ℕ𝕆ℕ 𝔼' 𝕍𝔼ℝ𝕆 𝕄𝔸 ℂ𝕀 ℂℝ𝔼𝔻𝕆
Di Peppino De Filippo
In scena La Busacca - di Francesco Piccolo
𝐿𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑖𝑠𝑐𝑒 𝙇𝙖 𝙑𝙚𝙙𝙤𝙫𝙖 𝘿𝙞 𝙎𝙤𝙘𝙧𝙖𝙩𝙚 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑟𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜𝑛𝑒, 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑡𝑟𝑎̀ 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑠𝑐𝑒𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑎𝑢𝑠𝑒 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑝𝑒𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎
La 𝗕𝘂𝘀𝗮𝗰𝗰𝗮 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼,torna a Ruffano nell’ambito della rassegna teatrale 𝗞𝗮𝗶𝗿𝗼̀𝘀 con uno dei classici della commedia italiana, 𝗡𝗢𝗡 𝗘' 𝗩𝗘𝗥𝗢 𝗠𝗔 𝗖𝗜 𝗖𝗥𝗘𝗗𝗢 scritto da Peppino De Filippo. L’appuntamento è per 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟬 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 presso la 𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼.
In scena: Francesco Piccolo, Claudia Mancino, Chiara Serena Brunetta, Sasy Piccolo, Salvatore Cezza, Stefania Bocco, per la regia di Francesco Piccolo.
Una delle più riuscite e ispirate commedie di Peppino De Filippo, 𝗡𝗢𝗡 𝗘' 𝗩𝗘𝗥𝗢 𝗠𝗔 𝗖𝗜 𝗖𝗥𝗘𝗗𝗢 è un mirabile affresco della napoletanità. Giocando, con mano sottile e sagace, col tema della superstizione, Peppino De Filippo, ci racconta in modo esilarante le vicende della famiglia Savastano. La fede nelle pratiche della superstizione rappresentano un'autentica ossessione del protagonista Gervasio. Questa irresistibile coazione a ripetere gesti, pratiche, esorcismi e quant'altro rischierà di minare l'equilibrio e la serenità della sua famiglia. Il finale, un pregevole colpo di scena, rimetterà tutto a posto.
Info e prenotazioni : 328 2233833// 347.2485922
Si accede con 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗙𝗙𝗣𝟮 e 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗣𝗮𝘀𝘀 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮𝘁𝗼