Seleziona una pagina
View Calendar
2019-10-19 22:00 - 23:59

Mercato 24re

Via Enea 4, 73040 Leuca
🎉🎙 Sabato 19 Ottobre 2019 🎙🎉
Start h21:00 - #LeucaLive 🌊
📍Via Enea 4, Leuca

👑 Mercato 24re presenta
🎤 IO, TE E PUCCIA Live Concert🥁

Puccia - voce, fisarmonica
Manu Pagliara - chitarra, voce
Mike Minerva- basso
Gabriele Blandini - tromba
Gianmarco Serra - batteria
Edo Zimba - tamburello

La band nasce nel 2011, suscitando da subito grande curiosità ed interesse nei live club del Salento.
Mente e cuore della formazione è Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, autore di brani come “Mammalitaliani” e “La luna cadrà”. Puccia mette in scena un nuovo progetto dal taglio decisamente più folk.
Io, Te e Puccia nasce dall'idea di riproporre in chiave contemporanea, quasi “punk- folk”, i grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba, fino agli stornelli popolari.
Il forte impatto scenico è garantito dalla sua fedelissima “orchestra” composta da 5 musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale: Manu Pagliara e Mike Minerva (già chitarrista e bassista degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove), Gianmarco Serra (batterista degli Après La Classe) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria, nonché figlio ed erede del grande Pino).
Nel febbraio 2013 esce il primo videoclip firmato “Io te e Puccia” e riscuote un tale successo (https://www.youtube.com/watch?v=ROxoyLb_t9I ) da convincere la band ad entrare in studio per registrare un album contenente il primo singolo inedito “Machina Gialla”(https://www.youtube.com/watch?v=niSElyoiP9k), il cui video spopola sul web.
Nell’agosto 2014 la band apre il concerto del leggendario Manu Chao a Gallipoli e, su esplicita richiesta dell’artista, Puccia, Blandini e Zimba chiudono il concerto insieme a lui ed alla sua band, per un “feat” che passerà alla storia della musica salentina.

__________________________________
🏪👑 Street Food Market 👑🏪
•Pesce 🐟 🍤
•Carne 🍔🥩🍟
•Emporio 🥖🍖🧀
•Bar ☕🍦🥤
•Cantina🍷🍾

__________________________________
ℹ️ NFO
Non sai come raggiungerci? Premi qui 👉 https://bit.ly/2q9jqZX
___________________________________

Related upcoming events

  • 2019-11-22 19:00 - 2019-11-22 23:59

    Il grande Jazz sbarca nella fascinosissima Torre Cinquecentesca di Salignano, piccolo borgo nel Capo di Leuca.
    Il concerto è organizzato nell'ambito della rassegna "Parlami di Jazz" da Lampus, con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.
    L'idea di creare questo progetto musicale nasce dall'amicizia e dal feeling artistico tra il bassista Antonello Losacco e il sassofonista neyorkese Jed Levy.
    Il trio è completato dal chitarrista Dino Plasmati.
    Il sound del jazz newyorchese spazierà dal classico territorio degli standard, alle composizioni originali a firma di Losacco, Levy e Plasmati.
    Jed Levy è un sassofonista attivo sulla scena newyorchese ed internazionale da oltre un trentennio.
    Ha inciso diversi dischi da leader per la prestigiosa etichetta Steeplechase ed ha collaborato con artisti quali:Junior Mance, Eddie Henderson, Jack Walrath,The Vanguard Jazz Orchestra, Shirley Scott, Kevin Mahogany, Gene Bertoncini,Don Friedman,Cedar Walton, Curtis Fuller, Chico O'Farrill, Attilla Zollar, Groove Holmes, Tom Harrell, Dado Moroni, Roberto Gatto, ecc. E' stato in tournée da leader in Asia, Europa e America.
    È inoltre un valente didatta ed efficace divulgatore.

  • 2019-11-23 22:00 - 2019-11-23 23:59
  • 2019-11-24 18:00 - 2019-11-24 23:59
  • 2019-11-24 17:15 - 2019-11-24 23:37
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com