Seleziona una pagina

*** Radiodelcapo.it non ha alcuna responsabilità sulla mancata comunicazione di spostamenti e/o annullamenti degli eventi inseriti nel sito www.radiodelcapo.it ***

clicca sulla zona di interesse per vedere gli eventi in programma

ZONA LECCE     

ZONA CASARANO GALLIPOLI  NARDO’ 

ZONA MAGLIE GALATINA OTRANTO

ZONA LEUCA TRICASE PRESICCE

Salento Book Festival – il programma

Festival Cameristico del Capo di Leuca – il programma

***

< 2022 >
Febbraio
«
»
Dom
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Gennaio
Gennaio
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
  • Morrisson Hotel live al Cantiere di Lecce
    22:00 -23:59
    2022.02.10

    Era la metà degli anni ’60 e i The Doors con la loro musica ribaltarono il mondo intero. E se, per una notte, quei successi tornassero al Cantiere?
    🚧 Giovedì 10 febbraio 🚧, sul palco del Cantiere, fanno tappa i MORRISON HOTEL, band storica che, nata nel 2007 dall’incontro di 4 musicisti provenienti da diversi progetti musicali, con generi e stili differenti tra loro, insieme hanno riscritto il significato di tribute band.
    Dopo aver calcato palchi incredibili, I Morrison Hotel ispirandosi ai The Doors e alle loro sonorità blues-jazz-latin-rock psichedelico, saranno protagonisti di una performance che ripercorrerà i momenti di spicco, ma anche più intimi, della discografia della band di Los Angeles, rispettando suoni e atmosfere ma anche “personalizzando” le canzoni con improvvisazioni e riferimenti che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio mistico, quasi ancestrale.
    La band, formata da Fabio Lecci (voce/armonica), Gabriele “Leslie” Saracino (organo/basso synth), Pippo Fiorentino (chitarra) e Luigi Cataldi (batteria), ci farà volare. Siete pronti ad aprire le ali e mettervi all’ascolto?
    🚧 Start h 22 🚧
    Ingresso gratuito come sempre, ma con obbligo di prenotazione tavoli per evitare assembramenti. Per prenotare un tavolo, 📌 https://bit.ly/Prenota_Cantiere oppure telefonicamente al 📞 +39 3895141191.
    \
    Direzione artistica a cura di TTevents – Titti Stomeo
11
12
  • Noi, il mondo e l’immaginazione – Humanĭtas
    10:19 -23:59
    2022.02.12

    Noi, il mondo e l’immaginazione – Humanĭtas 12feb22 alle 10e19

  • Articolo AX live al Global di Casarano
    22:00 -23:59
    2022.02.12

13
14
  • Cremonini & Lunapop tribute a Maglie
    21:30 -23:59
    2022.02.14

    Per San Valentino doppia possibilità e doppia Sala , ma unico locale e unico bel live !!
    1. Sala coppie innamorate ! ❤ ❤ ❤
    2. sala ” Speed Date ” per nuovi incontri … invita una persona che ti piace , oppure prenota il tuo tavolo e lascia fare al fato …
    Fate le vostre richieste e noi vi ” accoppieremo ” … se siete indecisi dopo ogni portata potete cambiare tavolo 😉
    … insomma , anche se non siete fidanzati , venite a divertirvi 😛
    Ovviamente aperto anche alle comitive disinteressate !!
    MAMASANA – MAGLIE (LE)
    Menu fisso
    info & prenotazioni 3339573981
    Squérez – Tributo a Cesare Cremonini live
    Art Director:
    Mino Munitello – Ude Eventi
15
16
17
  • Radici: bagagli di musica popolare | Omaggio a Pino Zimba con Edo Zimba e Cesko live @Cantiere
    22:00 -23:59
    2022.02.17

    Alcune RadiCi non si dimenticano. Si riconoscono dalla loro forza, da ciò che hanno costruito nel tempo e ciò che poi hanno lasciato alle future generazioni. Con la cultura, l’ardore e i sentimenti veri di chi amato la propria terra.
    In onore ad una delle radiCi più forti che il Salento e la musica popolare salentina abbiano potuto conoscere, 🚧 giovedì 17 febbraio 🚧, il format musicale ideato dalla direttrice Titti Stomeo dal nome “RadiCi” ritorna stavolta per celebrare, quattordici anni dopo, l’anniversario della morte di Pino Zimba, uno dei massimi rappresentanti della musica popolare salentina, maestro del ritmo nell’uso del tamburo nonché voce e volto indiscusso de “La Notte della Taranta” nelle sue primissime edizioni.
    Trascinante animatore di concerti e serate, Pino Zimba ha raccolto ed unificato nel suo pubblico anime diverse per generazione, radici culturali e geografiche. Particolare la sua attenzione verso i giovani, manifestatasi costantemente con la disponibilità ad insegnare, confrontare, sperimentare insieme.
    In memoria della sua musica, ospiti del quarto appuntamento saranno gli Zimba ca te passa, band salentina guidata per l’appunto da Edo Zimba (tamburello e voce), figlio ed erede artistico dell’indimenticabile re della pizzica salentina Pino Zimba.
    Con suoni e ritmi rock scanditi a colpi di tamburello, gli Zimba ca te Passa guideranno questa festa con musiche, canti e suoni della tradizione popolare intrecciati con l’energia del rock’n’roll, in compagnia di un amico storico come Cesko (from Apres La Classe).
    Una serata all’insegna della musica e del ricordo veri, che richiameranno vecchie e nuove storie musicali, in un’aria di festa e spensierata in cui restare fermi sarà impossibile.
    Prendete posto e prenotate un tavolo in zona live.
    🚧 Start h 22 🚧
    Ingresso gratuito come sempre, ma SOLO con obbligo di prenotazione tavoli per evitare assembramenti. Per prenotare un tavolo, 📌 online da questo link: https://bit.ly/Prenota_Cantiere oppure telefonicamente al 📞 3895141191.
18
  • Muttura – a Gagliano del capo
    20:30 -23:59
    2022.02.18

    𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐑𝐑𝐎𝐙𝐙𝐎𝐍𝐄, 𝐈𝐓𝐈𝐍𝐄𝐑𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀 𝐄 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎

    𝗣𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜 𝟭𝟴 𝗙𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼, 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬, 𝗔𝗨𝗗𝗜𝗧𝗢𝗥𝗜𝗨𝗠 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗔𝗟𝗘.

    Ad andare in scena saranno “A.Li.Bi Artisti Liberi Indipendenti” con uno spettacolo di teatro sociale intitolato “Muttura” di Walter Prete, per la regia di Gustavo D’Aversa.

    L’evento racconta le vite di sette personaggi, tratteggio di storie accomunate dal sordido problema dei rifiuti tossici interrati nel Salento.

    Il racconto è impensatamente divertente ma allo stesso tempo profondo, al momento della rottura del labile equilibrio iniziale i protagonisti si troveranno a fare i conti l’uno con l’altro e ciascuno con le proprie responsabilità.

    Ricordiamo che da 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 𝗮 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗨𝗗𝗜𝗧𝗢𝗥𝗜𝗨𝗠 𝗼𝘀𝗽𝗶𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗔𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶, nel pieno rispetto della normativa anti-covid vigente.

    Per INFO: 3273809652/3283205856

  • Calici di Sangue
    21:00 -23:59
    2022.02.18

    A GALLIPOLI PRENDE IL VIA LA RASSEGNA “CALICI DI SANGUE” CHE ANTICIPA E LANCIA LA NUOVA EDIZIONE DELLA SAGRA DEL DIAVOLO

    Aspettando la nona edizione della Sagra del Diavolo, che dopo due anni di stop tornerà ad agosto, venerdì 18 febbraio (ore 21 – ingresso gratuito con Super Green Pass) al Saloon – Vintage Bar & Barber shop sul Lungomare Galileo Galilei 139 a Gallipoli prende il via “Calici di Sangue”. Curata dal Collettivo Sbam, in collaborazione con Birrificio dei Popoli e Collettiva Edizioni, e coordinata da Luigi Bruno, chitarrista, cantante, frontman dei Muffx, fondatore della Ill Sun Records e ideatore della Sagra del Diavolo, la rassegna proporrà una serie di appuntamenti mensili tra musica, scrittura, arti e stili di vita. Tra gli ospiti della prima serata Annika Hagdahl (teacher e ambasciatrice dello Yoga della Risata), Teresa Musca (scrittrice – Collettiva Edizioni), Federica Palma (cantautrice), Kamal Fanibanda (insegnante di yoga).

    Fino al 2019, La Sagra del Diavolo è diventato un appuntamento fisso dell’estate salentina crescendo negli anni. Tra gli ospiti delle prime otto edizioni Claudio Simonetti (Goblin), Aldo Tagliapietra (Le Orme), The Winstons, Giuda, Vincenzo Vasi e Valeria Sturba (Ooopopoiooo), Dome La Muerte, The Cyborgs, Giöbia, Giungla, La Batteria, Mokadelic, Pan Del Diavolo, Yawning Man, Muffx, Universal Sex Arena, Ananda Mida, Ponzio Pilates oltre a numerosi artisti locali, fotografi, performer e altri “insoliti personaggi” come Massimo Pasca, Daniele Coricciati, Giuseppe “iosonopipo” Palmisano, Fabrizio Fontana, Francesco Sambati, Gianle Lametà, Gianluca Gallo e numerosi altri che hanno animato un’atmosfera carica di zolfo e divertimento.

    Info e prenotazioni
    sagradeldiavolo@gmail.com – 3460959223.

    Ufficio Stampa
    Società Cooperativa Coolclub
    Piazza Giorgio Baglivi 10, 73100 Lecce
    www.coolclub.it – ufficiostampa@coolclub.it – 0832303707
    Pierpaolo Lala – pierpaolo@coolclub.it – 3394313397
    Cristiana Alessia Francioso – cristiana@coolclub.it – 3889311218

  • Morrisson Hotel live al MaliSud di Corigliano
    22:00 -23:59
    2022.02.18

19
  • Franco Tommasi (chitarra e voce) in “Carosello napoletano. Rivisitando il primo musical italiano”
    19:30 -23:59
    2022.02.19

    Stagione Concertistica 2022

    Associazione Musicale Opera Prima

    Teatro Oratorio Don Orione

    Largo Palazzo Marchesale – Arnesano (LE)

    SABATO 19 FEBBRAIO 2022

    APPASSIONATO

    Con Franco Tommasi (chitarra e voce) in

    Carosello napoletano. Rivisitando il primo musical italiano

    *****

    Con Franco Tommasi e il suo omaggio a “Carosello Napoletano”, il primo musical cinematografico italiano, sabato 19 febbraio, alle 19.30 nel Teatro “Oratorio Don Orione” di Arnesano (Le), prosegue la rassegna “Appassionato”.

    Diretta da Vincenzo Rana e realizzata dall’Associazione Musicale Opera Prima nell’ambito della Stagione Concertistica 2022, “Appassionato” è dedicata alle eccellenze pugliesi con una particolare attenzione verso l’universo vocale. Gli interpreti di assoluto prestigio, le proposte indiscutibilmente raffinate e variegate ne fanno una delle realtà più interessanti del territorio pugliese.

     

    Sabato 19 febbraio i riflettori si accendono sull’avvincente spettacolo dal titolo Carosello napoletano. Rivisitando il primo musical italiano”, con Franco Tommasi, unico interprete, voce e chitarra.

     

    “Carosello Napoletano” fu il primo musical cinematografico italiano, vincitore del Prix International al Festival di Cannes 1954. Nel film, Salvatore Esposito, un cantastorie sfrattato, se ne va in giro per Napoli con la sua numerosa famiglia tirando un carretto che contiene tutte le sue cose.  Le loro vicende sono il filo conduttore che lega gli episodi del film, una sorta di rievocazione in chiave musicale della tormentata storia della città attraverso i secoli, dalle dominazioni francesi e spagnole, a quelle inglesi e americane. Franco Tommasi eseguirà una selezione dei brani musicali rappresentati nel film alternandoli con racconti e notizie sugli artisti che in vari modi hanno contribuito all’opera cinematografica.

     

    Tommasi è stato il fondatore del Canzoniere di Terra d’Otranto, il primo gruppo a registrare su di un CD (Bassa Musica, 1994, che è stato definito “un lavoro fondamentale per la storia del movimento salentino”) la riproposizione di brani della tradizione musicale del Salento. Con lo stesso gruppo ha partecipato, realizzando parte della colonna sonora, al film di Edoardo Winspeare dedicato al fenomeno del tarantismo, Pizzicata (1994). Dopo lo scioglimento del gruppo Franco Tommasi si è dedicato all’interpretazione della canzone napoletana classica. Con un repertorio che va dal ‘500 ad oggi, si è esibito in numerosi concerti in Italia e all’estero, sia da solo che con il Trio Percorda (chitarra, voce, mandolino e contrabbasso), che ha costituito nel 2009. Oltre a Bassa Musica ha pubblicato il CD Canzoni Napoletane (2011) e un CD di propri brani composti per la colonna sonora di uno spettacolo teatrale, eseguiti da solo con l’ausilio del computer, “Pezzetti con Sugo” (2006). Ha composto ed eseguito le musiche originali dello spettacolo teatrale Io non credo nella scienza (prima nazionale al Teatro Verdi di Pisa, 2017).

     

    La Stagione Concertistica 2022 dell’Associazione Musicale Opera continuerà fino a maggio ospitando alcuni dei più interessanti strumentisti italiani e voci liriche di spicco del panorama nazionale ed internazionale, offrendo un viaggio tra i generi e le arti, unendo al linguaggio musicale quello del teatro, della poesia, del cinema. Il cartellone si declina seguendo le due rassegne già note, “Appassionato” e “Sfere Sonore”.

     

    APPASSIONATO

    Il 19 marzo sarà la volta di Un segreto d’importanza, con due baritoni a dividersi la scena, Domenico Colaianni e il suo allievo Carmine Giordano, accompagnati al pianoforte da Michele Renna, con un repertorio che attraversa alcuni dei più amati personaggi dell’Opera dal ‘700 al ‘900.

    Ultimo appuntamento di “Appassionato” sarà il 30 aprile con Vissi d’arte. Vissi per Maria. Omaggio a Maria Callas, uno spettacolo teatrale e musicale che, attraverso una sofisticata tecnica d’ingegneria acustica e di estrapolazione della voce, consente di ascoltare la voce del celebre soprano greco mentre il trio, formato da violinista Dino De Palma, dal violoncellista Luciano Tarantino e dal pianista Donato Della Vista, suona dal vivo. In scena anche Giampiero Mancini, interprete di Bruno, il maggiordomo di Callas, che svelerà segreti, amori e il “dietro le quinte” del mito greco.

     

    SFERE SONORE

    Dopo l’avvio del 5 febbraio prosegue il 5 marzo ospitando il giornalista e critico musicale Sandro Cappelletto e la violinista Chiara Sannicandro che daranno vita a uno spettacolo sulla grande passione di Pasolini per la musica, soprattutto attraverso la Sonata n.1 e la Partita n.3 per violino solo di J. S. Bach. Il 9 aprile Canto d’addio con Il pianista americano Micah McLaurin e la violoncellista Ludovica Rana ed un programma monografico interamente costruito intorno alla figura di Fryderyk Chopin. Il 15 maggio l’ultimo appuntamento della Stagione vede nuovamente sul palco Sandro Cappelletto, questa volta accanto al violinista Marco Rizzi per raccontare Mozart. La conquista della dura libertà.

     

    Ingresso con Super Green Pass e mascherina ffp2 per tutta la durata del concerto. Costo del biglietto € 7.

    È possibile prenotare direttamente sul sito

    https://www.associazioneoperaprima.com/biglietteria/

    oppure inviando un messaggio Whatsapp al numero 3274562684.

     

    Dettagli su www.associazioneoperaprima.com

    Per informazioni scrivere a info@associazioneoperaprima.com o telefonare al numero +39 327 4562684

     

    Azzurra De Razza

    Addetto Stampa Opera Prima

    Cell. 3387755897 – azzurraderazza@gmail.com

  • Euterpe in concerto a Gemini
    20:30 -23:59
    2022.02.19

    Siamo liete di annunciarvi che sabato 19 Febbraio alle ore 20.30 saremo a Palazzo Ricordi, un vero tempio dell’arte, per un concerto organizzato dall’omonima associazione, sotto la direzione artistica del Presidente Ugo Fracasso. Vi aspettiamo!

  • Chaos Two live al Global di Casarano
    22:00 -23:59
    2022.02.19

20
  • Non è vero ma ci credo
    20:30 -23:59
    2022.02.20

    ℕ𝕆ℕ 𝔼’ 𝕍𝔼ℝ𝕆 𝕄𝔸 ℂ𝕀 ℂℝ𝔼𝔻𝕆🎭

    Di Peppino De Filippo
    In scena La Busacca – di Francesco Piccolo

    ❗❗❗𝐿𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑖𝑠𝑐𝑒 𝙇𝙖 𝙑𝙚𝙙𝙤𝙫𝙖 𝘿𝙞 𝙎𝙤𝙘𝙧𝙖𝙩𝙚 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑟𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜𝑛𝑒, 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑡𝑟𝑎̀ 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑠𝑐𝑒𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑎𝑢𝑠𝑒 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑝𝑒𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎 ❗❗❗

    La 𝗕𝘂𝘀𝗮𝗰𝗰𝗮 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼,torna a Ruffano nell’ambito della rassegna teatrale 𝗞𝗮𝗶𝗿𝗼̀𝘀 con uno dei classici della commedia italiana, 𝗡𝗢𝗡 𝗘’ 𝗩𝗘𝗥𝗢 𝗠𝗔 𝗖𝗜 𝗖𝗥𝗘𝗗𝗢 scritto da Peppino De Filippo. L’appuntamento è per 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟬 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 presso la 𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼.
    In scena: Francesco Piccolo, Claudia Mancino, Chiara Serena Brunetta, Sasy Piccolo, Salvatore Cezza, Stefania Bocco, per la regia di Francesco Piccolo.

    Una delle più riuscite e ispirate commedie di Peppino De Filippo, 𝗡𝗢𝗡 𝗘’ 𝗩𝗘𝗥𝗢 𝗠𝗔 𝗖𝗜 𝗖𝗥𝗘𝗗𝗢 è un mirabile affresco della napoletanità. Giocando, con mano sottile e sagace, col tema della superstizione, Peppino De Filippo, ci racconta in modo esilarante le vicende della famiglia Savastano. La fede nelle pratiche della superstizione rappresentano un’autentica ossessione del protagonista Gervasio. Questa irresistibile coazione a ripetere gesti, pratiche, esorcismi e quant’altro rischierà di minare l’equilibrio e la serenità della sua famiglia. Il finale, un pregevole colpo di scena, rimetterà tutto a posto.

    Info e prenotazioni : 328 2233833// 347.2485922
    Si accede con 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗙𝗙𝗣𝟮 e 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗣𝗮𝘀𝘀 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮𝘁𝗼

  • Joy18 live al Tesoretto di Poggiardo
    22:00 -23:59
    2022.02.20

21
22
  • Va’ al Diavolo! 2022 – Contest musicale
    21:00 -23:59
    2022.02.22

    Il Collettivo SBAM in collaborazione con Jungle Parco Raho, in vista della IX edizione della Sagra del Diavolo, presenta la prima data del CONTEST MUSICALE dedicato a band emergenti che producono musica originale, nell’ottica di promuovere la produzione artistica e culturale, la creatività e la libera espressione di nuove realtà artistiche.
    Le prime 4 band e artisti che si sfideranno il 27 febbraio per contendersi il proprio posto in finale saranno:
    🔥 Melga
    🔥 Moonoises
    🔥 Nakbyte
    🔥 Nick Gambino
    ⚡️Il concorso prevede:
    – la promozione di artisti italiani e stranieri residenti in Italia;
    – il dare spazio alla creatività musicale al fine di promuovere le avanguardie artistiche, incentivando la partecipazione e l’aggregazione;
    – l’esibizione completamente gratuita di gruppi e artisti che dimostrino un buon livello qualitativo;
    – la selezione delle band e degli artisti che apriranno i concerti della IX ed. della Sagra del Diavolo che si terrà in agosto 2022;
    – l’assegnazione di un premio della critica che permetterà la registrazione gratuita di un singolo presso una sala studio affiliata.
    Le votazioni per la selezione delle Band finaliste:
    💥 “Giuria di qualità” > 50%
    💥 Pubblico > 50% (durante ogni serata attraverso gli appositi moduli)
    ⚠️ Per accedere all’evento è necessario esibire il proprio Green Pass ⚠️
    Per info: sagradeldiavolo@gmail.com
    Prenotazioni al 324 625 7454
23
24
  • Carnival Party | Giovedì grasso con i Lesionati show @Cantiere LECCE
    22:00 -23:59
    2022.02.24

    Con la mascherina, sempre. Ma con o senza maschera, lo deciderete voi. Ma esserci a Lecce il 24 febbraio per il giovedì più “grasso” della storia del Carnevale, sarà la cosa di cui sicuro non vi pentirete. Scegliete l’abito giusto!
    🚧 Giovedì 24 febbraio 🚧, a partire dalle 22, le mura del Cantiere di Lecce saranno letteralmente invase dalla banda dei Lesionati, youtubers e intrattenitori salentini che ritornano sul palco con la loro pungente ironia, verve con tutte le loro maschere 🎭
    Per un giovedì grasso nel segno del divertimento, tra parodie, sketch, musica e divertentissimo, i Lesionati saranno accompagnati dalla loro special band e a fine serata, per celebrare la festa come si deve, saranno premiate le maschere più belle.
    Indossate le migliori maschere che avete (oltre a quelle del buonumore) e prenotate un tavolo.
    🚧 Start h 22 🚧
    Ingresso gratuito come sempre, ma SOLO con obbligo di prenotazione tavoli per evitare assembramenti. Per prenotare un tavolo, 📌 online da questo link: https://bit.ly/Prenota_Cantiere oppure telefonicamente al 📞 3895141191.
    \
    Direzione artistica a cura di TTevents – Titti Stomeo
25
  • Vascolive al Bakayoko di Parabita
    22:00 -23:59
    2022.02.25

    via Isonzo 2

    info

    349 721 8682

     

     

  • Meri Fiore live al Jungle di Nardò
    22:00 -23:59
    2022.02.25

    MERIFIORE
    è una cantautrice pugliese che vanta numerose partecipazioni a festival nazionali e internazionali (Primo Maggio Taranto, Milano Film Festival, Sziget Festival Budapest, CMJ Music Marathon New York).
    Nel 2016 si fa notare con il suo primo singolo “Tell me” pubblicato da Sugar Music e scelto da SKY Uno come sigla del programma TV #SocialFace. Nel 2019 la release di “Non hai mai visto un porno” (Ego Italy) dà il via a una tournée in giro per i maggiori festival italiani.
    Negli anni l’artista consolida la sua esperienza dal vivo grazie a numerose aperture ai concerti di: Calibro35, Dente, Willy Peyote, Giuliano Palma, Beatrice Antolini, Cat Power.
    Il 2020 si apre con il singolo “Senza più chiedere”, seguito da “Tickets”, primo esperimento musicale in Italia che intreccia inglese e cinese. La scrittura sempre più matura e tagliente di Merifiore la porta ad affacciarsi ad una nuova fase musicale dalle sonorità più rock.
    Il 2021 vede la pubblicazione per Qui Base Luna di “Valentina”, che racconta con ironia l’esperienza di una convivenza difficile, e di “Cattive abitudini”, che grida alla liberazione dagli strascichi del lockdown. Il 4 giugno è partito il “Cattive abitudini tour” che ha toccato le città di Bergamo, Brescia, Verona, Torino, Milano, Lecce, Taranto, Catanzaro, Cosenza. Con la sua ultima release, “Mentire Mentire”, la cantautrice chiude il cerchio delle cattive abitudini e si lancia verso un 2022 luminoso e ricco di novità.
    Porta sul palco tutta la sua energia e voglia di comunicare attraverso una voce calda e potente e un sound ricco di influenze diverse: dall’indie rock all’elettro pop, il tutto al servizio di una scrittura pop dal taglio indipendente.
    Venerdì 25/02/22 h22
    Via Raho 15a, Nardò (Le)
    INGRESSO GRATUITO
  • Gianna Nannini tribute live al Jack n Jill di Cutrofiano
    22:00 -23:59
    2022.02.25

26
27
  • Carmen Scorrano e Paolo Colazzo live a Poggiardo
    19:00 -23:59
    2022.02.27

    Domenica HOLD UP live al MALU Poggiardo !

    Start ore 19.00

    Vi terremo compagnia con il nostro pop/rock in versione acustica, my Bro Paolo Colazzo con il suo set unico chitarra ed cajon suonati in contemporanea, io con la mia voce, il mio shaker e la mia verve

  • “Meet me in my mind” dell’associazione LeA – Liberamente e Apertamente alle Officine Cantelmo di Lecce
    20:00 -23:59
    2022.02.27

    “MEET ME IN MY MIND”: DOMENICA 27 FEBBRAIO ALLE OFFICINE CANTELMO DI LECCE L’ASSOCIAZIONE LGBT LEA – LIBERAMENTE E APERTAMENTE PRESENTA LO SPORTELLO PSICOLOGICO E LEGALE “SPAZIO ARCOBALENO”. OSPITE DELL’EVENTO ENORMA JEAN, NOME D’ARTE DI DAVIDE GATTO, CONCORRENTE DELLA PRIMA EDIZIONE DI DRAG RACE ITALIA.


    Domenica 27 febbraio (ore 20 – ingresso gratuito con obbligo di super green pass e mascherina FFP2) le Officine Cantelmo di Lecce ospitano l’aperitivo rainbow “Meet me in my mind – Ascolta, ama, balla” promosso dall’associazione LeA – Liberamente e Apertamente. La serata si aprirà con il talk “Riapproriati del tuo spazio. Abita la tua mente” con la partecipazione di Enorma Jean, nome d’arte di Davide Gatto, concorrente della prima edizione di Drag Race Italia, reality andato in onda sulla piattaforma streaming Discovery+ e recentemente su Real Time. Durante l’incontro l’associazione Lgbtqia+ LeA – Liberamente e Apertamente presenterà Spazio Arcobaleno. Grazie al sostegno dell’Otto per mille della Chiesa Valdese e alla partecipazione delle associazioni C.A.L.I.P.So e Avvocatura per i Diritti LGBTI APS – Rete Lenford, lo sportello ha incrementato il suo coordinamento di psicologhe e psicologi con la presenza di operatrici e operatori legali, utili a promuovere una maggiore tutela delle persone a rischio di discriminazioni e al superamento degli ostacoli nell’approccio alle vittime vulnerabili. A seguire selezioni musicali a cura di Manu Funk che accompagnerà l’aperitivo targato Ghost Kitchen Lab_ lancartata. Nel corso della serata sarà possibile tesserasi a sostegno dell’associazione LeA.

    Spazio Arcobaleno è un servizio di consulenza legale e psicologica che accoglie l’esigenza di tutte le persone che vogliano comunicare sentimenti, considerazioni, esperienze personali inerenti a questione di genere e/o orientamento sessuale che siano vissute come discriminatorie, pregiudizievoli, problematiche o difficili. Esperienze che per timore, o disinformazione rimangono confuse e inespresse. Il progetto è rivolto alla comunità LGBTQI* (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali) del territorio di Lecce e provincia, ma anche a loro amici e familiari. Il servizio è gratuito e consta di due consulenze psicologiche da 45 minuti l’una (nella sede della Casa del Popolo in Via Livio Tempesta a Lecce). È un piccolo spazio in cui la persona viene accolta e aiutata a capire a chi può rivolgersi sul territorio.

    L’associazione LeA – Liberamente e Apertamente, nata nell’aprile del 2013, è un’associazione politica di volontariato volta alla promozione dei diritti della comunità LGBTQ+ e combatte ogni forma di discriminazione omobilesbotransfobica. Le tematiche portate avanti da LeA nel corso degli anni sono state quella dell’inclusione e, più in generale, delle soggettività e delle questioni considerate minoranze: transfemminismo, antifascismo, ambientalismo, antirazzismo etc.  LeA, è impegnata da anni nella creazione di una comunità Rainbow che sia alla pari della società tutta ed opera in particolar modo nel territorio di Lecce. Le attività ed i servizi che LeA porta avanti, oltre allo Spazio Arcobaleno – sportello di consulenza psicologica, sono molteplici tra cui un importantissimo focus è il lavoro nelle scuole, dagli istituti primari a quelli superiori. L’associazione, infatti, crede fortemente che partendo dalla consapevolezza e dalla conoscenza si possa costruire il rispetto e la libertà di tutte e tutti. Sono ancora purtroppo troppo ricorrenti i fenomeni di violenza omofobica e transfobica, a scuola e in qualsiasi altro contesto, così come l’errato utilizzo del linguaggio e della comunicazione, che genera forti discriminazioni e la creazione di pregiudizi. Per questo, fin dalla nascita LeA ha attivato, spesso in collaborazione con l’Associazione Agedo Lecce, diversi progetti che coinvolgessero studentesse e studenti di tutte le età, per superare barriere e stereotipi. Un’altra attività che include le lotte attraverso attività ludiche e politiche è il Rainbow Day, evento che nasce nel 2014 con l’obiettivo di celebrare la giornata internazionale contro l’omo-bi-lesbo-transfobia. Una grande festa aperta a tutte e tutti fra musica live, estemporanee d’arte, artisti di strada, giochi, performance e parties. Un’iniziativa che, attraverso il linguaggio artistico, vuole condividere una cultura del rispetto delle libertà di tutte le persone, celebrando la bellezza di tutte le sfumature dell’essere. L’evento è sostenuto da tantissime realtà associative del territorio, segno che attraverso la condivisione, lo scambio e la rete si possono abbattere I muri dell’ignoranza e delle discriminazioni, costruendo un territorio sempre più aperto a tutte e tutti.  In ultimo, ma non per importanza, LeA ha sostenuto e accompagnato l’ideazione e la creazione del Salento Rainbow Film Fest, prima rassegna cinematografica lgbtqi+ del Sud Italia.

     

    Contatti
    Instagram lea_liberamente_e_apertamente / spazio_arcobaleno_lecce
    Facebook LeA – Liberamente e Apertamente / Spazio Arcobaleno Lecce
    spazioarcobalenolecce@gmail.com – info@associazionelea.org – www.associazionelea.org
    3202285454 (Luciana Lofino – Presidente di LeA)
    Ufficio Stampa
    Società Cooperativa Coolclub
    Piazza Giorgio Baglivi 10 – 73100 Lecce
    www.coolclub.it – ufficiostampa@coolclub.it – 0832303707
    Pierpaolo Lala – pierpaolo@coolclub.it – 3394313397
    Cristiana Alessia Francioso – cristiana@coolclub.it – 3889311218

  • Roberto Esposito piano solo
    20:45 -23:59
    2022.02.27

  • Mad Curly live al Tesoretto di Poggiardo
    22:00 -23:59
    2022.02.27

  • Altri eventi
    • Carmen Scorrano e Paolo Colazzo live a Poggiardo
      19:00 -23:59
      2022.02.27

      Domenica HOLD UP live al MALU Poggiardo !

      Start ore 19.00

      Vi terremo compagnia con il nostro pop/rock in versione acustica, my Bro Paolo Colazzo con il suo set unico chitarra ed cajon suonati in contemporanea, io con la mia voce, il mio shaker e la mia verve

    • "Meet me in my mind" dell'associazione LeA – Liberamente e Apertamente alle Officine Cantelmo di Lecce
      20:00 -23:59
      2022.02.27
      “MEET ME IN MY MIND”: DOMENICA 27 FEBBRAIO ALLE OFFICINE CANTELMO DI LECCE L’ASSOCIAZIONE LGBT LEA – LIBERAMENTE E APERTAMENTE PRESENTA LO SPORTELLO PSICOLOGICO E LEGALE “SPAZIO ARCOBALENO”. OSPITE DELL’EVENTO ENORMA JEAN, NOME D’ARTE DI DAVIDE GATTO, CONCORRENTE DELLA PRIMA EDIZIONE DI DRAG RACE ITALIA.


      Domenica 27 febbraio (ore 20 – ingresso gratuito con obbligo di super green pass e mascherina FFP2) le Officine Cantelmo di Lecce ospitano l’aperitivo rainbow “Meet me in my mind – Ascolta, ama, balla” promosso dall’associazione LeA – Liberamente e Apertamente. La serata si aprirà con il talk “Riapproriati del tuo spazio. Abita la tua mente” con la partecipazione di Enorma Jean, nome d’arte di Davide Gatto, concorrente della prima edizione di Drag Race Italia, reality andato in onda sulla piattaforma streaming Discovery+ e recentemente su Real Time. Durante l’incontro l’associazione Lgbtqia+ LeA – Liberamente e Apertamente presenterà Spazio Arcobaleno. Grazie al sostegno dell’Otto per mille della Chiesa Valdese e alla partecipazione delle associazioni C.A.L.I.P.So e Avvocatura per i Diritti LGBTI APS – Rete Lenford, lo sportello ha incrementato il suo coordinamento di psicologhe e psicologi con la presenza di operatrici e operatori legali, utili a promuovere una maggiore tutela delle persone a rischio di discriminazioni e al superamento degli ostacoli nell’approccio alle vittime vulnerabili. A seguire selezioni musicali a cura di Manu Funk che accompagnerà l’aperitivo targato Ghost Kitchen Lab_ lancartata. Nel corso della serata sarà possibile tesserasi a sostegno dell’associazione LeA.

      Spazio Arcobaleno è un servizio di consulenza legale e psicologica che accoglie l’esigenza di tutte le persone che vogliano comunicare sentimenti, considerazioni, esperienze personali inerenti a questione di genere e/o orientamento sessuale che siano vissute come discriminatorie, pregiudizievoli, problematiche o difficili. Esperienze che per timore, o disinformazione rimangono confuse e inespresse. Il progetto è rivolto alla comunità LGBTQI* (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali) del territorio di Lecce e provincia, ma anche a loro amici e familiari. Il servizio è gratuito e consta di due consulenze psicologiche da 45 minuti l’una (nella sede della Casa del Popolo in Via Livio Tempesta a Lecce). È un piccolo spazio in cui la persona viene accolta e aiutata a capire a chi può rivolgersi sul territorio.

      L’associazione LeA – Liberamente e Apertamente, nata nell’aprile del 2013, è un’associazione politica di volontariato volta alla promozione dei diritti della comunità LGBTQ+ e combatte ogni forma di discriminazione omobilesbotransfobica. Le tematiche portate avanti da LeA nel corso degli anni sono state quella dell’inclusione e, più in generale, delle soggettività e delle questioni considerate minoranze: transfemminismo, antifascismo, ambientalismo, antirazzismo etc.  LeA, è impegnata da anni nella creazione di una comunità Rainbow che sia alla pari della società tutta ed opera in particolar modo nel territorio di Lecce. Le attività ed i servizi che LeA porta avanti, oltre allo Spazio Arcobaleno – sportello di consulenza psicologica, sono molteplici tra cui un importantissimo focus è il lavoro nelle scuole, dagli istituti primari a quelli superiori. L’associazione, infatti, crede fortemente che partendo dalla consapevolezza e dalla conoscenza si possa costruire il rispetto e la libertà di tutte e tutti. Sono ancora purtroppo troppo ricorrenti i fenomeni di violenza omofobica e transfobica, a scuola e in qualsiasi altro contesto, così come l’errato utilizzo del linguaggio e della comunicazione, che genera forti discriminazioni e la creazione di pregiudizi. Per questo, fin dalla nascita LeA ha attivato, spesso in collaborazione con l’Associazione Agedo Lecce, diversi progetti che coinvolgessero studentesse e studenti di tutte le età, per superare barriere e stereotipi. Un’altra attività che include le lotte attraverso attività ludiche e politiche è il Rainbow Day, evento che nasce nel 2014 con l’obiettivo di celebrare la giornata internazionale contro l’omo-bi-lesbo-transfobia. Una grande festa aperta a tutte e tutti fra musica live, estemporanee d’arte, artisti di strada, giochi, performance e parties. Un’iniziativa che, attraverso il linguaggio artistico, vuole condividere una cultura del rispetto delle libertà di tutte le persone, celebrando la bellezza di tutte le sfumature dell’essere. L’evento è sostenuto da tantissime realtà associative del territorio, segno che attraverso la condivisione, lo scambio e la rete si possono abbattere I muri dell’ignoranza e delle discriminazioni, costruendo un territorio sempre più aperto a tutte e tutti.  In ultimo, ma non per importanza, LeA ha sostenuto e accompagnato l’ideazione e la creazione del Salento Rainbow Film Fest, prima rassegna cinematografica lgbtqi+ del Sud Italia.

       

      Contatti
      Instagram lea_liberamente_e_apertamente / spazio_arcobaleno_lecce
      Facebook LeA – Liberamente e Apertamente / Spazio Arcobaleno Lecce
      spazioarcobalenolecce@gmail.com – info@associazionelea.org – www.associazionelea.org
      3202285454 (Luciana Lofino – Presidente di LeA)
      Ufficio Stampa
      Società Cooperativa Coolclub
      Piazza Giorgio Baglivi 10 – 73100 Lecce
      www.coolclub.it – ufficiostampa@coolclub.it – 0832303707
      Pierpaolo Lala – pierpaolo@coolclub.it – 3394313397
      Cristiana Alessia Francioso – cristiana@coolclub.it – 3889311218

    • Roberto Esposito piano solo
      20:45 -23:59
      2022.02.27
    • Mad Curly live al Tesoretto di Poggiardo
      22:00 -23:59
      2022.02.27

28
Marzo
Marzo
Marzo
Marzo
Marzo
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com