Rachele Andrioli – Redi Hasa – Rocco Nigro a Gagliano
da Michele Ferilli | Apr 29, 2022 |
View Calendar
Continuano gli appuntamenti della rassegna teatrale e musicale "Il Carrozzone" a Gagliano del Capo. Venerdì 29 aprile si esibiranno tre artisti eccezionali che sapranno regalare uno spettacolo immersivo e trascinante dove attraverseranno la musica popolare che unisce i mondi, dal sud America all’Europa dell’est fino ad arrivare al sud Italia guardando il mare, tendendo la mano per accarezzare le montagne dell’Albania, ricordando i luoghi di appartenenza dei tre artisti.
Rachele Andrioli – voce e percussioni
Redi Hasa – violoncello
Rocco Nigro – fisarmonica
Per info e prenotazioni: 3273809652

Related upcoming events
-
2023-09-30 19:00 - 2023-09-30 23:59
Pianista, compositore e arrangiatore e docente di grande talento ed esperienza, Massimo Fedeli presenta la colonna sonora di Stolen Moments, un film non ancora uscito nelle sale la cui trama vede protagonista un pugliese travolto dalla passione per il Jazz!
Una serata - evento nella splendida cornice di Palazzo Sangiovanni ad Alessano vede protagonista la musica per il cinema.
Sul palco il maestro romano Massimo Fedeli, autore della colonna sonora del film Stolen Moments, affiancato da cinque eccellenti musicisti pugliesi.
Il concerto sarà arricchito da aneddoti e interventi di Fedeli che illustreranno al pubblico le fasi principali della costruzione di una colonna sonora.
Stolen Moments lungometraggio di Stefano Landini, è una storia di Jazz ed emigrazione ambientata tra la Puglia e Torino negli Anni Settanta. Nel film appaiono: Nicola Nocella, Antonella Carone, Pupi Avati e Paolo Sassanelli.
La Colonna Sonora è stata scritta da Massimo Fedeli ispirandosi al Jazz degli anni Settanta con varie sfumature di genere tipiche del periodo storico, con colori che, seguendo le vicissitudini della trama, assumono tonalità amare, drammatiche, sensuali e ironiche.
I brani verranno suonati dal seguente Sestetto:
Massimo Fedeli: Pianoforte, Rhodes
Enzo Lanzo: Batteria
Mattia Pellegrino: Conrabbasso
Emanuele Coluccia: Sax Tenore
Alberto Di Leone: Tromba e Flicorno
Lorenzo Lorenzoni: Trombone