Seleziona una pagina

*** Radiodelcapo.it non ha alcuna responsabilità sulla mancata comunicazione di spostamenti e/o annullamenti degli eventi inseriti nel sito www.radiodelcapo.it ***

clicca sulla zona di interesse per vedere gli eventi in programma

ZONA LECCE     

ZONA CASARANO GALLIPOLI  NARDO’ 

ZONA MAGLIE GALATINA OTRANTO

ZONA LEUCA TRICASE PRESICCE

< 2019 >
Dicembre 29 - Gennaio 04
  • 29
    29.Dicembre.Domenica

    Celentarock LIVE •Bar del Porto•Leuca

    17:00 -23:59
    2019.12.29

    L'aperitivo del Girodiboa Beach con Valentina Grande & Co

    17:00 -23:59
    2019.12.29

    Continua l’appuntamento pomeridiano del Girodiboa Beach, questa domenica con Valentina Grande, Aldo Natali ed il Dj Piero Napolitano. Non mancare!

    ***DJ set LIVE***

    Miscelano loop, melodie e testi rimodellati della musica jazz, funk, pop, old e new school: una rivisitazione in chiave electro house, deep house, drum & bass delle hit più strepitose.
    Un viaggio improvvisato d’originale riarrangiamento di standards, in bilico fra il giusto caos e la struttura.
    Ogni spettacolo rimane unico, irripetibile.

    Giro di Boa Beach – Frassanito Otranto

    Località Frassanito, 73028 Otranto

    Tre Atti Unici ad Ugento

    17:30 -23:59
    2019.12.29

    Presepe Vivente di Matino

    18:00 -23:59
    2019.12.29

    IL Presepe Vivente di Matino giunto alla VI edizione si svolgerà nei giorni 26 e 29 dicembre ed il 5 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
    Organizzato dall’associazione “Amici del Presepe di Matino” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Matino, alla quale partecipano varie associazioni del territorio con capo fila la Proloco di Matino e alcuni volontari, patrocinata dal Comune di Matino e dalla provincia di Lecce.
    La manifestazione con il passare degli anni si è consolidata, infatti coinvolge non solo i paesi limitrofi ma tutti quelli della provincia registrando ogni anno un enorme successo di pubblico e di consensi con una partecipazione di circa 15.000 visitatori.
    Come ogni anno l’associazione decide di cambiare il percorso per far conoscere tutto il centro storico mettendo in risalto la parte più antica del borgo e per questo che quest’anno si inizierà a visitare il presepe con l’ingresso da via Del Tufo svoltando a sinistra ci immettiamo nella stradina Via San Lorenzo, la quale è una delle strade più caratteristiche del centro storico, essa ci condurrà per la chiesetta dell’Immacolata, chiusa da moltissimi anni, ed ora di proprietà di privati, i quali sono stati cortesi e disponibili a concederla per la rappresentazione dell’Annunciazione. Ammirata la prima scena si prosegue attraversando un bellissimo giardino, molto caratteristico per la sua antichità e dove sembra ritornare indietro nel tempo. Usciti dal giardino ci ritroviamo in una corte caratterizzata da un arco antichissimo, attraversandolo si può notare la forma particolare della volta a stella. Ritornati in via Del Tufo proseguiamo il percorso coinvolgendo via Vittorio Emanuele II e via Crocefisso, ammirando le diverse scene collocate in case, frantoi, forni ecc. animate dagli alunni dell’istituto Comprensivo. Giunti alla fine di via Crocefisso troviamo la scena che chiude il presepe vivente con la rappresentazione della Natività collocata in una grotta naturale, che si trova in uno dei palazzi antichi del centro storico. Nel realizzare il presepe vivente si spendono tante energie e si sottrae tempo alle famiglie, ma ogni anno la mia associazione insieme a tutti i volontari, lo fa con la consapevolezza che gli sforzi dei giorni di preparazione verranno ripagati, guardando i volti dei visitatori emozionati e stupiti. Questo ci fa riempire il cuore di gioia.

    Ufficio Stampa Ilaria Greco Eventi & Spettacoli.
    e.mail: ilaria.events.lecce@gmail.com
    cell: 393.4777914 (Solo WhatsApp)

    Nel Convento dei Domenicani di Muro Leccese con Music Platform e l'elettronica di Plants Dub, Erbe Spontanee e Underspreche

    18:00 -23:59
    2019.12.29

    Music Platform Inside Convento dei Domenicani

    Dentro il Convento – suoni, visioni e live set 

    ℅ Convento dei Domenicani  

    Muro Leccese (Lecce)

    Dalle 18

    Un viaggio multisensoriale all’insegna della musica elettronica. Domenica 29 dicembre appuntamento con Music Platform Inside al Convento dei Domenicani di Muro Leccese: visite guidate sonorizzate, talk, installazioni luminose, visual, mostre fotografiche, mercatino del vinile e i live set di Plants Dub, Erbe spontanee e Underspreche.

    Vive nella dimensione virtuale senza mai tralasciare il contatto diretto con il pubblico: è Music Platform, il web tour da tre anni racconta – suona – connette il patrimonio culturale della Puglia attraverso i linguaggi del documentario e della musica elettronica in un archivio di docufilm e sonorizzazioni sempre disponibile sui social del progetto. Domenica 29 dicembre Music Platform approda al Convento dei Domenicani di Muro Leccese dando la possibilità agli ospiti di conoscere il lavoro on the road in una collezione di suoni e visioni accuratamente selezionati per gli spazi del Convento, set di una puntata del loro format nella stagione 2017. 

    Music Platform Inside Convento dei Domenicani è un vero e proprio percorso culturale multisensoriale che coinvolge e valorizza il borgo di Muro Leccese creando un cortocircuito tra spazi e linguaggi artistici in un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Muro Leccese, PugliaSound e con la collaborazione dell’associazione culturale Muro Leccese Città d’arte e Museo Diffuso. 

    Dentro il Convento – suoni, visioni e live set è un viaggio altamente esperenziale. Il programma di domenica 29 ha inizio alle 16 con le visite guidate sonorizzate dal Museo Borgo Terra, in piazza del Popolo, e interessano tutto il centro storico in un percorso ricco di racconti inediti e sorprese (prenotazione obbligatoria tel.: 0836.343824). La manifestazione entra nel vivo dalle 18. Appuntamento al Convento per l’incontro con il collettivo, i saluti di Antonio Lorenzo Donno, Sindaco di Muro Leccese, dell’Assessore alla Cultura, Rita Ruggeri. Segue la presentazione del libro illustrato “Storiella Bonsai. 51 ritratti in musica” (Ergot edizioni): a parlarne sarà l’autore, Max Nocco, musicista e profondo conoscitore della storia della musica contemporanea.

    Alle 18.30 inaugura il Mercatino del Vinile e della Musica a cura di Salento Street Market e prendono vita anche le installazioni video e le mostre fotografiche: un cammino tra le sale del convento per presentare il ‘best of’ del loro archivio in un percorso che si snoda tra i sotterranei della Famiglia Protonobilissimo, il trappeto oleario e il convento dei Padri Domenicani guidati dalle sonorizzazioni di Dario Lotti, Dan Mela e Aubrey.

    Dalle 19 la musica elettronica invade gli spazi del Convento con una programmazione attenta alla scena più innovativa e di ricerca, tra visual, performance, le installazioni luminose di De Cagna Luminarie, l’area relax per un aperitivo o un’immersione nella dark room con le sonorità del cantante e chitarrista SCURO. La line up della serata si apre con il live di Plants Dub, un progetto tra musica elettronica e ricerca botanica fondato da Maria Teresa Santoro, dj Dubin e dal produttore Andrea Presicce in arte No Finger Nails. Fresco di debutto con ‘Music from the plants’, Plants Dub presenta un viaggio sonoro popolato da spettri infrasonori, suoni ambient e sintetizzatori tratti dal loro album. La notte continua a tingersi di verde con il djset Erbe Spontanee, nome d’arte del progetto formato dal musico-terapeuta Simone Gatto e dal produttore Buck, prima di lasciare il campo a Underspreche, di Marika Della Torre e Simone Campanile, producer e cantante lei, dj esperto e collezionista di musica lui, tra i più apprezzati nel clubbing internazionale, per trascinare il pubblico dalle 22 in un live psichedelico e spaziale, tra beat e campionamenti imprevedibili. In contemporanea ai set il Live.Camp.Painting degli artisti Neea.Bros.

    Info

    Dalle 16 alle 18 > visite guidate con partenza dal Museo Borgo Terra con prenotazione obbligatoria (tel.: 0836.343824)

    Dalle 18 alle 20 > ingresso libero al Convento dei Domenicani

    Dalle 20 > contattare 327.0980683

    BIO

    Music Platform è un progetto culturale attivo in Puglia dal 2016. Narrazione territoriale, musica elettronica, live performance e paesaggio culturale rappresentano le anime di questo format itinerante, specializzato nella produzione di documentari. Music Platform invita artisti della scena nazionale e internazionale a interagire con paesaggi naturali e luoghi spesso inaccessibili al pubblico per creare nuove narrazioni, fruibili attraverso la rete. La sua comunità è soprattutto virtuale: corre rapida sui social e sulle piattaforme digitali che accolgono l’archivio delle sue produzioni culturali. Oltre ai live set, ai corti e lungometraggi, Music Platform si esprime attraverso la fotografia e la comunicazione innovativa dei saperi storici. È anche il nome del collettivo formato da giovani professionisti provenienti dal mondo della musica e del club culture.

    CONTATTI 

    cell.: 327.0980683

    email: music.platform2016@gmail.com

    fb: fb/music.platform.it/

    IG: musicplatforminsideterritory

    hashtag: #musicplatform

    I Suoni Del Silenzio - Valentina Marra -Spongano

    18:00 -23:59
    2019.12.29

    DOMENICA 29 DICEMBRE H.18.00 – VALENTINA MARRA A “I SUONI DEL SILENZIO” IPOGEO BACILE SPONGANO – Posti Limitati – prenotazione consigliata al 3496730936
    Sphere di suoni e visioni diventa contenitore e ospita il suono del violino di Valentina Marra, un viaggio sonoro tra classico – Bach, Telemann e Corelli – e suoni contemporanei composti e pubblicati nell’album “OPHELIA” che presenterà. Ma anche elettroacustica, il suono del suo violino ripreso e distribuito nella cassa armonica dell’Ipogeo Bacile a giocare con i riverberi dei suoi silenzi lontani. Una tela bianca e il suono come pennellate di colori a riempire lo spazio. La direzione del suono è di Giovanni Corvaglia affidata al fonico Pietro De Rinaldis che ha saputo interpretare al meglio.
    Un contesto unico e irripetibile, un format de “Il Giardino dei Suoni”.
    Alla fine del concerto sarà offerto agli ascoltatori una degustazione di tisana, dolci e salati a base di Zafferano dell’azienda PiediGrandi di Spongano.

    Dopo gli studi di conservatorio, collabora con numerose orchestre e partecipa alle tourneè suonando nei più prestigiosi teatri sia italiani, (Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Fabriano, Torino, Milano ecc.) che esteri (Buenos Aires, Cordoba, Rosario, Santiago del Cile, San Paolo, Belo Horizonte, Berlino ecc.).
    Ha partecipato alla Tournée dei Vent’Anni dell’Orchestra Giovanile Italiana diretta dal M° Daniele Gatti e con essa ha registrato un cd e un dvd prodotto da Rai Trade.
    Dal 2006 al 2013 ha collaborato anche con l’Orchestra Giovanile “L. Cherubini” diretta dal M° R. Muti, con la quale ha partecipato all’inaugurazione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, nelle edizioni dal 2007 al 2011 del Festival di Pentecoste di Salisburgo, alle edizioni dal 2006 al 2013 del Festival di Ravenna, alle registrazione dei dvd delle lezioni concerto del M° R. Muti e al concerto delle Vie dell’Amicizia 2011 a Nairobi.
    Nel 2006 ha collaborato alla registrazione del disco “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, prodotto dalla Sugar Music.
    Ha collaborato con artisti quali Renato Zero, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Al Bano, Ron, Alexia, Stefano Di Battista ecc.
    Attualmente insegna violino in numerose associazioni musicali del Salento ed è iscritta al Corso Accademico di II livello in Musica Elettronica, presso il Conservatorio “E. Duni” di Matera.
    Nel 2019 ha pubblicato il suo primo disco OPHELIA, prodotto da Miraloop Records – Diamonds.

    Fuorisede - La storia di Daniele Cagnazzo a Casa&Putea a Gagliano

    19:00 -23:59
    2019.12.29

    “Nasco da una terra apparentemente senza confini, la passione per la fotografia e il desiderio di fermare attimi di vita in istanti senza tempo. Crocevia di culture e tradizioni, il basso Salento, la mia terra natia, dove davanti agli occhi si vede soltanto il mare e l’allungarsi dell’orizzonte al tramonto, è stata la prima fonte di ispirazione per l’inizio di questa avventura. Un mix di colori e tradizioni che mi ha spinto lontano, scoprendo ed esplorando gli angoli più remoti del mondo. La fotografia come manifesto personale, un mezzo per esprimere attimi che fanno sentire “qualcosa”, attimi che suscitano emozione rievocando momenti e luoghi lontani. E come in “On the road” di Jack Kerouac, la costante voglia di scoprire e conoscere, il gusto per l’avventura e l’evasione dagli schemi sociali, costituiscono i principali temi della mia idea di fotografia; il continuo movimento e tutto ciò che scandisce un’azione, sintetizzati in un singolo scatto. Il continuo movimento come filosofia di vita appunto, che mi ha portato a vivere a lungo all’estero tra Cork, Londra e Dubai, rientrando da poco a Milano, dove attualmente vivo e lavoro. Un attuale nostalgico della Beat Generation, con il desiderio di una vita libera raccontata attraverso la fotografia e la passione per i viaggi.”
    Daniele Cagnazzo Photography

    Per chiudere questo intenso primo anno dall’apertura di Casa&Putea abbiamo deciso di creare FUORISEDE, dopo aver parlato con Daniele, che sarà la prima persona a raccontarci la sua storia.

    FUORISEDE è la risposta a un sud che continua a perdere la propria gioventù. Abbiamo pensato a uno spazio di dialogo dove noi, i nostri amici, e tutti i ragazzi della nostra età potessero raccontare il proprio percorso, il proprio viaggio, come stanno realizzando i propri obbiettivi e quanto della nostra terra c’è nei loro sogni.

    EVENTO GRATUITO

    Casa&Putea – Cinema e Psicologia

    Via Diaz, 10, 73034 Gagliano del Capo

    Concerto di Natale // Chiesa Madre di Torrepaduli

    19:00 -23:59
    2019.12.29

    Mino De Santis InfoPoint NO TAP a Melendugno

    19:30 -23:59
    2019.12.29

    Concerto in Basilica: Kirk Smith - Coro a una voce sola

    20:00 -23:59
    2019.12.29

    In un luogo d’eccezione, quale la Basilica-Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, a Leuca, Lampus, in collaborazione con NOTEINVIAGGIO – Viaggi Musicali e il sostegno di Montiró Hotel organizzerà un concerto che vedrà esibirsi il cantante statunitense Kirk Smith, una delle voci soul – gospel più apprezzate nel panorama musicale internazionale, accompagnato da un duo di musicisti salentini di conclamato valore artistico: Roberto Esposito (tastiera) e Marco Puzzello (tromba e flicorno).

    La scelta di programmare il concerto di matrice gospel durante il periodo delle festività natalizie nella Basilica è stata suggerita dal desiderio di chiamare a raccolta la comunità del Capo di Leuca nel suo luogo simbolo creando un momento d’incontro nello spirito unificante della musica.
    Il repertorio proposto per la serata comprenderà in prevalenza l’esecuzione di brani gospel e alcuni dedicati al Natale.

    Statunitense d’origine, Kirk Smith è nato a Chicago scoprendo il suo amore per la musica da giovanissimo imparando a suonare la tromba e il pianoforte da adolescente.

    Kirk andò a Berlino durante il servizio militare decidendo di stabilirsi in quel Paese.
    Nelle sue canzoni racconta la sua esperienza di vita e di fede, e canta con piacere anche famose canzoni Gospel, R&B e Soul.
    Nel 2013 Kirk ha partecipato a “The voice of Germany” e già dopo pochi secondi di “blind audition” tutti e quattro i giudici sono rimasti colpiti dalla sua voce.
    Kirk Smith è padre di cinque figli e ora sta lavorando al suo primo disco Gospel.

    L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti.
    Le donazioni sono gradite

    Dream for children: musica e solidarietà con NItecity e altri ospiti al Teatro Apollo di Lecce

    20:00 -23:59
    2019.12.29
    Domenica 29 dicembre – ore 20:30
    Teatro Apollo
    Via Salvatore Trinchese 13A – Lecce
    Biglietto 10 euro – Incasso devoluto in beneficenza
    alle Onlus Cuore e Mani aperte e Angeli di Quartiere
    Prevendite Clinica dell’accendino e Youm
    Info 3292624341 – 3492553067

    DREAM FOR CHILDREN: MUSICA E SOLIDARIETÀ CON LA BAND NITECITY E ALTRI OSPITI AL TEATRO APOLLO DI LECCE


    Domenica 29 dicembre (ore 20:30 – ingresso 10 euro – info 3292624341 – 3492553067) il Teatro Apollo di Lecce ospiterà lo spettacolo “Dream for children“, una serata di beneficenza che suggella un’importante collaborazione tra NiteCity e le Onlus Cuore e Mani aperte Angeli di Quartiere. In occasione del Natale il gruppo leccese – qui in versione allargata a tanti ospiti – sposa, infatti, la causa della solidarietà prestando note e voce al progetto di donazione di una ludobarella per il reparto di Pediatria dell’ospedale Panico di Tricase.

    Dodici artisti tra cantantimusicisti e coristi metteranno in scena un grande spettacolo per celebrare la magia del Natale e i suoi sogni, questa volta quelli di tanti bambini. Un viaggio attraverso le canzoni natalizie più celebri e, in anteprima assoluta, la proposta di alcuni brani di Dream, primo album dei NiteCity, storico gruppo composto da Ciki Forchetti (voce e chitarra), Raffaello Liguori (tastiere e arrangiamenti), Marco Tuma (armonica, flauto) e Alessio Borgia (batteria) – prodotto da Controvento by Dodicilune.

    Il disco – distribuito dal 26 gennaio in Italia e all’estero da Ird e nei principali store digitali da Believe Digital – contiene nove pezzi inediti più due cover ispirati al sogno, a quel grande misterioso viaggio dell’inconscio, contrapposto alle emozioni quotidiane della vita reale. Undici brani per raccontare undici anni di poesia in note, spettacoli, gratificazioni di un gruppo nato nel 2008 e ancora oggi unito dalla forza della musica.

    Durante la serata il loro Dream diventa così sogno di solidarietà per tanti bambini alla cui realizzazione tutti possono partecipare acquistando il biglietto del concerto al costo di 10 euro. L’intero ricavato della vendita, al netto delle spese di realizzazione dell’evento, sarà interamente devoluto al progetto che vede coinvolte due associazioni molto attive sul territorio: l’associazione Cuore e Mani Aperte da tanti anni ormai impegnata in diverse iniziative, dalla clownterapia negli ospedali del Salento al progetto Bimbulanza, e l’associazione Angeli di Quartiere, punto di riferimento in città per tutte quelle famiglie che necessitano di beni di prima necessità.

    L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di Leo ConstructionsMokacafféCarofalo Srl – Reale Mutua Agenzia Lecce di Silvia e Dario Carofalo – Agenti di assicurazione dal 1989LinksMonteco e Muv.

    Prevendite
    Clinica dell’Accendino – Via Imperatore Adriano 31, Lecce
    Youm– Piazza Giuseppe Mazzini 71, Lecce

    Info
    3292624341  3492553067

    Ufficio stampa Dodicilune
    Società Cooperativa Coolclub
    Piazza Giorgio Baglivi 10, Lecce
    ufficiostampa@coolclub.it – 0832303707
    pierpaolo@coolclub.it – 3394313397

    Aperitivi in Musica - Domenica al Jungle di Nardò

    20:00 -23:59
    2019.12.29

    Sacre Armonie 2019 - Concerto per soli, coro, organo e orchestra

    20:00 -23:59
    2019.12.29

    Grande concerto di Natale per soli coro, organo ed orchestra il 29 dicembre 2019 a partire dalle ore 20 nel Duomo di Lecce,

    Il maestro Luigi Mazzotta dirigerà gli artisti, che eseguiranno musiche di Bach, Vivaldi, Mozart, Faurè e Refice.

    Soprano Ilaria Gusella, all’organo Carlo Scorrano.
    Coro ed orchestra da Camera di Lecce e del Salento.

    Introduce Giacomo Fronzi, filosofo e critico musicale.

    Capodanno in classica a Galatina

    20:00 -23:59
    2019.12.29

    Battisti&Friends live al Core Cafè di Casarano

    20:00 -23:59
    2019.12.29
    Core Cafè

    Via Matino pal. IECA, 73042 Casarano

    La BATTISTI & Friends torna al Core Cafè di Casarano, per portarvi con sè nel suo viaggio tra le EMOZIONI del grande Lucio!

    Daniele Campa – Voce, chitarra acustica
    Christian Cosi – chitarra, cori
    Luigi Russo – tastiera, cori
    Francesco Santoro – basso, cori
    Antonio Murciano – batteria

    INGRESSO LIBERO

    Note di Natale 2° edizione a Cutrofiano

    20:30 -23:59
    2019.12.29

    On Syd in concerto al Meeting Wine Cafè di Poggiardo

    22:00 -23:59
    2019.12.29

    La Combriccola di Boe live at Tesoretto Hotel Ristorante!

    22:00 -23:59
    2019.12.29

    LA COMBRICCOLA DI BOE! Vi aspettiamo domenica 29 dicembre presso il TESORETTO HOTEL RISTORANTE per passare insieme una bellissima serata in compagnia delle migliori sigle dei cartoni animati e non solo!

    START ORE 22:30!!!

    Per rivivere semplici e forti emozioni che riusciranno a farvi tornare bambini…

    Non vediamo l’ora di divertirci ancora una volta tutti insieme! Appuntamento assolutamente da non perdere!

    Link pagina:
    https://www.facebook.com/lacombriccoladiboe/

    VI ASPETTIAMO!!!

     

    Vaste di Poggiardo

    info 3281934011

    Michele Cortese&La Corte degli Sciuscià live al Jack n Jill di Cutrofiano

    22:00 -23:59
    2019.12.29
  • 30
    30.Dicembre.Lunedi

    Don Tonino Bello-Testimone e Maestro di Accoglienza

    18:00 -23:59
    2019.12.30

    IL VERBO Poetry Slam

    19:00 -23:59
    2019.12.30

    Gli spazi delle Officiine Culturali Ergot ospitano “IL VERBO”: il primo “rito” de “La Processione” di Santu Nuddu.
    Drante la serata dedicata al Santo, è stato scelto di approfondire il tema della “TRASMISSIONE ORALE”.
    Per l’occasione, il Comitato feste di Santu Nuddu ha Organizzato una Poetry Slam, una gara di Poesia Orale valida per le selezioni regionali del Campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

    >>>>> www.lipslam.it <<<<<

    LA SLAM è una giostra, è una gara, un gioco.
    Per chi è devoto a carta e inchiostro e ci si sfoga, per chi scrive il suo mal di vivere su un qualunque supporto tecnologico è arrivato il momento di confrontarsi, di crescere, di esprimersi, di TRASMETTERE!
    DIECI POETI si cimenteranno in un duello a colpi di rime affilate, pensieri folgoranti e vertiginose metafore.
    Per l’occasione, nelle vesti di Maestro di Cerimonia sarà Francesco Palmieri, che cercherà di scandire tempi e modi dell’avvicendarsi al microfono dei partecipanti.

    La competizione sarà accompagnata dalla Musica dei “PAST & FASL”.

    Per chi ama le parole, per chi vive la poesia, per chi ne fa una cura è una occasione da non perdere.
    Si prevede l’alternarsi al microfono di Blasonati Concorrenti e la platea non può che essere nutrita per questa gentile battaglia di versi, quasi “nuova” o comunque inusuale per la città di Lecce.

    !!!!!!!!!ISCRIZIONI APERTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Saranno chiamati a recitare i propri versi I PRIMI DIECI poeti che invieranno una mail a francescopedala@anche.no

    COMPITI A CASA
    Nella mail:
    Nome e Cognome
    Citta di provenienza
    Telefono e Profilo FB
    Brevissima Bio (Max 10 righe)

    LA GARA
    Dopo il “SACRIFICIO” e la formazione della Giuria, si effettuerà un giro di presentazione in cui ogni poeta avrà a disposizione 3 MINUTI per recitare UNA poesia di presentazione.
    Il turno di presentazione non è sottoposto a votazione della giuria.
    In seguito si partirà con il primo turno di gara.
    Verrà estratto a sorte il turno dei partecipanti.
    Ogni poeta avrà 3 MINUTI per recitare la poesia in gara e verrà sottoposto al voto della Giuria.
    I 3 POETI che avranno avuto il punteggio più alto si sfideranno in finale recitando una nuova poesia in modo inverso rispetto alla posizione in classifica.
    (Recita per primo chi ha avuto il punteggio maggiore, poi il secondo e per ultimo il terzo).

    La somma finale verrà fatta sommando i punteggi del primo turno, più quelli ottenuti in finale.

    A breve altre info e aggiornamenti!
    Per dubbi e chiarimenti:

    francescopalmieri
    333 8723641
    francescopedala@anche.no

    Questi Fantasmi - a Leverano

    20:30 -23:59
    2019.12.30

    30 Dicembre ore 20.30
    LEVERANO, Teatro comunale via C. Menotti
    “QUESTI FANTASMI!” Eduardo de Filippo, di ESSENZA TEATRO

    In un antico palazzo del centro di Napoli, prendono casa Pasquale Lojacono e sua moglie Maria. Sul palazzo aleggiano delle inquietanti leggende: si dice sia infestato di fantasmi ed è proprio per questi che Pasquale scambia le presenze di “intrusi” che altro non sono che l’amante di sua moglie e tutta una serie di altri stravaganti personaggi.
    La delicatezza con cui De Filippo tratteggia la storia, i sentimenti reali, le psicologie dei personaggi rendono “Questi fantasmi!” un modello che diverte –e tanto- senza cedere mai alla volgarità o al gusto di una risata scontata.
    Essenza ripesca un capolavoro del repertorio di Eduardo in cui, per la prima volta, l’autore dimostra tutta la sua caratura di artista europeo, andando a toccare le corde di una sensibilità non più solo partenopea o meridionale, ma autenticamente universale.

    Folkabbestia live al Jack n Jill di Cutrofiano

    22:00 -23:59
    2019.12.30

    30-31/12 Capodanno 2020 in Piazza Libertini a Lecce

    22:00 -23:59
    2019.12.30

    Lecce saluta il 2019 e accoglie il nuovo anno con due grandi concerti organizzati per le serate del 30 e 31 dicembre. Un’atmosfera di festa e buona musica per quanti vorranno trascorrere due serate in piazza e godere di un grande spettacolo gratuitamente.

    30 dicembre
    NINA ZILLI
    Respiro
    Manu funk
    Gianpaolo Catalano from The Lesionati

    31 dicembre
    CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
    Salento Tribe Orchestra:
    Nidi D’Arac/Carolina Bubbico/Redi Hasa/Rachele Andrioli
    Tony Tinelli

    I concerti del Capodanno in Piazza Libertini nascono dalla collaborazione tra il Comune di Lecce e la Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, che ha sostenuto gli appuntamenti dei “Capodanni di Puglia.

    30-31/12 Capodanno 2020 in Piazza Libertini a Lecce

    22:00 -23:59
    2019.12.30

    Lecce saluta il 2019 e accoglie il nuovo anno con due grandi concerti organizzati per le serate del 30 e 31 dicembre. Un’atmosfera di festa e buona musica per quanti vorranno trascorrere due serate in piazza e godere di un grande spettacolo gratuitamente.

    30 dicembre
    NINA ZILLI
    Respiro
    Manu funk
    Gianpaolo Catalano from The Lesionati

    31 dicembre
    CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
    Salento Tribe Orchestra:
    Nidi D’Arac/Carolina Bubbico/Redi Hasa/Rachele Andrioli
    Tony Tinelli

    I concerti del Capodanno in Piazza Libertini nascono dalla collaborazione tra il Comune di Lecce e la Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, che ha sostenuto gli appuntamenti dei “Capodanni di Puglia.

    Accademia live al Chiosco SoleLuna di Castiglione

    22:01 -23:59
    2019.12.30

    Accademia si esibirà con il suo live al CHIOSCO-BAR SOLELUNA a Castiglione d’Otranto(Le) via Filippo Turati PARCO RENATA FONTE.

    VIETATO MANCARE! 🎵🎶🎵🎶🤟🏻🎵🎶
    #sciamu #accademia #povertàèbellezza

  • 31
    31.Dicembre.Martedì

    30-31/12 Capodanno 2020 in Piazza Libertini a Lecce

    22:00 -23:59
    2019.12.31

    Lecce saluta il 2019 e accoglie il nuovo anno con due grandi concerti organizzati per le serate del 30 e 31 dicembre. Un’atmosfera di festa e buona musica per quanti vorranno trascorrere due serate in piazza e godere di un grande spettacolo gratuitamente.

    30 dicembre
    NINA ZILLI
    Respiro
    Manu funk
    Gianpaolo Catalano from The Lesionati

    31 dicembre
    CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
    Salento Tribe Orchestra:
    Nidi D’Arac/Carolina Bubbico/Redi Hasa/Rachele Andrioli
    Tony Tinelli

    I concerti del Capodanno in Piazza Libertini nascono dalla collaborazione tra il Comune di Lecce e la Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, che ha sostenuto gli appuntamenti dei “Capodanni di Puglia.

  • 01
    01.Gennaio.Mercoledì
    Nessun evento
  • 02
    02.Gennaio.Giovedi
    Nessun evento
  • 03
    03.Gennaio.Venerdì

    Maria Pia Romano e Francesca Romana Perrotta al Fondo Verri

    19:30 -23:59
    2020.01.03

    La Santa Allegrezza - Concerto di Enza Pagliara e Dario Muci

    19:30 -23:59
    2020.01.03-2020.01.04

    Boomdabash at Alba dei popoli - Luce d'Oriente Otranto

    21:00 -23:59
    2020.01.03

     

    L’Alba dei Popoli di Otranto, il prossimo 29 dicembre, sorgerà nel segno dei Boomdabash, una delle migliori raggae band d’Italia, d’origine salentina. Dopo “Non ti dico no” cantata insieme a Loredana Bertè, “Per un milione”, il brano sanremese fra i più passati in radio, e la hit estiva “Mambo salentino”, che li ha visti duettare con Alessandra Amoroso, Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr Ketra sono attualmente in rotazione radiofonica con il nuovo singolo di Rocco Hunt, “Ti volevo dedicare”, in cui compaiono in featuring con J-Ax. Reduci da un intenso e fortunato tour estivo, i Boomdabash saranno i protagonisti del tradizionale concerto di punta dell’Alba dei Popoli – Luce d’Oriente, la rassegna organizzata dal Comune di Otranto e da La Ghironda, con il patrocinio della Regione Puglia, per porre l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo, crocevia di culture, intreccio di etnie.

    Canzoni al Tavolino all'Utòpia di Marittima

    21:30 -23:59
    2020.01.03

    Korona live al Bar del Porto di Leuca

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Germi - Afterhours Tribute Acoustic duo- Live at Shakespeare di Casarano

    22:00 -23:59
    2020.01.03
    I migliori brani degli Aftehours in chiave acustica interpretati da Marco Aprile(voce/chitarra) e Daniele Spano(chitarra/synth)
    via Vecchia Matino

    Potere Nero Litfiba tribute live al Mein Teil di Copertino

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Vascolive al Prosit di Cursi

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Gli Avvocati Divorzisti live al Kumi di Gallipoli

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Via della Cala
    73014 Gallipoli

    info

    347 236 5857

    La Combriccola di Boe live al Jack n Jill di Cutrofiano

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Paradighiband live al Road66 di Lecce

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Tributo ai Led Zeppelin al Byblos di Montesano

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    The Other Side live al Bar Castello di Specchia

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Cool Plecs live al Gallone di Tricase

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Giorgia Faraone 4tet live al Malisud di Corigliano

    22:00 -23:59
    2020.01.03

    Il primo appuntamento dell’anno al MaliSud – Music Soul è il live di Giorgia Faraone Quartet.
    Venerdì 3 gennaio viaggiamo tra sonorità black, soul, funky, R’n’B, raggae fino ai brani dal sapore più moderno❗️

    Attraverso questo viaggio vengono evocati luoghi, profumi, persone, sentimenti, paure, incontri, ricordi, propri dei musicisti e comuni ad ogni essere umano.

    —————
    Direttrice artistica: Titti Stomeo

    Start ore 22.00

    👉Ingresso gratuito

  • 04
    04.Gennaio.Sabato

    Suddissimo @ Lu Mbroia Corigliano d'Otranto

    20:30 -23:59
    2020.01.04

    Dario Muci, Enza Pagliara, Roberto ed Emanuele Licci, Marco Tuma
    presenteranno un repertorio di canti della Capitanata e del cantastorie Vincenzo Pizzicoli giunti fino a noi attraverso la voce di Matteo Salvatore e Adriana Doriani.

    La casa editrice NAUNA è promotrice di una campagna di crowdfunding (finanziamento dal basso) per la produzione di un di un cd+dvd dal titolo SUDDISSIMO.

    Durante la serata si illustrerà la modalità di adesione al progetto.

    Ingresso con contributo associativo di 5 euro.
    Possibilità di prendere parte al buffet con contributo associativo di 5 euro.
    Info e prenotazioni al 3381200398.
    Lumbroia@massimodonno.it

    Tributo ai Beatles, David Bowie, Lou Reed al Teatro Illiria di Poggiardo

    21:00 -23:59
    2020.01.04

    “Come Together” è un tributo a tre icone della cultura anglo-americana contemporanea e a tre “mondi” strettamente collegati.

    Lennon, l’autore del celebre brano incluso in Abbey Road, troverà in Bowie uno straordinario compagno di avventure (insieme scriveranno il celebre “Fame”) e quest’ultimo a sua volta troverà nel Lou Reed dei Velvet Underground un Maestro e un compagno preziosissimo.

    Senza di loro la popular music non sarebbe stata la stessa. Di qui l’idea di celebrare le loro opere in una chiave totalmente rivisitata che strizza l’occhio al Jazz aprendo la narratività tematica ad ampi dialoghi improvvisativi tra la voce e il piano di Stefano Luigi Mangia, il contrabbasso ed elettronica di Pierpaolo Martino e i flauti ed elettronica di Giorgia Santoro.

    Ingresso € 10,00
    Il ricavato sarà devoluto alla Fratres Poggiardo per la realizzazione del progetto “Una villa e una statua per san Giuseppe da Copertino”.

    Info e prenotazioni 327.5733604/3297508127
    #oltretrombajazzclub #illuogodeisogni

    Claudio Filippini e Carolina Bubbico live al Club delle Rose di Lecce

    21:30 -23:59
    2020.01.04

    Claudio Filippini e Carolina Bubbico: repertorio in duo al Live Club delle Rose Sabato 4 gennaio

    Sabato 4 gennaio il Live Club delle Rose si appresta ad ospitare il secondo appuntamento della nuova rassegna artistico-musicale, con l’organizzazione dell’associazione culturale Muse del Salento e la direzione artistica di Workin’ Label.
    Preceduto dal momento cena, a partire dalle ore 22.30, nella villa a pochi passi dal centro di Lecce si darà spazio a due dei più grandi talenti della scena musicale italiana che si esibiranno in un concerto unico. Carolina Bubbico (voce) e Claudio Filippini (pianoforte) presenteranno un repertorio in duo che spazia dalla libera improvvisazione ai classici del songbook jazzistico americano, prendendo come spunto i numi tutelari della tradizione. Uno spazio privilegiato, all’interno del concerto, viene dato alle composizioni nate dalla penna dei due artisti, ormai riconosciuti a livello internazionale.
    Quel che ne deriva è un vero e proprio viaggio musicale e sensoriale in cui non mancheranno incursioni più sperimentali e moderne con l’ausilio di strumenti elettronici.

    CENA AL RELAIS ORE 21,00
    CONCERTO ORE 22.30

    Per info e prenotazioni: Tel. 348 362 9034

    Rock Pride Fest a Spongano

    21:30 -23:59
    2020.01.04

    Reading on Jazz al Normal di Taurisano

    21:30 -23:59
    2020.01.04

    Siamo giunti alla decima edizione del festival Emozioni a Natale, festival musicale che ha visto la partecipazione di decine di musicisti nazionali e internazionali a Taurisano.

    Partner del progetto per questa edizione Caffetteria Normal Road cafe’ e Il Cantiere – Laboratorio Musicale

    Quest’anno coronerà la decima edizione il cantante gospel Kirk Smith da Chicago.

    Molti gli appuntamenti del festival quest’anno!

    21 dicembre ore 21 – compagnia teatrale Phanes / Tir Ná Nóg – ad Antonio Stano

    Spettacolo teatrale in poesia e prosa, scritto da Elisa Morciano, Lucia e Joselita Sanfrancesco, dedicato ad Antonio Stano di Manduria

    sede OdA Officina degli Artisti / Normal

    22 dicembre ore 20 – Duo del Sur – chitarra classica
    Giacomo Carlino e Giuseppe Caggiula
    con la partecipazione dell’attrice Elisa Morciano

    Caffetteria Normal – Taurisano

    EVENTO PRINCIPALE 28 dicembre ore 20 – Christmas Gospel Night con KIRK SMITH

    Kirk Smith, statunitense, è una delle migliori voci Soul – Gospel della Germania. Da molti anni vive a Berlino e affascina con le sue esibizioni i fan e il pubblico dei suoi concerti.
    Kirk è nato a Chicago e ha scoperto il suo amore per la musica da giovanissimo. Ha imparato a suonare la tromba e il pianoforte e da adolescente, nella comunità della sua famiglia, era conosciuto come il “pastore Gospel”.
    Nelle sue canzoni racconta la sua esperienza di vita e di fede, e canta con piacere anche famose canzoni Gospel, R&B e Soul.
    Nel 2013 ha partecipato a “The voice of Germany” e già dopo pochi secondi di blind audition tutti e quattro i giudici sono rimasti colpiti dalla sua voce.

    Roberto Esposito – piano ed Hammond
    Marco Puzzello – tromba e flicorno
    Francesco Pellizzari – percussioni
    Mario Esposito – basso
    Gabriele di Franco – Chitarra

    e con la partecipazione di alcuni ospiti speciali.

    CHIESA DELLA TRASFIGURAZIONE – Taurisano

    04 gennaio ore 21 – “Reading on Jazz”
    presentazione del disco di Pasquale Santoro Reading on Jazz
    Caffetteria Normal – Taurisano

    con Mauro Esposito – sax
    Roberto Esposito – piano
    Antonio De Donno – batteria

    05 gennaio ore 18 “OdA Xmas Jam session”
    la Jam degli studenti di OdA

    Road Cafè – Taurisano

    10 anni di Musica e Arte
    GRAZIE chi ha permesso la realizzazione di tutto questo, amici, sostenitori, partners. Infinite Grazie!

    Sollevante – Ottica Borghese- FLEXOPLASTIC – Alpak Srl – Conseil S.r.l. – Road cafe’ – Farmacia Verardi – Sme Group soc. coop. – Alexander Leuca – @VAILLANT Andrea Ferro – Corte Coronisio – Don Calogero

    Ringraziamo Il Cantiere – Laboratorio Musicale di Cutrofiano per la gentile collaborazione.

    Caffetteria Normal e Road cafe’ per aver ospitato il nostro festival per 3 eventi.

    Vi aspettiamo non mancate!

    Vasco Reload tribute band live all'OverLine di Tricase

    22:00 -23:59
    2020.01.04

    via Diaz nei pressi di Piazza Cappuccini

    info

    345 388 3600

    Gli Avvocati Divorzisti live al Classico di Maglie

    22:00 -23:59
    2020.01.04

    piazza Aldo Moro

    MAGLIE

    Mr Funk live al One Way di Racale

    22:00 -23:59
    2020.01.04

    MAD CURLY LIVE MERCATO 24 RE Leuca

    22:00 -23:59
    2020.01.04

    iNVOID Live Set all'Artelica di Soleto

    22:00 -23:59
    2020.01.04

    Celentarock @baroccoloungebar Mancaversa

    22:00 -23:59
    2020.01.04
    Barocco Lounge Bar

    Via Litoranea Gallipoli-Leuca,

     

    LigaRock 2.0 live al Movida di Tricase

    22:00 -23:59
    2020.01.04
    cena piu live piu disco info. 3477082195

Archivio

statistiche

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com