Seleziona una pagina

*** Radiodelcapo.it non ha alcuna responsabilità sulla mancata comunicazione di spostamenti e/o annullamenti degli eventi inseriti nel sito www.radiodelcapo.it ***

clicca sulla zona di interesse per vedere gli eventi in programma

ZONA LECCE     

ZONA CASARANO GALLIPOLI  NARDO’ 

ZONA MAGLIE GALATINA OTRANTO

ZONA LEUCA TRICASE PRESICCE

< 2019 >
novembre 03 - novembre 09
  • 03
    03.Novembre.Domenica

    1, 2 e 3 Nov. - Weekend al Mercato 24Re

    17:30 -23:59
    2019.11.03

    Leuca, via Enea nei pressi della Chiesa Cristo Re

    Omaggio a Lucio Dalla al Tesoretto di Poggiardo

    22:00 -23:59
    2019.11.03

    Gli Avvocati Divorzisti live al Caffè del Teatro di Aradeo

    22:00 -23:59
    2019.11.03
    Caffe del Teatro

    via san benedetto 4, 73040 Aradeo

    Vasco Rock live al Lulu's di Maglie

    22:00 -23:59
    2019.11.03

    Maglie

    via Gallipoli

    info  3334026088 3292203114

    Eros Live Band live al Jack n Jill di Cutrofiano

    22:00 -23:59
    2019.11.03
  • 04
    04.Novembre.Lunedi
    Nessun evento
  • 05
    05.Novembre.Martedì
    Nessun evento
  • 06
    06.Novembre.Mercoledì
    Nessun evento
  • 07
    07.Novembre.Giovedi
    Nessun evento
  • 08
    08.Novembre.Venerdì

    8-10/11 Novello In Festa // XXII Edizione // Leverano

    20:00 -23:59
    2019.11.08

    📍8/9/10 NOVEMBRE saranno tre giorni di festa in cui celebriamo il vino novello.
    Giunti alla sua XXII edizione, come ogni anno, porteremo le eccellenze gastronomiche della Puglia e ospiteremo grandi eventi, oltre alle cantine vitivinicole che ci consentiranno di degustare il nettare di Bacco. Il vino.
    ********
    🍷VENERDì 8 NOVEMBRE
    👉ore 19.00: Inaugurazione XXII Edizione Novello in Festa e XVI Salone dei vini novelli // Convento Santa Maria delle Grazie.
    👉ore 19.00: “Leveranogreen” – Percorsi tra natura, territorio e cultura salentini. A cura di #Inachis.
    Mostra fotografica “Profumo di negroamaro” a cura di #Fis – Fotografa il Salento.
    👉ore 20.00: Apertura degli stands gastronomici e spazi espositivi // Enogastronomia // Musica // Folklore.
    👉Esibizione per le vie del centro storico della compagnia #IlCentiforme con lo spettacolo “Il piccolo teatro di pane” // Potenza – artisti di strada a cura di #Tabarin – scuola di circo – Parabita.
    👉Esibizione musicale: Calandagruppo LIVE // PizzicaPizzica // Kalinka Band // I Tamburellisti di Otranto // Ombrass // Sguariu // Generazione.zero.
    👉ore 22.00: Piazza Roma i Koiné Collettivo Salentino
    ********
    🍷SABATO 9 NOVEMBRE
    👉ore 16.30: Incontro pubblico “Nuova agricoltura, identità territoriale, tutela del paesaggio e dell’ambiente a cura del Gal Terra d’Arneo // Sala Convegni BCC.
    👉ore 18.00: Apertura XVI Salone dei vini e novelli // Convento Santa Maria delle Grazie.
    👉ore 19.00: Palazzo Gorgoni “Leveranogreen” – Percorsi tra natura, territorio e cultura salentini. A cura di #Inachis // Proiezione del film documentario “Verdeazzurro”, interviene Mino Buccolieri, a cura di #Inachis // Mostra fotografica “Profumo di negroamaro” a cura di #FIS – Fotografa il Salento
    👉ore 19.00: Biblioteca comunale “Bibliowine” – Presentazione del libro Guida al Salento ebraico di F.Ghio e F.Lelli (Capone editore. 2018) // illustrazione del vino kosher – prodotto secondo i dettami della religione ebraica dalla coltivazione all’imbottigliamento, con degustazione a cura delle Cantine Leuci di Guagnano (LE).
    👉ore 20.00: Apertura degli stands gastronomici e spazi espositivi
    👉Esibizione per le vie del centro storico della compagnia #IlCentiforme con lo spettacolo “Il piccolo teatro di pane” // Potenza – artisti di strada a cura di #Tabarin – scuola di circo – Parabita.
    👉Esibizione musicale: Les Trois Lézards // Calandagruppo LIVE // PizzicaPizzica // Kalinka Band // Orchestra dei piccoli tamburellisti uggianesi // Ombrass // Sguariu // Generazione.zero
    👉ore 23.00: Piazza Roma, dj set #LucaTarantino e…OSPITE A SORPRESA 😉
    *********
    🍷DOMENICA 10 NOVEMBRE
    👉ore 9.30: Masseria “Signora Porzia”, DOC Tour – passeggiata tra i vigneti e visita al Giardino delle Fate // Degustazione del vino novello.
    👉ore 15.00: Piazza Roma, in collaborazione con l’ Associazione Sampietrana “Giochi antichi”
    👉ore 16.00: Esibizione per le vie del centro storico del Gruppo Sbandieratori e Musici “Rione San Basilio” ORIA
    👉ore 18.00: Palazzo Gorgoni, Palazzo Gorgoni “Leveranogreen” – Percorsi tra natura, territorio e cultura salentini. A cura di #Inachis // Proiezione del film documentario “Verdeazzurro”, a cura di #Inachis // Mostra fotografica “Profumo di negroamaro” a cura di #FIS – Fotografa il Salento
    👉ore 18.00: Apertura degli stands gastronomici e spazi espositivi
    👉ore 19.00: Biblioteca comunale, “Bibliowine” – Presentazione del libro Guida al Salento ebraico di F.Ghio e F.Lelli (Capone editore. 2018) // illustrazione del vino kosher – prodotto secondo i dettami della religione ebraica dalla coltivazione all’imbottigliamento, con degustazione a cura delle Cantine Leuci di Guagnano (LE).
    👉Esibizione per le vie del centro storico della compagnia #IlCentiforme con lo spettacolo “Il piccolo teatro di pane” // Potenza – artisti di strada a cura di #Tabarin – scuola di circo – Parabita.
    👉Esibizione musicale: Les Trois Lézards // Calandagruppo LIVE // Kalinka Band // PizzicaPizzica // I Tamburellisti di Otranto // Ombrass // Sguariu // Generazione.zero
    👉ore 22.00: Piazza Roma, Random Chickens
    *******

    OHM PINK FLOYD LIVE - Salice Salentino

    20:00 -23:59
    2019.11.08

    Tributeband Contest / Vascolive Reload Tribute / Area 51 Novoli

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Wanderwoll live al Rubens Brasserie di Lecce

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Havana Trio live at @Urbancafe Tiggiano

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    BATTISTI & Friends @Gianna Rock Veglie

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Pratiche corporee - La Répétition

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Castello Volante di Corigliano d’Otranto

    Castello de’ Monti, 73022 Corigliano d’Otranto
    Venerdì 8 novembre (ore 21 – ingresso libero) nelle sale del Castello Volante di Corigliano d’Otranto con il concerto de La Répétition Orchestra senza confini si conclude Open Call Pratiche corporee. Il progetto dell’associazione culturale la Fabbrica dei Gesti, con la direzione artistica di Stefania Mariano, co-finanziato dal programma straordinario 2018 in materia di cultura e spettacolo della Regione Puglia, ha proposto un intenso percorso di formazione dedicato alla danza che ha coinvolto maestri di livello internazionale come, tra gli altri, Marcello Bulgarelli, Giorgio Rossi, Claude Coldy, Paolo Cingolani e Rita Petrone.

    Anticipato in estate dal singolo “Siamo Uguali”, durante la serata sarà presentato “Mondo!”, cd d’esordio de La Répétition – Orchestra senza confini, prodotto da Finisterre con il sostegno di Puglia Sounds Record 2019. Il progetto, diretto da Claudio Prima e Giovanni Martella, nasce nel marzo del 2017, con l’obiettivo di far incontrare la musica tradizionale del West Africa e il sound del nuovo Salento, crocevia di popoli, e unisce musicisti italiani e africani nella creazione di un repertorio inedito.

    Il tour di presentazione proseguirà sabato 9 novembre (ore 21 – ingresso libero) all’Ex Fadda di San Vito Dei Normanni, venerdì 15 novembre (ore 21 – ingresso libero) al Teatro dell’Acquario di Cosenza e sabato 16 novembre (ore 21 – ingresso libero) al Mamma Li Turchi di Tricase Porto. I concerti di San Vito dei Normanni e Tricase sono inseriti nella programmazione della rassegna MareAperto (sostenuta dalla Regione Puglia).

    Il progetto prende forma durante alcune session aperte alle Manifatture Knos e successivamente grazie a workshop con esponenti internazionali della musica WestAfricana. Durante le session, i musicisti hanno incontrato Meissa Ndiaye (Senegal), Somieh Murigu (Kenya) e Mike E. Eghe (Nigeria) con i quali hanno esplorato i canoni della musica tradizionale dei rispettivi paesi di provenienza. I tre sono tuttora membri stabili dell’orchestra. A settembre del 2018 La Répétition incrocia, poi, il lavoro dei maestri Ousmane Coulibaly e Petìt “Solo” Diabaté, artisti del Burkina Faso riconosciuti a livello internazionale, per esplorare il sound della musica Burkinabé. Nel Gennaio 2019, l’orchestra incontra per un nuovo approfondimento Oumar Kone, fuoriclasse maliano del Djembé. Il risultato di questo processo è un’orchestra multietnica che fonde sonorità westafricane, mediterranee e salentine in un linguaggio moderno e originale, costituito da una potente sezione ritmica di djembe, ngoma, dundun, cuore pulsante del progetto, che, insieme a balafon e kamalé ngonì, conserva il contatto con la tradizione africana, da un’ampia sezione fiati, chitarra elettrica e basso e da oud, violino e organetto che tracciano un ponte ideale con Mediterraneo e Salento.

    Le quattro voci dell’orchestra sono Claudio Prima, leader salentino di BandAdriatica e autore di numerosi progetti musicali ‘di confine’, il nigeriano Mike Eghe, Rachele Andrioli, talento ormai affermato sul panorama della world music italiana e internazionale, e la giovane Claudia Giannotta, protagonista insieme a Giovanni Martella (batteria, balafon) delle ricerche musicali in Burkina Faso, che sono state il preludio di questo progetto.

    L’Orchestra è completata da Morris Pellizzari (chitarra elettrica, kamelé ngonì), Riccardo Basile (basso elettrico), Antonio Alemanno (oud), Caterina Calò (violino), Lorenzo Lorenzoni ed Elia Leardi (trombone), Giovanni Chirico (sax tenore, sax baritono), Luca Ferro e Marco De Paola (tromba), Federico Laganà (tamburi a cornice, kalabasse), Alessandro Chiga (tamburi a cornice, darbouka), Meissa Ndiaye e Luigi Colella (djembé), Somieh Mourigu (dundun). In alcuni brani del disco si aggiunge al djembé anche Oumar Kone.

    In occasione dell’esibizione al festival Sud Est Indipendente 2018, la Répétition ha accolto nella sua formazione anche due ragazzi non udenti dell’associazione Poiésis, cercando insieme a loro di superare il confine della disabilità sperimentando una nuova forma di integrazione musicale. Il progetto infatti, veicola valori di inclusione e intercultura centrali in questo periodo storico, grazie alla musica, che abbatte di fatto, ogni confine. Il percorso creativo alla base del progetto prende spunto da una modalità Burkinabé di condivisione del momento musicale osservato e condiviso da Giovanni Martella al ritorno da un suo viaggio di ricerca in Burkina Faso. In un luogo chiamato “Maison De Jeunes”, gli artisti e gli appassionati di musica e danza della città di Bobo Dioulasso, capitale musicale del Burkina Faso, sono soliti ritrovarsi spontaneamente ogni sera per suonare, danzare, migliorarsi e realizzare gradualmente uno spettacolo completo e organico, in continuo mutamento; questi momenti sono chiamati dai Burkinabè “Repetitiòn”. L’orchestra ha riprodotto inizialmente queste sessioni a Lecce, invitando attorno ad un’idea comune una serie di musicisti che avevano fino a quel momento intrapreso un percorso di ricerca analogo. Da queste sessioni è nato un repertorio originale e inedito, che grazie a testi, composizioni e arrangiamenti inediti, rappresenta un vero e proprio ponte tra le culture westafricane e mediterranee, indicandone i punti di contatto e le opportunità di dialogo. I testi dei brani che compongono il cd contengono alcuni stralci di brani tradizionali in bambarà e wolof, ai quali sono affiancati testi inediti in italiano, inglese e dialetto salentino. Info www.larepetition.com

    Pratiche Corporeee ha proposto un programma di percorsi di studio e di formazione orientato alla scoperta, allo studio e alla sperimentazione di arti sceniche, espressive e performative con danzatori, attori, registi, coreografi conosciuti e apprezzati in Italia e all’estero. La Fabbrica dei Gesti, nata nel 2007, diretta da Stefania Mariano è uno strumento di ricerca artistico, creativo, espressivo, attraverso il quale fare esperienza, vivere e viversi, entrando in relazione con se stessi e con l’altro. È un “canale di trasmissione” che trasferisce pratiche, contenuti, metodologie, strumenti, informazioni, attraverso cui poter ricercare e ri-cercarsi, esplorare ed esplorarsi, osservare ed osservarsi. Dal 2013, inoltre Stefania Mariano, danzatrice e coreografa, Marcelo Bulgarelli, attore e regista brasiliano, e Claudio Prima organettista e compositore salentino, hanno attivato un processo di ricerca di un linguaggio scenico originale. Questo processo ha luogo a partire dalla pratica, dal contatto e dal dialogo tra le dinamiche popolari (la musica, il gesto, la danza, le tradizioni, i riti) e i principi che costituiscono l’azione fisica all’interno del sistema di Biomeccanica teatrale di Meyerhold, incentrati sul lavoro dell’attore/danzatore/musicista, e lo studio, la conoscenza, la scoperta, la relazione, del e con il nostro corpo, come detentore dei nostri gesti, delle nostre posture, del nostro ritmo, delle nostre memorie, attraverso il quale ci “muoviamo” nel mondo. Questo linguaggio artistico è presente in tutti i percorsi di formazione laboratoriali e gli spettacoli de La Fabbrica dei Gesti.

    Info
    lafabbricadeigesti@gmail.com – 3475424126
    www.facebook.com/lafabbricadeigesti

    Havana Affair Rock Band live al Miro Bistrot - Lecce

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Burning Shoes Rockabilly Revival #LiveBakayoko Parabita

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Amarena Live, Calcutta Tribute Cover al Jack n Jill di Cutrofiano

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Innocenti Evasori live all'Ilex di Lizzanello

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Nara live al Prosit di Cursi

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Simone Perrone e Roberto Mangialardo Live di Lecce

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Locale – Birreria con Cucina

    via Giuseppe Giusti 2b, 73100 Lecce
    Tra boccoli, ciuffi di capelli impazziti e cespugli da potare i due musicisti salentini ci porteranno nei meandri della loro follia…

    Info e prenotazioni 3917511432

    Freezap live al Gallone di Tricase

    22:00 -23:59
    2019.11.08

    Celentarock live al Bistrot di Uggiano

    22:00 -23:59
    2019.11.08
  • 09
    09.Novembre.Sabato

    Il Piccolo Principe

    20:00 -23:59
    2019.11.09

    ore 20:00 presso l’Auditorium Don Tonino Bello ad Alessano, prenderà avvio la rassegnata teatrale “Stasera è di Teatro” promossa dall’Associazione Piazza Assunzione in collaborazione con la Compagnia Salvatore Della Villa.

    “Il Piccolo Principe” vi aspetta 🤴👑
    Gli ultimi biglietti rimasti sono disponibili telefonando al numero 3205336960 e presso:
    Mondadori Point a Tricase
    Libreria Idrusa ad Alessano
    -Cartolibreria Diemme ad Alessano
    Libreria Marescritto a Tricase

    Media Partner: RadioVenere Solo Musica Italiana & RADIO PETERPAN

    8-10/11 Novello In Festa // XXII Edizione // Leverano

    20:00 -23:59
    2019.11.09

    📍8/9/10 NOVEMBRE saranno tre giorni di festa in cui celebriamo il vino novello.
    Giunti alla sua XXII edizione, come ogni anno, porteremo le eccellenze gastronomiche della Puglia e ospiteremo grandi eventi, oltre alle cantine vitivinicole che ci consentiranno di degustare il nettare di Bacco. Il vino.
    ********
    🍷VENERDì 8 NOVEMBRE
    👉ore 19.00: Inaugurazione XXII Edizione Novello in Festa e XVI Salone dei vini novelli // Convento Santa Maria delle Grazie.
    👉ore 19.00: “Leveranogreen” – Percorsi tra natura, territorio e cultura salentini. A cura di #Inachis.
    Mostra fotografica “Profumo di negroamaro” a cura di #Fis – Fotografa il Salento.
    👉ore 20.00: Apertura degli stands gastronomici e spazi espositivi // Enogastronomia // Musica // Folklore.
    👉Esibizione per le vie del centro storico della compagnia #IlCentiforme con lo spettacolo “Il piccolo teatro di pane” // Potenza – artisti di strada a cura di #Tabarin – scuola di circo – Parabita.
    👉Esibizione musicale: Calandagruppo LIVE // PizzicaPizzica // Kalinka Band // I Tamburellisti di Otranto // Ombrass // Sguariu // Generazione.zero.
    👉ore 22.00: Piazza Roma i Koiné Collettivo Salentino
    ********
    🍷SABATO 9 NOVEMBRE
    👉ore 16.30: Incontro pubblico “Nuova agricoltura, identità territoriale, tutela del paesaggio e dell’ambiente a cura del Gal Terra d’Arneo // Sala Convegni BCC.
    👉ore 18.00: Apertura XVI Salone dei vini e novelli // Convento Santa Maria delle Grazie.
    👉ore 19.00: Palazzo Gorgoni “Leveranogreen” – Percorsi tra natura, territorio e cultura salentini. A cura di #Inachis // Proiezione del film documentario “Verdeazzurro”, interviene Mino Buccolieri, a cura di #Inachis // Mostra fotografica “Profumo di negroamaro” a cura di #FIS – Fotografa il Salento
    👉ore 19.00: Biblioteca comunale “Bibliowine” – Presentazione del libro Guida al Salento ebraico di F.Ghio e F.Lelli (Capone editore. 2018) // illustrazione del vino kosher – prodotto secondo i dettami della religione ebraica dalla coltivazione all’imbottigliamento, con degustazione a cura delle Cantine Leuci di Guagnano (LE).
    👉ore 20.00: Apertura degli stands gastronomici e spazi espositivi
    👉Esibizione per le vie del centro storico della compagnia #IlCentiforme con lo spettacolo “Il piccolo teatro di pane” // Potenza – artisti di strada a cura di #Tabarin – scuola di circo – Parabita.
    👉Esibizione musicale: Les Trois Lézards // Calandagruppo LIVE // PizzicaPizzica // Kalinka Band // Orchestra dei piccoli tamburellisti uggianesi // Ombrass // Sguariu // Generazione.zero
    👉ore 23.00: Piazza Roma, dj set #LucaTarantino e…OSPITE A SORPRESA 😉
    *********
    🍷DOMENICA 10 NOVEMBRE
    👉ore 9.30: Masseria “Signora Porzia”, DOC Tour – passeggiata tra i vigneti e visita al Giardino delle Fate // Degustazione del vino novello.
    👉ore 15.00: Piazza Roma, in collaborazione con l’ Associazione Sampietrana “Giochi antichi”
    👉ore 16.00: Esibizione per le vie del centro storico del Gruppo Sbandieratori e Musici “Rione San Basilio” ORIA
    👉ore 18.00: Palazzo Gorgoni, Palazzo Gorgoni “Leveranogreen” – Percorsi tra natura, territorio e cultura salentini. A cura di #Inachis // Proiezione del film documentario “Verdeazzurro”, a cura di #Inachis // Mostra fotografica “Profumo di negroamaro” a cura di #FIS – Fotografa il Salento
    👉ore 18.00: Apertura degli stands gastronomici e spazi espositivi
    👉ore 19.00: Biblioteca comunale, “Bibliowine” – Presentazione del libro Guida al Salento ebraico di F.Ghio e F.Lelli (Capone editore. 2018) // illustrazione del vino kosher – prodotto secondo i dettami della religione ebraica dalla coltivazione all’imbottigliamento, con degustazione a cura delle Cantine Leuci di Guagnano (LE).
    👉Esibizione per le vie del centro storico della compagnia #IlCentiforme con lo spettacolo “Il piccolo teatro di pane” // Potenza – artisti di strada a cura di #Tabarin – scuola di circo – Parabita.
    👉Esibizione musicale: Les Trois Lézards // Calandagruppo LIVE // Kalinka Band // PizzicaPizzica // I Tamburellisti di Otranto // Ombrass // Sguariu // Generazione.zero
    👉ore 22.00: Piazza Roma, Random Chickens
    *******

    Uomini Schifosi di e con Fabio Zullino e Giorgio Consoli

    21:00 -23:59
    2019.11.09
    Essenza e-

    Via Moncenisio, 10, 73022 Corigliano d’Otranto

    “Come una creatura posseduta Wallace sentiva le voci e da autentico sciamano le ha risputate, ciascuna con il suo timbro inconfondibile…”
    “Misogini, perversi, psicopatici. Comunque, uomini.”

    Due attori pugliesi protagonisti da anni delle scene teatrali, si cimentano nella lettura drammatizzata liberamente ispirata all’opera “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace, prodigioso scrittore americano scomparso prematuramente.
    Nel reading “UOMINI SCHIFOSI” prendono vita le voci di una quotidianità a noi molto più comune di ciò che sembri. Sarebbe America, ma potrebbero provenire da qualsiasi lembo del nostro stivale.
    Un concerto a più voci, una galleria inquietante e vivissima, un viaggio senza filtri e ipocrisie nell’universo maschile. Un tema caldo come i tramonti psichici di Wallace.

    sabato 9 novembre ore 21.00
    Essenza e-, Corigliano d’Otranto
    UOMINI SCHIFOSI di e con Fabio Zullino e Giorgio Consoli

    [evento riservato ai soli soci // contributo associativo euro 7 // spettacolo e aperitivo euro 12 // info e prenotazioni: 320.6494863]

    NineBeat live al Movida di Tricase

    22:00 -23:59
    2019.11.09

    Champagne Protocols live all'Habitus di Taviano

    22:00 -23:59
    2019.11.09

    Carla Schiavano 4tet live al Mercato24Re di Leuca

    22:00 -23:59
    2019.11.09

    via Enea nei pressi della Chiesa

     

    Elisir Mannarino tribute live al Barlento di Morciano

    22:00 -23:59
    2019.11.09

Archivio

statistiche

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com