Seleziona una pagina
View Calendar
2021-07-31 21:00 - 23:59
Il Premio Calandra, giunto alla sua XV edizione, torna in piazza Garibaldi, a Tuglie, per la due serate finali del 31 luglio e del 1 agosto.
***
Sabato 31 luglio, in scena, Francesca Morgante e Maria Claudia Pesapane della Compagnia Ri.Te.Na Teatro di Napoli con "‘E cammarere".
Due cameriere in un basso napoletano, giocano vicendevolmente a ricoprire il ruolo della loro padrona. Questo continuo gioco porterà le due donne a confondere la realtà con l’immaginazione. Ispirato all’idea drammaturga di “Le Serve” di J. Genet, lo spettacolo racconta, in realtà, il destino dei diversi, dei rifiutati, dei reietti e dei relegati ai margini di una societa. A ciò contribuisce fortemente anche il linguaggio, quello del “vascio” e dei vicoli di una Napoli diversa, chiassosa e plebea. Un linguaggio potente e ritmico, composto da proverbi e detti. Un napoletano non propriamente contemporaneo, ma intessuto di detti e figure retoriche che lo rendono antico e viscerale.
***
La rassegna si concluderà domenica 1 agosto con la travolgente Debora Villa, attrice comica e talentuosa che porterà in scena i suoi vent'anni di carriera in "20 di risate". A presentare la serata conclusiva Federica Sabato, giornalista da sempre impegnata in iniziative di solidarietà sociale e culturale, che coordinerà l'assegnazione dei premi per il migliore interprete, la migliore regia e il migliore spettacolo. Quest’ultimo sarà, inoltre, presentato nei mesi successivi a Bari presso la fondazione Il sorriso di Ketty, costituita in memoria della straordinaria attrice barese Ketty Volpe.
Gli appuntamenti del Premio Teatrale Nazionale Calandra rientrano nel progetto triennale finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell’Avviso pubblico per l'attività promosso in ATS da: Compagnia Calandra, Comune di Taviano, Comune di Tuglie e Istituto di Culture Mediterranee_FSC 2014-2020 - Patto per la Puglia.
*******************
Gli eventi non necessitano di prenotazione, ma si consiglia di inviare un messaggio fb o una mail indicando nome, cognome e numero di telefono per velocizzare le procedure di registrazione all'ingresso.
Per info 333.3709609 / 338.9016288 / 346.3450613 - info@calandrateatro.it

Related upcoming events

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com