Seleziona una pagina
Spread the love

L’ESTATE DEL 2003 È IL NUOVO SINGOLO DI CORTESE

Il nuovo brano del cantautore pugliese disponibile nelle piattaforme digitali e in radio dal 16 giugno

 “Il mare stanca
Il sole invecchia
L’amore ci confonde
Ci distrugge e poi ci salva”

>>> ASCOLTA IL BRANO <<<
https://cortese.lnk.to/Lestatedel2003

>>> PRESS KIT (link riservato, non diffondere) <<<
https://bit.ly/Cortese_presskit

Disponibile dal 16 giugno su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Artist First) e in radio L’estate del 2003, nuovo singolo del cantautore pugliese Cortese prodotto da Molla. Un brano legato a un ricordo speciale di vita personale (l’estate del diploma) ma casualmente anche collegato ad un periodo storico che ha segnato un cambio epocale (i primi anni 2000). È il racconto di un amore sfuggente che accompagnava certe sere di luglio passate in spiaggia a cantare insieme a quelle chiuso in casa a preparare gli esami. Racconta emozioni che restano cucite sulla pelle nonostante gli anni che passano, le mode che cambiano, le generazioni che si susseguono. Il sound è un incontro tra l’attuale riscoperto synth-pop e le schitarrate da spiaggia.

“Nell’album dei ricordi di vita l’estate del diploma resta inevitabilmente in un posto speciale dentro una cornice di sorrisi e nostalgia al pensiero di un periodo in cui l’ansia più grande in quel nostro microcosmo era probabilmente solo l’anticamera della vita vera che avremmo conosciuto poi realmente crescendo. Tempo fa a casa dei miei, mentre ero alla ricerca di alcuni vecchi dischi, ho ritrovato il diario del 2003, l’anno del mio diploma. A distanza di vent’anni esatti ho ripescato ricordi sbiaditi e, ripensando a quello spicchio importante della mia esistenza, ho sorriso e scritto questa canzone” Cortese.

CREDITS
Testo e musica: Michele Cortese
Produzione: Molla
Chitarre acustiche: Mattia Carluccio
Mix e master: Tullio Ciriello @A.Ma Records di Bari
Distribuzione: Artist First

CHI È CORTESE?

27 Settembre 1985
Gallipoli, Via Agrigento
Nato e cresciuto in Salento col mare nel naso, bellissimi tramonti negli occhi e qualche strumento sempre a portata di mano, viziato dalla bellezza. Forse per questo soffro di una sorta di voyeurismo creativo che mi spinge ad osservare il mondo, trovarne e raccontarne il bello anche dove e quando sembrerebbe non essercene.

Michele Cortese, in arte “Cortese”, cantautore salentino classe 1985. Vincitore nel 2008 della prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice, ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina. Dal 2008 ad oggi ha pubblicato otto lavori discografici. È voce protagonista di “Mogol racconta Mogol”, uno storytelling in cui Mogol racconta i proprio successi. Nel 2020 decide di usare solo il suo cognome come nome artistico. Nel 2021 pubblica il disco “Amore e Gloria”. L’8 aprile 2022 per l’etichetta Visory Indie pubblica il singolo Blues Bar, primo tassello di un nuovo percorso discografico che porta alla pubblicazione dell’ep “Cuorialcolici” a Dicembre 2022 e al “Curialcolici Tour”. La sua musica è una caccia al tesoro alla ricerca di bellezza, poesia e leggerezza.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com