The Clipper live al Menamè di Tricase Porto
da Michele Ferilli | Set 12, 2018 |
View Calendar
The Clipper è un nuovo progetto nel panorama musicale salentino. Ha preso il via nell’estate del 2013 dall'incontro tra Cristian Chironi e Marco Verardo a cui successivamente si è aggiunto Riccardo Marzo, formando così un trio di musicisti dalla lunga esperienza e capaci di spaziare tra generi musicali molto diversi.
La band propone un repertorio inedito, con sonorità rock, indie e influenze di musica elettronica, basato sui testi scritti da Cristian Chironi , sui quali i tre si sono messi subito all'opera, per provare, comporre, riarrangiare brani e adesso sono pronti: sono nati i The Clipper!
Da aprile a maggio saranno in studio per lavorare al loro disco d’esordio: “Second hand market” di cui durante il concerto presenteranno un anteprima live in acustico.
Unica Data estiva dei The Clipper!
Presenteranno il loro album SECOND HAND MARKET registrato con l’etichetta discografica LARIVOLTARECORDS.
Info e prenotazioni Menamè tricase porto

Related upcoming events
-
2023-09-22 19:00 - 2023-09-22 23:59
-
2023-09-24 21:00 - 2023-09-24 23:59
-
2023-09-30 19:00 - 2023-09-30 23:59
Pianista, compositore e arrangiatore e docente di grande talento ed esperienza, Massimo Fedeli presenta la colonna sonora di Stolen Moments, un film non ancora uscito nelle sale la cui trama vede protagonista un pugliese travolto dalla passione per il Jazz!
Una serata - evento nella splendida cornice di Palazzo Sangiovanni ad Alessano vede protagonista la musica per il cinema.
Sul palco il maestro romano Massimo Fedeli, autore della colonna sonora del film Stolen Moments, affiancato da cinque eccellenti musicisti pugliesi.
Il concerto sarà arricchito da aneddoti e interventi di Fedeli che illustreranno al pubblico le fasi principali della costruzione di una colonna sonora.
Stolen Moments lungometraggio di Stefano Landini, è una storia di Jazz ed emigrazione ambientata tra la Puglia e Torino negli Anni Settanta. Nel film appaiono: Nicola Nocella, Antonella Carone, Pupi Avati e Paolo Sassanelli.
La Colonna Sonora è stata scritta da Massimo Fedeli ispirandosi al Jazz degli anni Settanta con varie sfumature di genere tipiche del periodo storico, con colori che, seguendo le vicissitudini della trama, assumono tonalità amare, drammatiche, sensuali e ironiche.
I brani verranno suonati dal seguente Sestetto:
Massimo Fedeli: Pianoforte, Rhodes
Enzo Lanzo: Batteria
Mattia Pellegrino: Conrabbasso
Emanuele Coluccia: Sax Tenore
Alberto Di Leone: Tromba e Flicorno
Lorenzo Lorenzoni: Trombone