Seleziona una pagina

*** Radiodelcapo.it non ha alcuna responsabilità sulla mancata comunicazione di spostamenti e/o annullamenti degli eventi inseriti nel sito www.radiodelcapo.it ***

clicca sulla zona di interesse per vedere gli eventi in programma

ZONA LECCE     

ZONA CASARANO GALLIPOLI  NARDO’ 

ZONA MAGLIE GALATINA OTRANTO

ZONA LEUCA TRICASE PRESICCE

< 2020 >
Settembre
  • 04
    04.Settembre.Venerdì

    21:00 -23:59
    2020.09.04
    Dopo il successo del primo appuntamento (sold out) di Note di Luna Piena dello scorso 4 agosto, quando il Piano Solo di Stefania Tallini, affiancata nel finale da Franco Piana al flicorno, ha toccato l’anima di un pubblico attentissimo, numeroso ma distanziato, perdere il secondo appuntamento sarebbe una pazzia!
    Questa volta, ai piedi dell’imponente Faro di Santa Maria di Leuca, Lampus presenta “Oriente”, titolo dell’ultimo lavoro del batterista e compositore Giovanni Scasciamacchia.
    Con lui, sul palco illuminato dalla luna piena e sovrastato dai fasci di luce del Faro, quattro stelle del firmamento del Jazz: Fabrizio Bosso alla tromba, Daniele Scannapieco al sax tenore, Alfonso Deidda al pianoforte e Paolo Benedettini al contrabbasso.
    In scaletta, alcuni brani di Oriente e gli standard Jazz
    L’ingresso è riservato a possessori di biglietto acquistabile a Leuca da Mercoledì 26 agosto presso il Lido Azzurro e il Caffè De Finibus Terrae (area del Santuario).
    Informazioni via whatsapp al 347 5169946
    Intero: 18 €
    Ridotto per soci Lampus 13 €

    Questa location dispone di un proprio sistema di controllo accessi, per cui la lista partecipanti verrà trasferita alla location esclusivamente per consentire l’accesso all’evento.

  • 09
    09.Settembre.Mercoledì

    21:00 -23:59
    2020.09.09
    Quattro tra le più autorevoli artiste della world music. Quattro Donne che cantano e suonano la loro terra, dall’Iran a Napoli, dalla Valle d’Itria al Salento, si incontrano per formare un gruppo musicale tutto al femminile che travolge l’anima, con voci polifoniche, sonorità transogene, melodie e ritmi percussivi ancestrali per far respirare un nuovo incontro che onora la musica dei popoli. HYSTERRAE, in una fusione tra greco antico e latino, significa ventre della Terra. Per ridare nella salvezza della musica la dignità alla Madre Terra. Le donne che cantano la unica Terra che unisce, che ospita, indifesa e splendida e protettrice, come un cuscino su cui trascorrere l’unica avventura vera che vuole essere onorata.
    Cinzia Marzo: voce, tamburo e flauti
    Silvia Gallone: voce, percussioni, scacciapensieri, organetto diatonico
    Shadi Fathi: tar, daf
    Irene Lungo: voce
    Lecce, Viale Università
  • 10
    10.Settembre.Giovedi

    21:00 -23:59
    2020.09.10
    Così #piano #piano siamo giunti all’ultimo appuntamento del nostro #mercatino #solidale 2020  🎈🎇
    Anche quest’anno abbiamo fatto la nostra parte come attori del cambiamento in chiave ecologista che nel nostro amato #Salento ha radici ormai lontane…
    E anche in quest’ultimo #giovedì #solidale promuoveremo l’ #agricoltura #organica senza chimica dei nostri fornitori di fiducia che ringraziamo e incoraggiamo a non mollare con le loro preziose attività 😉
    Chiudiamo in #bellezza tutta #salentina anche il nostro angolo degli eventi nel quale siamo super felici di ospitare un amico che conosciamo dai tempi in cui l’ #acqua andava #allu #puzzu:

    P40

    #sona #cunta e #canta 🎶🎙🥁

    Ricapitolando, ecco il programma di giovedì 10 settembre:
    🕡 🍆🥒🥦 dalle 18.30 – Mercatino a km0 con prodotti da agricoltura naturale a cura dei nostri fornitori di fiducia;
    🕘 🎵 🎸🎻🎹 alle 21.00 –

    P40

    #sona #cunta e #canta !
    ✔ È consigliata la prenotazione al 3476817543 – ingresso consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
    💶 Ingresso libero, contributo volontario in favore dell’artista.

    —–
    Il Mercatino al Celacanto è un’iniziativa realizzata dall’Associazione Coppula Tisa in collaborazione con i fornitori di fiducia del Celacanto che adottano metodi di coltivazione naturale senza l’uso di pesticidi e altra chimica dannosa per la salute e per l’ambiente
    —–
    Vi aspettiamo al #CelacantoBeneComune!
    ☀️☀️☀️
    Tutte le attività si svolgono all’aperto nel rispetto delle disposizioni sanitarie per il contenimento del contagio da COVID-19. Dopo le ulteriori prescrizioni emanate dal Governo vi invitiamo alla massima collaborazione: venite al Celacanto muniti di mascherina ed indossatela anche all’aperto!
    INFO E PRENOTAZIONI: 3476817543
    A giovedì! Olè!!!
  • 10
    10.Settembre.Giovedi

    22:00 -23:59
    2020.09.10
    Chi si aspettava che impalcature e travi si fermassero a settembre inoltrato, probabilmente non ha mai conosciuto bene le nostre intenzioni…
    🚧 Giovedì 10 settembre 🚧, per l’ennesimo appuntamento consecutivo ad altra quota, tra i cieli di Lecce, con “Music ON… the rooftop” – rassegna estiva targata

    TTevents

    -Cantiere che da luglio sta portando in città dj e producer da tutta Italia e Europa – arriva un collezionista di vinili tra i più conosciuti a livello nazionale e internazionale!

    Stiamo parlando di

    Okee Ru

    , definito dai più “un uragano di energia positiva” che a partire dalle 22.30 miscelerà in consolle brani che vanno dalla migliore disco e house americana, fino a sperimentare passaggi sonori più esotici e psichedelici, questa volta in una formula live set in compagnia da Gabriele Blandini, trombettista tra i più affermati in Italia (tra le collaborazioni più di spicco: Manu Chao, Bundamove, Io, te e Puccia, Raf&Tozzi, Elettra Lamborghini&Giusy Ferreri, ecc.)

    Vincitore del “Dimensions Vinyl Mix 2016” assieme a Dan Mela col progetto RUDAN,

    Okee Ru

    ha diverse presenze al Breakfast Show di Charlie Bones su NTS Radio ma anche partecipazioni al Boiler Room, Brilliant Corners, Dimensions Festival, Saturnalia, Fuck Normality, VIVA! Festival e non ultimo “Adults Only+25” una serie di eventi concepiti nel sud Italia curati da Okee Ru & Dan Mela dove si sono esibiti Dj di calibro internazionale.

    Denis, in arte Okee Ru ha inoltre prodotto/remixato su Chiwax, Enterbt, Muscle, Wilson Records, Deependence e partecipato a diverse trasmissioni radiofoniche in Italia e all’estero.
    Una ventata di musica internazionale sta per arrivare in terrazza.
    ⚠ Start h 22.30 ⚠
    Ingresso SOLO su prenotazione tavolo al 📞 389 514 1191
    \
    Direzione artistica a cura di Titti Stomeo – TTevents
  • 11
    11.Settembre.Venerdì

    20:30 -23:59
    2020.09.11
    Venerdì 11 settembre il Sei Festival ospiterà “Cosa sono le nuvole” con la cantante Rachele Andrioli e il fisarmonicista Rocco Nigro. Il sodalizio artistico nato dieci anni fa traccia un percorso ben preciso, una successione di arie popolari, di omaggi a voci femminili e di brani inediti. Si sale, un salto dopo l’altro, dalla musica tradizionale del Sud Italia alla canzone popolare Italiana (Matteo Salvatore, Rosa Balistreri, Gabriella Ferri, Domenico Modugno) e del mondo (Edith Piaf, Amalia Rodriguez, Chavela Vargas). I due giovani autori e interpreti lavorano a una proposta con tratti innovativi, tra un ben radicato ramo salentino e una dimensione decisamente nuova, tra “world music” e nuove “sensibilità musicali” contemporanee. In scaletta, tra gli altri, i brani dei tre dischi – Maldimè, Malìe e Maletiempu – prodotti da Eraldo Martucci e dalla

    Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali

    di Gabriele Rampino e Maurizio Bizzochetti.

     Prima del concerto (ore 20:30 – ingresso libero) sulla Terrazza del Ristoro aperitivo letterario con la presentazione del libro “I nuovi salentini. Storie di chi è arrivato nel Tacco d’Italia” della giornalista Giorgia Salicandro, appena uscito per

    Tau Editrice

    , nella collana Testimonianze e esperienze delle migrazioni, a cura della Fondazione Migrantes.
    ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
    🎫 Prevendite ATTIVE sul circuito

    Vivaticket Italia

    http://bit.ly/3i6P0O1CosaSonoLeNuvole_SEIF

    🍷 Il biglietto include la degustazione di un calice di Rosso de Censi dell’azienda

    Garofano Vigneti e Cantine

    , partner di questa edizione del festival.

    Il concerto sarà con posti a sedere distanziati nel rispetto dei protocolli anticovid-19. Solo ai congiunti sarà permesso di sedersi accanto.
    ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
    ⚠️ MUSICA in sicurezza, ecco alcune semplici regole da osservare:
    – presentarsi muniti di mascherina
    – mantenere la distanza interpersonale di 1 metro rispettando la fila all’ingresso, all’uscita e nei punti ristoro
    – igienizzare le mani con gli appositi dispenser
    ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
    Sponsor:

    Garofano Vigneti e Cantine

    e

    Vestas Travel

    ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
    Media Partner:

    Radio WAU

    ,

    Radiosonar.net

    , @rko,

    Le Rane

    ,

    Sei tutto l’indie di cui ho bisogno

    ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
    Dopo un ricco luglio e agosto con i concerti di Vinicio Capossela, Dente, Napoli Segreta, Giovanni Truppi, Giardini di Mirò, Lucio Corsi, Beatrice Antolini, Inude, Les Contes d’Alfonsina, Merifiore, Erica Mou, Julielle, Lefrasiincompiutedielena e Bartolini, al Castello di Volante di Corigliano d’Otranto proseguono anche nel mese di settembre – grazie al sostegno della Programmazione

    Puglia Sounds

    Live 2020/2021 della Regione Puglia (FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro) – gli appuntamenti musicali e culturali della quattordicesima edizione del SEI festival, ideato, prodotto e promosso da

    CoolClub.it

    , con la direzione artistica di

    Cesare Liaci

    .

    ➡️ www.seifestival.it
    📧 info@seifestival.it
    📞333 1803375

Archivio

statistiche

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com