Un incontro teatrale per ascoltare storie di mondi lontani, narrate da chi ha dovuto lasciare la propria famiglia e i luoghi dell’infanzia per cercare in Italia la speranza di una nuova vita.
Un progetto a cura dell'attore e regista Fabrizio Saccomanno, in cui gli ospiti del progetto Sprar del Comune di Tricase, gestito da Arci Lecce, metteranno in scena frammenti d’infanzia, ricordi di tempi passati, brevi descrizioni di paesi e sentimenti lontani, eppure sempre presenti nell’animo di chi li ha amati e vissuti.
Venerdì 5 ottobre appuntamento finale del laboratorio teatrale, condotto da Fabrizio Saccomanno, dove le vite di persone provenienti da contesti geografici e culturali diversi si sono incontrate, divenendo la trama di un racconto corale semplice, ma molto emozionante.
L’incontro si terrà a partire dalle 20 nell’atrio di Palazzo Gallone a Tricase e sarà preceduto dagli interventi di Carlo Chiuri, Sindaco di Tricase, Lino Peluso, Assessore alla Cultura del Comune di Tricase e Anna Caputo, Presidente di Arci Lecce.
Ad aprire la serata l'aperitivo multietnico di benvenuto a cura degli ospiti del progetto Sprar di Tricase.
***In caso di pioggia l'evento si svolgerà all'interno, presso le Scuderie di Palazzo Gallone.