Seleziona una pagina
View Calendar
2022-02-17 22:00 - 23:59

Alcune RadiCi non si dimenticano. Si riconoscono dalla loro forza, da ciò che hanno costruito nel tempo e ciò che poi hanno lasciato alle future generazioni. Con la cultura, l'ardore e i sentimenti veri di chi amato la propria terra.
In onore ad una delle radiCi più forti che il Salento e la musica popolare salentina abbiano potuto conoscere, 🚧 giovedì 17 febbraio 🚧, il format musicale ideato dalla direttrice Titti Stomeo dal nome "RadiCi" ritorna stavolta per celebrare, quattordici anni dopo, l'anniversario della morte di Pino Zimba, uno dei massimi rappresentanti della musica popolare salentina, maestro del ritmo nell'uso del tamburo nonché voce e volto indiscusso de "La Notte della Taranta" nelle sue primissime edizioni.
Trascinante animatore di concerti e serate, Pino Zimba ha raccolto ed unificato nel suo pubblico anime diverse per generazione, radici culturali e geografiche. Particolare la sua attenzione verso i giovani, manifestatasi costantemente con la disponibilità ad insegnare, confrontare, sperimentare insieme.
In memoria della sua musica, ospiti del quarto appuntamento saranno gli Zimba ca te passa, band salentina guidata per l'appunto da Edo Zimba (tamburello e voce), figlio ed erede artistico dell'indimenticabile re della pizzica salentina Pino Zimba.
Con suoni e ritmi rock scanditi a colpi di tamburello, gli Zimba ca te Passa guideranno questa festa con musiche, canti e suoni della tradizione popolare intrecciati con l'energia del rock'n'roll, in compagnia di un amico storico come Cesko (from Apres La Classe).
Una serata all'insegna della musica e del ricordo veri, che richiameranno vecchie e nuove storie musicali, in un'aria di festa e spensierata in cui restare fermi sarà impossibile.
Prendete posto e prenotate un tavolo in zona live.
🚧 Start h 22 🚧
Ingresso gratuito come sempre, ma SOLO con obbligo di prenotazione tavoli per evitare assembramenti. Per prenotare un tavolo, 📌 online da questo link: https://bit.ly/Prenota_Cantiere oppure telefonicamente al 📞 3895141191.
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com