Castello Volante di Corigliano d'Otranto
Castello de' Monti, 73022 Corigliano d'Otranto
|
Venerdì 5 aprile (ore 20:30 - ingresso libero) al Castello Volante di Corigliano d'Otranto con il concerto di Rachele Andrioli e Rocco Nigro prosegue #LaFestadiUasc.
Dopo Maldimè e Malìe prosegue la collaborazione tra la Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali e il duo composto dalla cantante Rachele Andrioli e dal fisarmonicista Rocco Nigro. Distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei migliori store online da Believe Digital - Maletiempu, terzo disco del progetto prodotto da Eraldo Martucci e dalla Dodicilune di Gabriele Rampino e Maurizio Bizzochetti per Fonosfere, collana editoriale dell'etichetta salentina. Il disco ha vinto il Premio Folk Eiserner Eversteiner, nell'ambito del festival FolkHerbst a Plauen in Germania. L'affiatato duo continua a far rivivere con sensibilità moderna i canti della tradizione del Sud Italia, non trascurando però di fornire il proprio personale e originale apporto.
Prima del concerto i due musicisti presenteranno il disco e il progetto con il produttore Eraldo Martucci.
Ingresso libero. Info www.uasc.it - 3331803375
L'appuntamento rientra nella rassegna "La Festa di Uasc" organizzata dall'agenzia salentina di concerti e booking UASC, con il sostegno di "Funder 35", programma promosso da diciotto Fondazioni private con il patrocinio dell’Associazione delle Fondazioni, in collaborazione con CoolClub.it e con il patrocinio di Comune di Corigliano, Core a Core e Puglia Creativa.