Seleziona una pagina
View Calendar
2023-01-15 21:00 - 23:59

13-14-15 gennaio 2023
Presso Laboratorio Urbano Giovanile di Corigliano d’Otranto (Lu Mbroia)
Per informazioni e prenotazioni: 3381200398
Apertura bar ore 20:00 - Start live ore 21:00
Contributo associativo: 5 euro a serata
Via Mazzini 44 - Corigliano D’Otranto
Prenotazione consigliata – posti limitati
LaboratorioUrbano IndiEpendente.
Rassegna di Musica indipendente
Con Blumosso, One year before, Lefrasiincompiutedielena, Merifiore, Cristiana Verardo, Malamore, Scuro, Marco Ancona, Cortese.
Il 13-14-15 Gennaio 2023 presso il Laboratorio Urbano Giovanile di Corigliano d’Otranto, sede invernale dell’associazione culturale Art&Lab Lu Mbroia, arriva la prima edizione del LaboratorioUrbano IndiEpendente.
Il format, ideato e artisticamente diretto dal cantautore salentino Cortese, è una rassegna di musica inedita indipendente che vedrà sul palco alcuni artisti di quella che è la prolifica scena cantautorale salentina che dagli anni ‘90 ad oggi hanno portato in giro le loro canzoni dal Salento fino a importanti palchi di club e festival d’Italia e all’estero.
Gli artisti si racconteranno nei “salotti indiependenti” e si esibiranno in live acustici.
Ogni serata si concluderà con un open mic, un microfono aperto, per cantautori emergenti che hanno voglia di condividere le proprie canzoni col pubblico.
Per l’occasione la sala concerti del Laboratorio Urbano Giovanile di Corigliano d’Otranto sarà allestita con divani e poltrone per accogliere il pubblico in un vero e proprio salotto di canzoni.
Visti i posti limitati, si consiglia vivamente di prenotare. È possibile, inoltre, prenotare un tavolo per il pre-concerto, nel quale ci si può accomodare per degustare cibi e bevande: saranno preparati secondi piatti, aperitivi, panini, pucce e focacce, verdure, secondo stagionalità e freschezza, in continuità con le precedenti stagioni artistiche. Per qualsiasi richiesta ed informazione contattateci.
Note biografiche sugli ospiti
*Blumosso*, pseudonimo di Simone Perrone, cantautore e scrittore classe 1987, artista poliedrico con all’attivo un album (“In un baule di personalità multiple”), un ep (“Conseguenze”), due romanzi, collaborazioni come autore per altri artisti italiani, partecipazioni televisive.
*One Year Before*, primo progetto solista di Matteo Bemolle De Benedittis, tastierista, compositore e arrangiatore che ha gravitato in diverse formazioni calcando palchi importanti in apertura a Aerosmith, Cranberries, Negramaro, fondato la band electro-rock Jack in the Head, lavorato in studio come session man e producer per vari artisti.
*LefrasiincompiutediElena*, progetto indie-rock di RafQu, al secolo Raffaele Quarta, chitarrista, compositore, autore, produttore originario della provincia di Brindisi. Ha all’attivo numerose esperienze discografiche, live e prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del chitarrismo fingerpicking in giro per il mondo dall’Inghilterra alla Cina. Ha lavorato a sonorizzazioni per spot pubblicitari e spettacoli teatrali, prodotto dischi di artisti emergenti, scritto per orchestra, pubblicato un libro di poesie. Il suo album “Interno 29” è stato un successo di ascolti e streams.
*Cristiana Verardo*, vincitrice del Premio Bianca d’Aponte 2019, è una cantautrice e chitarrista salentina classe 1990. Nel 2022 parte per il primo tour internazionale in Spagna e Albania, è finalista del 1MNext (Primo Maggio Roma) e pubblica insieme a Carolina Bubbico “Terronda” con la straordinaria partecipazione di Tosca. Ha all’attivo due album e diverse partecipazioni televisive e radiofoniche.
*Merifiore*, vincitrice nazionale dell’Arezzo Wave 2014, è una cantautrice pugliese che vanta numerose partecipazioni a festival nazionali e internazionali (Primo Maggio Taranto, Milano Film Festival, Sziget Festival Budapest, CMJ Music Marathon NYC). Nel 2016 si fa notare con il suo primo singolo “Tell me” pubblicato da Sugar Music e scelto da SKY Uno come sigla del programma TV #SocialFace. Ha suonato in apertura di: Calibro35, Dente, Willy Peyote, Giuliano Palma, Beatrice Antolini, Cat Power. Il suo ultimo album è “Dentro”, pubblicato a Maggio 2022.
*Malamore*, band italiana, originaria di Veglie, in provincia di Lecce. I componenti sono
Osvaldo Greco (classe ’90), Matteo Spano (classe ’90) e Giacomo Spedicato (classe ’96). Si sono esibiti su palchi importanti come quello dell’UNO MAGGIO TARANTO 2022, Musica contro le mafie, Cinzella Festival, SEI Festival. Il loro album “Il tempo per noi” è stato co-prodotto e mixato da Andrea Mariano (Android) dei Negramaro.
*Marco Ancona* è tra gli artisti salentini più noti nella scena underground nazionale. Attivo dalla seconda metà degli anni Novanta, ha dato vita a Bludinvidia, Amerigo Verardi & Marco Ancona, Fonokit, tutti e tre progetti molto apprezzati dalla critica e premiati dal pubblico, con i quali ha pubblicato diversi lavori discografici e tenuto innumerevoli concerti. Tantissime sono anche le collaborazioni con vari artisti della scena italiana. Ad oggi Marco Ancona compare su più di 60 pubblicazioni nelle vesti di cantante, autore, strumentista e produttore.
Stefano *Scuro* è un musicista cantautore attivo in diversi progetti musicali. Con il suo primo gruppo, i Logo, pubblica il primo Ep, é vincitore del Jack Daniel's Tour che lo porta ad esibirsi a Nashville negli USA ed è finalista di SanremoWeb. Con i Moods invece vince il Contest di RockinRoma e si esibisce in apertura dei live di Chemical Brothers e Prodigy. Il percorso da solista nasce nel 2019 con il primo Ep a cui sono seguiti diversi altri singoli tra cui "Non ci credo",con cui ha partecipato a Musicultura, e l'ultimo "La verità sta nel mezzo" in attesa del secondo album in studio.
Michele *Cortese*, cantautore salentino vincitore nel 2008 della prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice, ha all’attivo otto lavori discografici di cui 5 da solista e significative esperienze artistiche in Italia e all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina. È stato protagonista di noti musical di Broadway nei maggiori teatri d’oltreoceano. È voce protagonista dello storytelling “Mogol racconta Mogol” col maestro Mogol. Dal 2020 si presenta al pubblico utilizzando semplicemente il proprio cognome come pseudonimo artistico per raccontare una nuova versione di sé. La sua musica è una caccia al tesoro alla ricerca di bellezza, poesia e leggerezza.
13-14-15 gennaio 2023
Presso Laboratorio Urbano Giovanile di Corigliano d’Otranto (Lu Mbroia)
Per informazioni e prenotazioni: 3381200398
Apertura bar ore 20:00 - Start live ore 21:00
Contributo associativo: 5 euro
Via Mazzini 44 - Corigliano D’Otranto
Prenotazione consigliata – posti limitati

Related upcoming events

  • 2023-02-09 18:30 - 2023-02-09 23:59

    "A NUDA VOCE, CANTO PER LE TABACCHINE"

    UNIVERSITÀ POPOLARE - GALATINA (LE)

    9 FEBBRAIO, ORE 18:30 , INGRESSO LIBERO.

     

  • 2023-02-09 21:00 - 2023-02-09 23:59
  • 2023-02-12 17:15 - 2023-02-12 23:59

    Eccoci qui con la prima delle due sorprese che abbiamo pensato per voi: questa domenica 12 febbraio tornerà a trovarci Rocco, il personaggio creato e interpretato dal nostro Massimo Giordano e da voi tanto amato!

    Rocco è un ladro, il migliore di tutti, il cui grande sogno è quello di rubare il cuore della bella Lucrezia, infelice sposa del comandante della guarnigione spagnola di Otranto. Dopo ogni furto si reca a spiare la sua bella, a rischio di essere scoperto, e poi va a nascondersi tra i libri della basilica di Santa Maria di Casole.�I suoi progetti saranno stravolti dall’arrivo dei turchi invasori nell’estate del 1480. Dovrà quindi imparare a combattere per cercare di salvare la sua città ed il suo amore. Spetterà a lui raccontare, comicamente, la tragedia della trasformazione di Otranto da città di pescatori a città di martiri.

     MAMMA LI TURCHI!
    di e con Massimo Giordano
    📅 Domenica 12 Febbraio 2023 - H.17:15
    📍 Corte de' Miracoli - Via Sante Cezza, 5/7 - Maglie (Lecce)
    💶 Ingresso: 12 euro
    💻 Prevendita: online su www.diyticket.it
    ℹ️ Informazioni: 391.3119716

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com