I Rocking Fingers, dal 1995 sono la prima, storica e più longeva Dire Straits Tribute Band attiva in Puglia, che vanta numerosi concerti in pubs, piazze, festival a livello anche extra regionale e all'estero.
Il progetto è fondato nel lontano 1995 dal chitarrista e cantante Angelo Fumarola, autodidatta, che nel corso degli anni ha sviluppato una notevole padronanza della tecnica "finger-picking" e del tocco in perfetto stile Mark Knopfler (leggendario guitar-hero leader dei Dire Straits), vantando apprezzamenti dalla comunità mondiale di fans della celebre band britannica.
Al fianco di Angelo alla chitarra solista & voce si aggiungono i valenti ed affiatati compagni di live: Gabriele Giannuzzi (chitarra ritmica) - Dario Fumarola o Ruggero Gallo (basso) - Antonio Marra alla batteria.
In scaletta presenti super-hits come "Sultans Of Swing", "Romeo And Juliet", "Tunnel Of Love", "Money For Nothing", ecc. ma anche chicche da intenditori come "Six Blade Knife" o "Down To The Waterline", solo per citarne alcune; e tantissimi altri brani, presentati nelle versioni live più avvincenti, da quelle scarne fine anni '70, passando attraverso quelle epiche e pompose in stile "Alchemy Live" dei primi anni '80, fino a quelle più articolate primi anni '90 di "On The Night", citando anche i sounds più roots del Knopfler solista.
Un concerto coinvolgente e imperdibile per ogni fan dei Dire Straits ma anche per ogni cultore del rock, una matura e raffinata celebrazione live dei Dire Straits, che fa rivivere le leggendarie sonorità e le emozioni di una delle band più amate nella storia della musica mondiale.
View Calendar
2022-05-29 22:00 - 23:59