Sabato 1 settembre una lunga notte al Castello Volante di Corigliano d'Otranto con le sonorità della crew del Tropical Party 🍍 e un ospite d'eccezione: Mad Professor, autentico pioniere in UK del dub giamaicano.
A partire dalle 19.30 (ingresso 5 euro) aperitivo in terrazza con le selezioni world e dub in vinile di Max Nocco, a seguire, nell’atrio del castello, live set di NO FINGER NAILS - progetto totalmente realizzato in homerecording dal producer Andrea Presicce che spazia dall'Elettronica al Dub - feat Sandro Sax e Gianni de Donno.
A mezzanotte spazio al live set di Mad Professor, uno dei più grandi maestri del dub, la sua etichetta Ariwa records rappresenta un marchio di fama internazionale del reggae inglese, tutto grazie all’inconfondibile suono creato da Mad Professor nel suo leggendario studio. Il “professore matto” ha prodotto più di 130 album a partire dal 1979, molti dei quali negli anni ’80 hanno contribuito ad estendere la “mania” del dub anche fuori dai circuiti del reggae. L’impronta di Mad Professor negli anni ’90 è stata molto richiesta anche nel mercato dei remix, oltre ai grandi artisti reggae della sua etichetta (Maka B fra tutti), hanno goduto del suo “tocco” anche Lee Perry, Massive Attack, Jah Shaka, Sade, The Orb, Africa Unite, 99 Posse, Mop Mop e moltissimi altri.
Dopo il concerto la lunga notte del Tropical Party 🍍 prosegue nella sala Cavallerizza tra selezioni tra reggae, dub, electro, jungle, ska, bass music, hip hop, drum'n'bass, roots, con il dj-set targato Dubin, le selezioni acid di Vivaz (from Squat Party) e Miss Mykela “maestra di cerimonia” della serata.