View Calendar
“Col favore di Minerva”
festa della musica salentina e del mediterraneo
16 Agosto Kalàscima
Ingresso a partire dalle 19.30
Concerto ore 21.15 - biglietto 10€
Dalle 23.15 Dj set
Sin Tierra con Rachele Andrioli - ingresso libero
La cucina del Castello proporrà piatti tipici salentini e mediterranei
Tricase (Le) Castello di Tutino - Piazza castello dei Trane
Biglietteria online: https://oooh.events/evento/kalàscima-col-favore-di-minerva-festa-della-musica-salentina-castello-di-tutino-16082021-biglietti/
Biglietteria fisica Castello di Tutino
Infoline: +39 3494623135
Nel rispetto delle norme anti COVID l’acquisto dei biglietti e l’accesso al castello saranno consentiti ai possessori di Green Pass
Prod. Saietta art
In collaborazione con: Tarantarte - Officina Zoè - Fondazione Sylva

Related upcoming events
-
2023-09-30 19:00 - 2023-09-30 23:59
Pianista, compositore e arrangiatore e docente di grande talento ed esperienza, Massimo Fedeli presenta la colonna sonora di Stolen Moments, un film non ancora uscito nelle sale la cui trama vede protagonista un pugliese travolto dalla passione per il Jazz!
Una serata - evento nella splendida cornice di Palazzo Sangiovanni ad Alessano vede protagonista la musica per il cinema.
Sul palco il maestro romano Massimo Fedeli, autore della colonna sonora del film Stolen Moments, affiancato da cinque eccellenti musicisti pugliesi.
Il concerto sarà arricchito da aneddoti e interventi di Fedeli che illustreranno al pubblico le fasi principali della costruzione di una colonna sonora.
Stolen Moments lungometraggio di Stefano Landini, è una storia di Jazz ed emigrazione ambientata tra la Puglia e Torino negli Anni Settanta. Nel film appaiono: Nicola Nocella, Antonella Carone, Pupi Avati e Paolo Sassanelli.
La Colonna Sonora è stata scritta da Massimo Fedeli ispirandosi al Jazz degli anni Settanta con varie sfumature di genere tipiche del periodo storico, con colori che, seguendo le vicissitudini della trama, assumono tonalità amare, drammatiche, sensuali e ironiche.
I brani verranno suonati dal seguente Sestetto:
Massimo Fedeli: Pianoforte, Rhodes
Enzo Lanzo: Batteria
Mattia Pellegrino: Conrabbasso
Emanuele Coluccia: Sax Tenore
Alberto Di Leone: Tromba e Flicorno
Lorenzo Lorenzoni: Trombone