Seleziona una pagina

clicca sulla zona di interesse per vedere gli eventi in programma

ZONA LECCE     

ZONA CASARANO GALLIPOLI  NARDO’ 

ZONA MAGLIE GALATINA OTRANTO

ZONA LEUCA TRICASE PRESICCE

< 2018 >
Dicembre
  • 01
    01.Dicembre.Sabato

    19:00 -23:00
    2018.12.01

    C’è sempre un’Italia Migliore da raccontare.
    Le comunità resilienti.
    La storia di Amatrice e del centro Italia che trema invita tutti noi a riflettere e ad interrogarci su più fronti. Il piano di lettura scelto per questo incontro è la resilienza delle comunità: dalla storia di Amatrice che, dopo la tragica notte del 24 Agosto 2016, trova la forza di rialzarsi e il coraggio di lottare per andare avanti alla capacità dei piccoli centri di non arrendersi alla marginalità e di acquisire un ruolo attivo nella crescita e nel miglioramento del Paese.
    La comunità di Nociglia, piccolo borgo nell’entroterra della penisola salentina, incontra Sergio Pirozzi che in quella tragica notte diventa da Sindaco di Amatrice a Sindaco del Terremoto… a Sindaco della volontà di rinascere.
    Il terremoto distrugge, uccide, segna una linea di confine netta nella vita di intere comunità, un prima e un dopo, innesca grandi gesti di solidarietà e, insieme a tutto questo, svela al mondo l’esistenza di borghi svuotati e dimenticati.

  • 01
    01.Dicembre.Sabato

    21:30 -23:59
    2018.12.01
    Info Point Corigliano d’Otranto

    piazza Castello, 1, 73100 Corigliano d’Otranto

    Al Bar sul tearrazzo del Castello Volante continuano gli appuntamenti di The Sound of Time per tendere l’orecchio a sonorità “nascoste” e inedite. Sabato 1 dicembre alla consolle ci sarà Max Nocco, artista poliedrico da sempre attivo nella scena underground salentina, collezionista instancabile di vinili e dj “selezionatore” che attinge a piene mani all’elettronica, al jazz, soul, dub, rock, new wave, kraut, hip-hop, funk: esattamente quello che si può ascoltare in una sua selezione con i cari vecchi e nuovi vinili. Nell’ottobre del 2018 ha pubblicato “Rusty Trombone”, suo primo extended play in vinile per l’etichetta leccese Killed by Disco records.
    Nel corso della sua carriera da musicista è stato batterista in gruppi hardcore/metal, già a partire dalla seconda metà degli anni ’80 (Crollo Nervoso, Frattura, Morte del Sistema, Egica Soluzione, Sesta Categoria, Hyoid, Nevrosi, Run Patty Run, Shank). Per anni ha organizzato eventi culturali e concerti di ogni genere; dal 2017 collaboratore per il “Quotidiano di Puglia”, dove scrive articoli/recensioni sulle nuove uscite discografiche; dal 2018 collaboratore della rivista illustrata “Lamantice”.

    -> Ingresso libero

  • 01
    01.Dicembre.Sabato

    22:00 -23:59
    2018.12.01
  • 01
    01.Dicembre.Sabato

    22:00 -23:59
    2018.12.01

    Saloon Barbershop and Secret Bar

    Via John Fitzgerald Kennedy, 1, 73014 Gallipoli
    >> SABATO 1 DICEMBRE <<<
    *** SALOON Barber – Shop & Secret Bar ***
    ——-> GALLIPOLI <——–

    Presenta:

    Illegal Trio From MISTURA LOUCA
    Line Up:

    Marco El Kun Giaffreda Voce Chitarra & Loop
    Ylenia Giaffreda Voce & Violino
    Antonio De Rosa Tromba

    L’Illegal Trio è un trio di dannati, alla ricerca di suoni e melodie psichedeliche ma allo stesso tempo coinvolgenti, spaziando tra Reggae, Ska, Gipsy e Patchanka e ispirati dal Dio di quest’ultima “Manu Chao”, propongono un repertorio vario, ricco di sonorità e di artisti, tra cui Mannarino, Gogol Bordello, Bob Marley e ovviamente il sopracitato Manu Chao.
    Alle spalle la Mistura Louca trascina una “Carovana” ricca di brani inediti, dal nome “Mistura” costruita e pubblicata lo scorso Dicembre ascoltabile in tutti i digital store e nei loro concerti.
    Nonostante la giovane età della Band, hanno aperto vari concerti importanti tra cui Tonino Carotone nel 2015 al Cotriero di Gallipoli, Mannarino nel 2016 al Parco Gondar e i Planet Funk a San Salvo Marina (Chieti).

  • 01
    01.Dicembre.Sabato

    22:00 -23:59
    2018.12.01

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com