Seleziona una pagina
View Calendar
2022-05-01 12:00 - 23:59

Domenica 1 Maggio ore 12:00
Presso Art&Lab Lu Mbroia
Per informazioni e prenotazioni: 3381200398
Apertura ore 12:00
Contributo associativo: 3 euro
Presso Art&Lab Lu Mbroia – Via Vicinale di Sternatia - Corigliano D’Otranto
Prenotazione consigliata – posti limitati
Primo Maggio a Lu Mbroia – La Cultura è lavoro
Torna a Lu Mbroia, dopo due anni di sosta, la festa del Primo maggio.
Festa dei lavoratori ma anche necessario momento di riflessione su quello che è il mondo del lavoro, in particolare nell’ambito artistico-culturale, settore particolarmente colpito negli ultimi anni.
L’associazione apre alle 12:00 e sarà possibile sia portarsi i cibi da casa che acquistare direttamente sul posto panini, focacce, insalate e verdure, primi e secondi piatti, aperitivi, dolci e frutta, ecc.
Per chi decidesse di pranzare a Lu Mbroia, c’è la possibilità di prenotare tavoli e sedie.
Dalle 15.30 il live di uno dei progetti più interessanti di casa nel Salento:
Rachele Andrioli & Coro a Coro
Coro a Coro è un progetto ideato e diretto dalla cantante salentina Rachele Andrioli. Si tratta di un laboratorio di canto d'insieme in continua evoluzione per donne che amano cantare. Si attraversano musiche popolari e d'autore dal mondo, si scopre il fascino della polifonia e la forza terapeutica del canto.
Rachele Andrioli, nel suo lavoro per uno sviluppo della voce secondo stilemi della tradizione attinge a esperienze di viaggi, collaborazioni e incontri con le altre culture del mondo. In questo modo la tradizione pugliese viene a confronto e sintesi con quella di terre vicine e lontane, diventando lo “strumento” che caratterizza fortemente i suoi progetti musicali. Nel live, si accompagna con tamburi a cornice, suonati con diverse tecniche acquisite dalla tradizione. In pochi anni ha acquisito un ruolo importante nell’ambito delle nuove proposte artistiche dal Salento realizzando una intensa attività concertistica (in solo e con numerose formazioni) e laboratoriale in Italia e all’estero, partecipando a numerosi festival in Francia, Belgio, Germania, Polonia, Croazia, Grecia, Portogallo, Spagna, Lituania, Finlandia, Olanda, Albania, Hong Kong, Libano, Corea, Giappone, Messico, Colombia, Stati Uniti, Canada, Egitto, Sudafrica, India. In attesa della produzione discografica di “Leuca”, recentemente ha pubblicato i singoli “Te spettu”. Rachele Andrioli è ideatrice e protagonista, con Elsa Corre, Ugía Pedreira, e Coro a Coro, di “Marinae”, originale progetto, realizzato da Finisterre, con il coordinamento di Erasmo Treglia, nella Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 della Regione Puglia. Marinae racconta la storia di tre donne, tre voci, tre radici in tre speciali punti di osservazione ai lembi estremi d’Europa: il capo De Finibus Terrae di Santa Maria di Leuca in Puglia (Rachele Andrioli), il Cabo Fisterra in Galizia (Ugía Pedreira) e il Penn-ar-Bed/Finistère in Bretagna (Elsa Corre).
Il contributo associativo per l’ingresso è di 3 euro
Per info e prenotazioni: 3381200398 – lumbroia@massimodonno.it
P.S.: Se hai un banchetto e vuoi esporre, chiamaci!
Domenica 1 maggio ore 12:00
Presso Art&Lab Lu Mbroia – via Vicinale di Sternatia- Corigliano D’Otranto
Per informazioni e prenotazioni: 3381200398
Apertura ore 12:00
Contributo associativo: 3 euro. Prenotazione consigliata – posti limitati

Related upcoming events

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com