Seleziona una pagina
View Calendar
2021-10-28 22:00 - 23:59
Un'altra notte di musica live sta per arrivare al Cantiere di Lecce. E stavolta porta il nome di un artista che tanti conoscono per la sua voce e il suo percorso incredibili. Ricordate la voce degli Aram Quartet, vincitori della prima edizione di X-Factor Italia?
🚧 Giovedì 28 ottobre 🚧, in esclusiva sul palco del Cantiere, suonerà Michele Cortese, alias Cortese, cantautore salentino dalle esperienze internazionali che ritorna sulla scena con il suo nuovo lavoro "Amore e Gloria", concept album che ufficialmente uscirà venerdì 29 ottobre su tutte le piattaforme digitali.
"Amore e Gloria" è un progetto che racconta le varie sfaccettature e declinazioni di tutto ciò che nella vita facciamo per la gloria dell’essere e dell’anima: amare e sognare. Parlando del suo nuovo album, Cortese commenta: “Questo è un disco che segna per me una sorta di ri-esordio artistico, una nuova pelle post pandemica, un nuovo linguaggio per ricordi antichi ed emozioni recenti. Un’intimità improvvisamente violata dalle canzoni e quindi poi, con pudore e coraggio, condivisa.”
In scena sul palco insieme a lui (voce, chitarra acustica, piano), ci saranno Matteo Bemolle De Benedittis (tastiere e cori), Mattia Carluccio (chitarra elettrica), Giuseppe Pascone Calabrese (basso), Francesco Pennetta (batteria).
In scaletta l'intera tracklist dell'album insieme ad alcuni singoli che hanno segnato significativamente i trascorsi discografici di Michele Cortese oltre agli omaggi a capostipiti della canzone d'autore italiana che hanno accompagnato i suoi ascolti.
L’album "Amore e Gloria" è stato anticipato da “GLADIATORI”, un brano che racconta la quotidianità tra amore, inquietudini, passioni e irriducibili sogni dalla prospettiva di un’anima in subbuglio.
Oltre ad aver vinto nel 2008 la prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet, Cortese nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile. Poi è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo "The Voice" e ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina, da Buenos Aires a Santiago del Cile fino al magico e prestigioso Teatro del Lago di Frutillar. Sempre in Sudamerica dal 2017 ad oggi è stato protagonista di noti musical di Broadway prodotti e portati in scena nei maggiori teatri d’oltreoceano. Da qualche mese è anche voce protagonista dello spettacolo "Mogol racconta Mogol" in cui interpreta i più grandi successi del paroliere introdotti e raccontati da Giulio Rapetti in persona. Nel 2020 poi si mette in gioco nuovamente, decide di usare solo il suo cognome come nome distintivo del progetto e prende così vita la sua versione 2.0.
Ad Ottobre pubblica il singolo “Street food”, a Febbraio 2021 “Febbre”, ad Aprile il singolo “Hiroshima”, a Luglio "Gladiatori".
Pronti per un live da sorseggiare, birra in mano? Prenotate prima che sia troppo tardi.
🚧 Start h 22 🚧
Ingresso gratuito come sempre, ma con obbligo di prenotazione tavoli per evitare assembramenti. Per prenotare un tavolo, 📌 online da questo link: https://bit.ly/Prenota_Cantiere oppure telefonicamente al 📞 3895141191.
\
Direzione artistica a cura di TTevents - Titti Stomeo
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com