Seleziona una pagina

*** Radiodelcapo.it non ha alcuna responsabilità sulla mancata comunicazione di spostamenti e/o annullamenti degli eventi inseriti nel sito www.radiodelcapo.it ***

clicca sulla zona di interesse per vedere gli eventi in programma

ZONA LECCE     

ZONA CASARANO GALLIPOLI  NARDO’ 

ZONA MAGLIE GALATINA OTRANTO

ZONA LEUCA TRICASE PRESICCE

< 2020 >
Febbraio 09 - Febbraio 15
  • 09
    09.Febbraio.Domenica

    Michel Cleis al Mercato 24Re di Leuca

    17:00 -23:59
    2020.02.09
  • 10
    10.Febbraio.Lunedi
    Nessun evento
  • 11
    11.Febbraio.Martedì
    Nessun evento
  • 12
    12.Febbraio.Mercoledì

    Latin Jazz duo live alle Officine Birrai di Lecce

    21:30 -23:59
    2020.02.12

    I Kërkim presentano il nuovo disco "LaGiostra"

    21:30 -23:59
    2020.02.12

    Fondo Verri

    Via Santa Maria del Paradiso, 8, 73100 Lecce
    Kërkim incontra, ascolta, conserva e rilegge le frequenze di quelle terre; dai Balcani al Nord Africa, attraversando Turchia e Siria e intrecciando un proprio sound privo di frontiere.
    Morris Pellizzari, voce, saz e chitarra;
    Bruno Galeone, fisarmonica;
    Vincenzo Grasso, clarinetto e sax soprano;
    Manuela Salinaro, batteria etnica;
    Francesco Pellizzari, batteria;

    Negramaro night al Locale di Lecce

    22:00 -23:59
    2020.02.12

    Locale – Birreria con Cucina

    via Giuseppe Giusti 2b, 73100 Lecce
    Abbiamo ricevuto troppe richieste per rifare questo evento, ed abbiamo deciso di cedere per accontentare tutti coloro che nella precedente serata dedicata ai negramaro non erano riusciti a trovare posto.
    Consigliamo di prenotare quanto prima il tavolo chiamando il numero 3927511432

    Entrata libera con consumazione obbligatoria

  • 13
    13.Febbraio.Giovedi

    Rassegna Versi-Diversi a Nardò

    20:30 -23:59
    2020.02.13

    Giovedì 13 febbraio 2020 – ore 20.00
    presso
    Arci Nardò Centrale
    (Via G. Matteotti, 6)

    Anastasia Arnesano
    reading da “All’alba in punto” (Musicaos Editore)
    con Federica Palma

    a seguire

    Federica Palma presenta il suo album “Contorni”

    Introduzione e moderazione Luciano pagano e Loredana Giliberto.

    Giovedì 13 febbraio 2020, alle ore 20, presso il Circolo Arci “Nardò Centrale” di Nardò, nell’abito della Rassegna Versi-Diversi, si terrà un incontro dedicato alla poesia e alla musica, in compagnia della poetessa Anastasia Arnesano, che leggerà brani dal suo libro di esordio “All’alba in punto” (Musicaos Editore), accompagnata dalla cantautrice e musicista Federica Palma. A seguire, Federica Palma presenterà i brani tratti dal suo album “Contorni”, prodotto e arrangiato dal chitarrista Marcello Zappatore. Un’occasione interessante per conoscere l’universo poetico e musicale di due nuove autrici.

    Delicata, a tratti timida, profonda e coraggiosa. È ‘All’alba in punto’, raccolta di esordio della giovane autrice salentina Anastasia Arnesano. “Questa raccolta, scritta in nove anni, dal 2010 a oggi, umilmente ispirata all’elegante introspezione petrarchesca, al suo incontro con il pensiero agostiniano e con Seneca nella celebre lettera ‘L’ascesa al Monte Ventoso’, si propone come travaglio spirituale della notte, itinerario che ha come meta l’inizio di un nuovo giorno”. Un percorso interiore, un viaggio nel proprio sé, alla scoperta dei punti di forza che cela lo spirito, delle sue debolezze, dell’approfondimento lirico dell’io e dell’importanza rivestita da ogni momento dell’esistenza.
    “Ho iniziato a scrivere per rabbia, come forma di protesta, di dissenso nei confronti di tutto ciò che è poco umano. Ho iniziato a scrivere per dare voce alla mia voce interiore… Scrivo per amore di me stessa, della donna che sono e che diventerò, per amore della vita, unico vero bene… Ti aspetto. All’alba in punto. Ti aspetto alla tua alba. Ti aspetto nel preciso istante in cui vorrai condividere con me gioie e paure, stanchezza e infermità, per cadere, soffrire e poi rinascere insieme.”

    Anastasia Arnesano nasce a Copertino (LE) nel 1991. Trascorre parte della sua infanzia a Roma ed ora vive a Novoli, in provincia di Lecce.
    Libraia di professione e per passione, ama consigliare letture per adulti, ragazzi e bambini e collaborare in attività di promozione culturale. Amante di ogni forma di bellezza, artistica e letteraria, da diversi anni racconta la vita in versi.

    Federica Palma presenta il suo album “Contorni”. I brani di “Contorni” sono tappe della vita che si susseguono, dalla nascita alla rinascita. Ognuno degli strumenti del disco ha un valore metaforico, in cui la voce narrante della storia è il pianoforte, gli archi rappresentano le emozioni e i cambi di umore, l’arpa riporta alla coscienza dimenticata di qualche vita precedente, la batteria è il cuore che incita alla rinascita, la chitarra rappresenta i consigli di chi ci vuole bene, e infine il sax è l’apertura verso qualcosa di nuovo.

    Federica Palma, artista eclettica, dalle indiscutibili doti vocali, mescola nei propri brani sonorità e arrangiamenti dal respiro internazionale, con testi in lingua italiana dai toni suggestivi, poetici, coinvolgenti. Il suo album “Contorni” è un viaggio nel sé, un album che può essere sfogliato come un libro, pagina dopo pagina.

    Federica Palma comincia a scrivere canzoni nel 2009. Interviene con i propri brani in diversi eventi culturali promossi da associazioni locali, volti alla valorizzazione di diverse forme d’arte, quali pittura, cinema e letteratura, e in diverse rassegne cantautorali, mettendo in luce il taglio fortemente intimista dei suoi testi. Il giornalista Paolo Rausa su “Italia Express” ha detto “Federica Palma con la sua voce sibilante scuote le nostre certezze esistenziali”. Il fine delle canzoni di Federica Palma è quello di portare l’ascoltatore in una dimensione di profondo ascolto. In questo percorso, hanno particolare rilievo le tematiche del sogno, speranza, e l’accettazione di se stessi.

    “Contorni” uscito il 5 settembre 2019, è il primo album che raccoglie i brani scritti e composti da Federica Palma, ed è prodotto e arrangiato dal chitarrista Marcello Zappatore

    Evento gratuito per i Soci ARCI

     

    Caffè OFF! #1 /A Copy for Collapse/ (Synth Pop) a Lecce

    21:30 -23:59
    2020.02.13

    Diamo inizio a Caffè OFF!
    Caffè OFF! è la nuova rassegna di concerti del Caffè Letterario, uno spazio live dedicato agli orizzonti inediti: sonori o geografici.

    Caffè OFF! guarda alla musica che arriva da lontano e suona familiare, ai nuovi suoni, agli artisti nazionali e internazionali di passaggio in città.

    Caffè OFF! si propone di inserire Lecce negli itinerari live più interessanti della nostra contemporaneità.

    Tappa #1 A Copy For Collapse, il musicista pugliese Daniele Raguso con all’attivo più di 200 concerti in tutta Italia e diversi tour all’estero (Serbia, Regno Unito, Paesi Baltici e Russia).

    A Copy for Collapse negli anni ha raccolto l’interesse di testate autorevoli come Nowness, Redbull, Rolling Stone Italia, Rockit e molte altre. Ha collaborato con artisti di rilievo come Aucan e Proxy; ha inoltre condiviso il palco con Max Cooper, Gazelle Twin, Slow Magic, The KVB, Darren Price (Underworld). Nel 2017 è stato inserito tra i dieci artisti dello Jagermusic Lab a Berlino.

    “Your Imaginary World”, in uscita l’11 ottobre 2019 su White Forest Records, è il terzo LP del progetto. L’album vede la partecipazione di diversi artisti italiani (Milena Medu, Lilies on Mars, Froe Char, The Hand, Happy Skeleton), un disco che si allontana dalle precedenti produzioni caratterizzate da un’impronta chill-wave e shoegaze, lasciando spazio a sonorità synth-pop e post-punk.

    L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in una limitata tiratura in CD.

    Caffè Letterario

    G. Paladini, 46, 73100 Lecce

    [Nguacchi] con E. Gabrieli, M. Donno, M. Tuma al Jungle di Nardò

    21:30 -23:59
    2020.02.13

    “𝙽𝚐𝚞𝚊𝚌𝚌𝚑𝚒”: un progetto che vede protagonisti
    • Emanuela Gabrieli alla voce
    • Massimo Donno chitarra e voce
    • Marco Tuma ai fiati

    𝑼𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒕𝒓𝒂 𝒍𝒆 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒊𝒍 𝒇𝒐𝒍𝒌 𝒅’𝒂𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆, 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 𝒆𝒕𝒏𝒊𝒄𝒂 𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒎𝒊𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒅𝒂𝒍 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂𝒏𝒆𝒐.

    GIOVEDÍ 13 Febbraio 2020 – H 21:30
    🅸🅽🅶🆁🅴🆂🆂🅾 🅻🅸🅱🅴🆁🅾

    Festa pizzicata di carnevale con Ariacorte da Umberto

    22:00 -23:59
    2020.02.13

    Canzoni al Tavolino al Lox di Tricase

    22:00 -23:59
    2020.02.13

    Malamore | Presentazione nuovo EP live @Cantiere Lecce

    22:00 -23:59
    2020.02.13

    Per una notte, abbandonate i pensieri e prendetevi per mano.
    E cominciate a cantare 🎤, sotto il palco, a squarciagola…

    🚧 Giovedì 13 febbraio 🚧 ospiti del Cantiere saranno i Malamore, band indie-pop salentina che dopo l’annuncio del cambio nome e l’uscita del singolo “Fotografia”, ha ricevuto tanti riconoscimenti in giro per l’Italia per l’originalità e l’impegno nel cantautorato italiano.

    Guidata dal cantautore Osvaldo, la band si è fatta conoscere sul web e dal vivo per la sperimentazione di nuove sonorità che riportano a un’epoca vintage e romantica, in particolare con i brani “Marie” e “Tramonti sul mare”, che hanno permesso al quartetto emergente di portare in giro la loro musica fino a oggi.

    Nel 2018 i Malamore vincono a Matera il contest “Frequenze Mediterranee”. Il 2019 li vede vincitori di “ArtRockMuseum” a Bologna.
    Partecipano con il brano Marie nella serie INVOLONTARIO, targata Officine Buone e andata online su tutti i canali web di MTV Italia.
    Sempre con Marie partecipano a “Boez, andiamo via”, docu-serie andata in onda su Rai 3.
    Non ultima, la selezione per le semifinali del “Premio Buscaglione” che si svolgeranno il 12, 13 e 14 marzo a “Hiroshima mon amour” di Torino.

    La band, composta da Osvaldo Greco (voce e chitarra), Matteo Zinzin Spano (batteria), Daniele Spano (tastiere) e Giacomo Spedicato (chitarra e basso), trascinerà tutto il Cantiere in una notte di magia e spensieratezza.

    Cominciate a prenotare.
    Appuntamento sotto il palco, come sempre birra in mano.

    🚧 Start h 22 🚧
    Free Entry
    \
    Direzione artistica a cura di Titti StomeoTTevents

    Giovedì Cubano - Azucar trio Live al Locale di Lecce

    22:00 -23:59
    2020.02.13
    Locale – Birreria con Cucina

    via Giuseppe Giusti 2b, 73100 Lecce

    Lo scorso giovedì ci siamo divertiti tantissimo con il live degli Azucar Trio ed abbiamo deciso di rifarlo, per cui se ti piace ballare, ascoltare o cantare la musica latino americana prenota subito il tuo tavolo chiamando il numero 3917511432
    Entrata libera per il concerto dalle ore 21,45

  • 14
    14.Febbraio.Venerdì

    Concerto di presentazione di Gravity -Marco Boccia Trio ad Alessano

    19:00 -23:59
    2020.02.14

    Nella prestigiosa cornice della Sala della Musica di Palazzo Sangiovanni, ad Alessano, la gravità del fisico Rovelli si fa jazz per il Marco Boccia Trio e “Gravity”, il secondo disco del contrabbassista pugliese, che Lampus presenterà ad Alessano nel giorno di San Valentino.
    Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscontrato dal suo primo disco, “In The Park”, Marco Boccia torna a stupire l’orecchio degli amanti del jazz con un secondo progetto discografico. “Gravity” è il titolo del nuovo disco del contrabbassista e compositore pugliese, ancora una volta accompagnato nella sua avventura musicale da Marino Cordasco, al pianoforte, e Gianlivio Liberti alla batteria.
    Il Marco Boccia Trio, forte del talento e della creatività dei tre musicisti, ha già presentato il disco in alcune vetrine internazionali quali il JazzitFest a Pompei, con un’anteprima ad agosto 2019, nonché il Catania Jazz.“Gravity” è stato prodotto da Kekko Fornarelli con il supporto programma Puglia Sounds Records 2019 e, a partire da fine ottobre, è disponibile in CD/Digital su tutte le principali piattaforme. All’interno del disco sono contenuti otto brani interamente composti da Boccia, fra cui la stessa titletrack che ha dato nome all’intero album.
    <<Gravity è stata per me un’esperienza umana che ha riguardato il rapporto della coscienza nello spazio e nel tempo. Ho capito che questo lavoro lo avrei chiamato così quando, le immagini e le suggestioni che affollavano la mia mente, avevano attinenza con il peso declinato nelle sue diverse sfumature semantiche come: forza, attrazione, spinta e, meno correttamente, impulso. Nel mio immaginario: “Gravità”.>>, dichiara Marco Boccia, <<A quel punto si è aperto un mondo di antiche passioni e nuove riflessioni che hanno fatto sì che la penna fluisse, inaspettatamente, a pochi mesi dall’uscita di “In the Park”, il nostro precedente lavoro. Un vero e proprio “Apeiron”>>.
    La gravità, dunque, come ‘energia’ che influenza lo scorrere del tempo e che impedisce agli oggetti di perdersi nello spazio infinito. Questo il concetto racchiuso fra le note di “Gravity”, un disco ispirato da un’approfondita lettura dei libri di Carlo Rovelli e dai suoi studi sul tempo e la gravità. Vibrazioni sonore in grado di sollecitare tutti sensi del corpo e dell’animo umano.<<Il disco>>, afferma Boccia, <<E’stato realizzato con il prezioso contributo di Marino e Gianlivio che, in un anno di preparazione, hanno tirato fuori capacità, passione e quella componente creativa determinante per la realizzazione di questa nostra nuova musica>>.
    Così, la gravitàsi fa musica con il Marco Boccia Trio conducendo l’ascoltatore,durante il suo viaggio sonoro, a percepire tanto il calore umano (“Human Warmth”) quanto la profondità del mare (“Deep Sea”), ma anche le sensazioni di un dolce risveglio mattutino dinnanzi al volto di una persona amata (“MonkeyMorning Mood”e “Wake Up Sweet Love”).
    L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
    Le donazioni sono gradite e utili alla causa del Jazz! 🙂

    Piazza Castello, 3, 73031 Alessano LE, Italia

    info 347 516 9946

    Omaggio a Rino Gaetano allo Shakespeare di Casarano

    22:00 -23:59
    2020.02.14

    Cesare Dell'Anna 4tet live al Malisud di Corigliano

    22:00 -23:59
    2020.02.14
    assicurata. Sempre.
    Sarà un venerdì di fuoco sul palco del MaliSud – Music Soul.
    .
    🎺Cesare Dell’Anna con la speciale formazione in quartetto porterà in scena una miscela di sonorità jazz e musica balcanica, una formula del tutto originale che darà vita ad un incontro musicale emozionante e coinvolgente al quale sarà impossibile resistere. Un melting pot sonoro che simboleggia un mondo fatto di aggregazione. L’incontro tra culture apparentemente differenti che si confrontano tra loro e si uniscono nella musica con la partecipazione del cantante africano Talla.
    .
    Sarà un viaggio musicale che partirà dal Salento ma che vi porterà in giro per il mondo. Pronti a partire?
    .
    📌L’appuntamento è per il 14 febbraio.

    🕙Start ore 22:00
    👉Ingresso gratuito
    .
    ☎️Per info e prenotazioni: 0836 308305
    Direzione artistica a cura di Titti Stomeo – TTevents.

    Omaggio a De Andrè all'Urban di Tiggiano

    22:00 -23:59
    2020.02.14

    ❌14 Febbraio 2020 📣 Fabrizio De Andrè ❌
    📍URBAN CAFÈ “Tiggiano”
    Gli Omaggio a Faber tornano il giorno di San Valentino all’ Urban Cafè di Tiggiano, per cantare e rivivere insieme i grandi successi del cantautore Genovese Fabrizio De Andrè !
    Consigliata prenotazione allo 0833/1696390.

    Punti di Svista live al Locale di Lecce

    22:00 -23:59
    2020.02.14

    Locale – Birreria con Cucina

    via Giuseppe Giusti 2b, 73100 Lecce
    Sguardi innamorati,
    cibi prelibati,
    bionde fresche,
    scuri torbati.
    Band alternativa
    serata esplosiva
    nel cuore di Lecce
    l’Amore che arriva !!! :-)))
    info

    391 751 1432

    Mad Curly live al Jack n Jill di Cutrofiano

    22:00 -23:59
    2020.02.14
  • 15
    15.Febbraio.Sabato

    Tv Color live alle Dune di Porto Cesareo

    15:00 -23:59
    2020.02.15

    Pino Ingrosso a Poggiardo

    19:00 -23:59
    2020.02.15

    Zappi & Colì Live Band | Bar Imperatore a Porto Cesareo

    22:00 -23:59
    2020.02.15

    Celentarock live al Movida di Tricase

    22:00 -23:59
    2020.02.15

    Byblos RESET NIGHT with Gianni Sabato - Fabluz - Frankie

    22:00 -23:59
    2020.02.15

    Fireball Deep Purple tribute live all'Habitus di Taviano

    22:00 -23:59
    2020.02.15

    Le poesie di Vittorio Pagano a Palazzo Comi Lucugnano

    22:00 -23:59
    2020.02.15

    BigMama at I'M Industrie Musicali

    22:00 -23:59
    2020.02.15

    Lieti di annunciare il ritorno della crew di BigMama assieme al #BigBoy Sergio Sylvestre❤️🔥

    L’occasione è delle migliori 🎉 4 ANNI DI BIGMAMA 🥂

    🎉Ci vediamo Sabato 15 Febbraio 2020 🎉
    con L’original #BlackParty Made in #Salento 🎙

    ormai di casa nella nostra dimora 🏭
    🏀 BigMama at 🏭 I’M – Industrie Musicali Maglie

    info & tavoli (premi qui) 👉 http://bit.ly/2UuQCrU
    Infoline: 3496598755
    www.industriemusicali.com

    Official Sponsor Winter Season 2020 👉 Spagnoletti Fabbrica Occhiali

    Non conoscete ancora BigMama ? Datevi un’occhiata 👇
    __________________________________________
    sensualità, mood, life style e tecnologia. Nei club italiani, si mastica un nuovo
    linguaggio che finalmente riesce a trascinare le masse, che parla di sogni che si avverano, di positività e di energia. È la
    nuova dimensione della black music, il nuovo rhythm & blues, l’hip hop del XXI secolo, il reggaeton esploso oltre i confini
    del Mar dei Caraibi. É un onda lunga, sinuosa, sessualmente provocante, capace di smuovere quantità industriali di
    testosterone e che sta travolgendo una generazione intera. Un ritmo incalzante e sensoriale che da origine a una danza
    che ha come sua filosofia e sua ispirazione la vita di strada. Uno stile musicale che partendo dal reggae giamaicano di
    Bob Marley unisce a questo influenze hip hop, rap, R&B, latino americane con una giusta dose di elettronica.
    Big Mama si è sviluppato in pochi mesi come un evento itinerante capace di adattarsi in maniera modulare alle location
    più varie. Scenografie progettate e realizzate ad hoc e che si avvalgono delle soluzioni tecniche più all’avanguardia
    rappresentano una delle caratteristiche principali dell’evento. Mentre le coreografie, in perfetto stile street, il suo punto di
    forza. Un corpo di ballo eccezionale che ha trovato nella semplicità, nella bellezza dei corpi e nella provocazione
    intrinseca dei movimenti la sua vera indole e la sua caratteristica indimenticabile.
    Sergio Sylvestre (vincitore di Amici 2015, sesto al Festival di Sanremo nel 2017) sarà lo special guest all’interno di Big
    Mama. Adottato ormai da piu di 6 anni dal Salento ci offrirà uno show che sarà un percorso a 360 gradi sulla carriera ma
    soprattutto sulle sue origini. Sergio infatti è nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano. Alle sue hit di
    maggior successo alternerà un momento di puro spettacolo con l’ingresso di ballerini ed effetti speciali.
    _______________________________________

    #Industriemusicali #salento #weareinpuglia #winterseason2020 #partysalento #clubculture #salentoclub #maglie #lecce #tricase #casarano #salentodamare #salentomusic #blackparty #bigmama #salentoreggaeton #bigmama27 #gallipoli2020 #Imindustriemusicali #bigmama #reggaeton #hiphop

    Circonvallazione Esterna live all'Aputea di Gallipoli

    22:00 -23:59
    2020.02.15

    Cantautorato Italiano - 1978 Vol.1 @El Barrio Verde Alezio

    22:00 -23:59
    2020.02.15

    Ritornano a El Barrio Verde di Alezio gli appuntamenti con il cantautorato italiano!

    Due nuovi format per quattro imperdibili date che ci accompagneranno da qui ad aprile: il 15 febbraio e il 27 marzo con “1978 – Gli Autori D’Annata” diretto da Daniele Vitali e Davide Sergi e il 13 marzo e 24 aprile con i “Racconti d’autore” di Michele Cortese.

    SABATO 15 FEBBRAIO SI PARTE CON “1978 – GLI AUTORI D’ANNATA VOL.1”: il primo dei due live dedicati all’annata d’oro della musica italiana con album storico come Una Donna per Amico e Nuntereggaepiù e tanti altri!

    ——

    Ingresso: 5 €
    Start ore 22:30
    Per info e prenotazioni: 327 4592706

    ——

    Ritornano a El Barrio Verde (Via Mariana Albina 78) di Alezio gli appuntamenti con il cantautorato italiano! Due nuovi format per quattro imperdibili date che ci accompagneranno da qui ad aprile: il 15 febbraio e il 27 marzo con “1978 – Gli Autori D’Annata” diretto da Daniele Vitali e Davide Sergi e il 13 marzo e 24 aprile con i “Racconti d’autore” di Michele Cortese.

    Sabato 15 febbraio dalle 22:30 si parte con “1978 – Gli Autori D’Annata Vol.1”, con la direzione artistica di Daniele Vitali e Davide Sergi, che saranno rispettivamente al piano e voce e chitarra, clarinetto e voce, la super band sul palco sarà composta da Danilo Cacciatore alle tastiere, Armando Ciardo al violino, Mario Esposito al basso elettrico, Giordano Profico alla batteria e Carlo Marzo alle percussioni. Insieme ripercorreremo i migliori album italiani editi nel 1978, da Rimini di Fabrizio De Andrè a Una donna per amico di Lucio Battisti, senza dimenticare De Gregori e il suo album omonimo e Nuntereggae più di Rino Gaetano.

    Il 1978 è stato l’anno dei tre papi, dei Blues Brothers, di Pertini e Bearzot (come canta oggi a ragion veduta il buon Brunori Sas).
    È stato l’anno della mitica Ritmo, diventata il simbolo dell’italiano medio e il mezzo ideale in cui trovavano sfogo e rifugio gli adolescenti di quegli anni.
    È stato l’anno nero della storia italiana: ci hanno lasciato tragicamente Aldo Moro e Peppino Impastato ed è stato messo per sempre il bavaglio alla voce libera di Radio Aut, che a Terrasini ormai non suona più.
    E la musica? La musica nel 1978 sì che invece ha tanto da dire e da urlare, su una serie infinita di 78 giri, neanche a farlo a posta, che proprio in questo periodo ci regalano le emozioni più belle e le critiche più amare.
    Ed è per questo che proprio al 1978 vogliamo dedicare questa serata. Ai suoi dischi migliori e ai suoi ricordi più profondi.
    “Prendila così” cantava Battisti in uno degli album forse più belli del suo estro creativo, con sguardo disincantato da novello profeta, e insieme a lui tutti i più grandi artisti della musica italiana e Internazionale, di cui questo spettacolo vuole essere un umile quanto sentito omaggio, un sogno metropolitano di degregoriana memoria.

    Ingresso: 5 €
    Start ore 22:30
    Per info e prenotazioni: 327 4592706

Archivio

statistiche

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com