    Il concerto sarà arricchito da aneddoti e interventi di Fedeli che illustreranno al pubblico le fasi principali della costruzione di una colonna sonora.
    Stolen Moments lungometraggio di Stefano Landini, è una storia di Jazz ed emigrazione ambientata tra la Puglia e Torino negli Anni Settanta. Nel film appaiono: Nicola Nocella, Antonella Carone, Pupi Avati e Paolo Sassanelli.
    La Colonna Sonora è stata scritta da Massimo Fedeli ispirandosi al Jazz degli anni Settanta con varie sfumature di genere tipiche del periodo storico, con colori che, seguendo le vicissitudini della trama, assumono tonalità amare, drammatiche, sensuali e ironiche.
    I brani verranno suonati dal seguente Sestetto:
    Massimo Fedeli: Pianoforte, Rhodes
    Enzo Lanzo: Batteria
    Mattia Pellegrino: Conrabbasso
    Emanuele Coluccia: Sax Tenore
    Alberto Di Leone: Tromba e Flicorno
    Lorenzo Lorenzoni: Trombone

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com