Seleziona una pagina
View Calendar
2019-07-06 21:00 - 23:59

Per il secondo anno Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile Responsabile, (festival premiato dall‘Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo) fa tappa nel Salento e nella Casa Teatro di Tela Artisti in Comune in via Cufra 32 a Botrugno(Le) ,sabato 6 luglio ore 21.00 si dà il via alla prima edizione di una sfida a colpi di versi e rime baciate.
Il tema proposto è la restanza.
Una serata poetica, un gioco, una gara che prevede diversi partecipanti e un solo vincitore.

Vedrete alternarsi poeti seri, semiseri, urbani, rurali, popolari o borghesotti, amanti dei palinsesti poetici o dei versi raschiati
Poche regole:
– 2 manche a testa per declamare i testi scritti di proprio pugno
– sono ammessi oggetti di scena e costumi bizzarri o accompagnamenti musicali
– la giura sarà una giuria popolare scelta a caso tra il pubblico e da un Presidente di giuria che stabilirà i criteri di valutazione.
– affinatissimo senso della spericolatezza

Una giuria popolare decreterà il vincitore. Il presidente di giuria è l’Architetta e Urbanista Laura Basco, cultrice del genio folle e delle assurderie della mente umana.

Il vincitore oltre a fregiarsi del titolo di Poeta Semiserio di TELA Artisti in Comune, riceverà un cesto colmo dei prodotti della nostra terra tante volte decantata in innumerevoli versi.

I Poeti che vogliono partecipare alla sfida devono inviare entro il 30 giugno 2019 una breve nota e due poesie che hanno come riferimento la restanza all’indirizzo email:
info@telaartistiincomune.it

ingresso riservato ai soci
tessera + aperitivo 5 €

Per iscrizioni, info e prenotazioni 3471492114
info@telaartistiincomune.it

(l'illustrazione è di Federica Ferri)

✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺

Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Premiato dall‘Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.

Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

www.festivalitaca.net
https://twitter.com/
https://www.instagram.com/it.
https://www.facebook.com/
https://www.youtube.com/user/

Related upcoming events

  • 2023-05-28 18:30 - 2023-05-28 23:59
  • 2023-05-28 21:00 - 2023-05-28 23:59
    UN'ALTRA DOMENICA DI MUSICA DA NUVOLE, IL COCKTAIL BAR E BISTROT DEL CASTELLO VOLANTE DI CORIGLIANO D'OTRANTO: LA CANTANTE RAFFAELLA PROPORRÀ SUCCESSI NAZIONALI E INTERNAZIONALI E I BRANI DEL SUO ALBUM D'ESORDIO "TUTTA SCENA".


    Domenica 28 maggio
     (ore 21 - ingresso libero) nuovo appuntamento con la musica dal vivo sulla terrazza di Nuvole, il cocktail bar e bistrot del Castello Volante di Corigliano d'Otranto. Affiancata da Roberto Fedele (batteria), Marco Piazzolla (chitarra) e Tonio Longo (basso), la cantante leccese Raffaella Roccasecca proporrà un viaggio musicale tra grandi successi della musica rock italiana e internazionale. In scaletta non mancheranno alcuni brani del suo album d'esordio "Tutta scena", appena pubblicato su tutte le piattaforme digitali e in cd.

    Musicista, cantante, artista poliedrica, direttrice artistica di eventi e locali, studentessa del Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce, nel suo progetto - con otto canzoni originali scritte da Giacomo PisanelloMichele Wilde e Margherita de Francesco e prodotti da Giallo e Pask1 - arriva a esprimere pienamente la sua personalità, a raccontare se stessa e tutti coloro che si rivedono nelle sue canzoni, utilizzando luoghi comuni e non della vita di ognuno, seguendo nei brani il filo rosso, un solo filo rosso: l’amore con un pizzico di rock’n roll. Dopo anni di concerti e sperimentazione con vari musicisti pugliesi (Sud Sound System, Alessandra Amoroso, Cesko degli Apres la Classe, Antonio Maggio, Michele Cortese, Marcello Zappatore, solo per fare qualche nome) e con il duo Il peccato di Eva (con Daniela Cataldi), con "Tutta scena" Raffaella inaugura il suo nuovo percorso da solista, nel quale dà sfogo a tutta la sua creatività, spaziando tra rock e glam rock, pop rock, blues e rock’n’roll, delineando e mostrando il suo spiccato talento.

    Dalle 19, prima del concerto, sarà possibile degustare un aperitivo con i cocktail di Nuvole e apprezzare il rinnovato menù proposto dagli chef Andrea Mazzola e Diletta Bagordo (info e prenotazioni tavoli 3343429268⁣ - nuvole@ilcastellovolante.it). Al Castello Volante la cultura gastronomica del Salento incontra quella dei popoli che l’hanno attraversato per dare vita a sapori originali da gustare tra le Nuvole.

    Ufficio Stampa
    Società Cooperativa Coolclub
    c/o Mediateca Officine Cantelmo
    via Corte dei Mesagnesi 30 - 73100 Lecce
    Pierpaolo Lala - pierpaolo@coolclub.it - 3394313397
    Info www.coolclub.it

  • 2023-06-02 21:00 - 2023-06-02 23:59

    Il 2 giugno alle 21:00 saranno da noi per un'esclusiva serata tra divertimento e piacere per il palato con il nostro menù! Prenota il tuo tavolo per assaporare il nostro menù à la carte oppure prenota il nostro garden corner per assistere allo spettacolo stuzzicando in tranquillità (consumazione obbligatoria) Info e prenotazioni: 350 583 3625 Chaos Wine Restaurant - Martano SP48, Km 0/300, 73025 Martano LE

     

  • 2023-06-02 22:00 - 2023-06-02 23:59
  • 2023-06-03 21:00 - 2023-06-03 23:59

    3 Giugno  ‼️ L'evento
    Siamo lieti di presentare gli Ospiti del 3 Giugno a Vignacastrisi (Le).*Super novità per la Festa Madonna Dei Fiori 2023...Concerto Video Show dei "Vega 80" un Concerto Live video Show con effetti scenici ed Energia pura che farà ballare tutta la piazza Umberto I di Vignacastrisi!
    "Vega 80" Grandi Ospiti e Grande Attesa per l'evento tutto da ballare con un grande Show Live Dance.
    ingresso gratuito Piazza Umberto I Vignacastrisi ( le ). Start 21.00
    ⚠️Eventi Casciaro Management

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com