Seleziona una pagina

CORSI PER IL BENESSERE DELLA MENTE
Gagliano del Capo

Nel mese di febbraio prenderanno il via i corsi per il benessere della mente di Casa&Putea, tenuti dal dott. Francesco Giaquinto.

– AMARCORD
Palestra per la mente
Pensata per mantenere il cervello in forma e far fronte ai cambiamenti che avvengono con l’età. Come funziona la memoria? Quali strategie si possono imparare per avere delle prestazioni migliori? Un training cognitivo che non dimentica i vecchi ricordi, con specifiche sedute di reminiscenza, scavando anche nella memoria autobiografica.

– STILL ALICE
Stimolazione cognitiva di gruppo
Ideale per persone con difficoltà cognitive lievi, o stadi iniziali di una patologia neurodegenerativa. Attraverso protocolli e linee guida in intesa con una rete di professionisti salentini, sono svolte sedute finalizzate al mantenimento dell’abilità cognitiva e al benessere psicologico e sociale della persona.

– INSIDE OUT
Laboratorio per l’intelligenza emotiva
Il laboratorio perfetto per conoscere le tue emozioni, e può aiutare tuo figlio a farlo! Gioia, sorpresa, rabbia, disgusto, tristezza e paura sono le sei emozioni di base da conoscere, comprendere e gestire nella vita di tutti i giorni. L’intelligenza emotiva è un’abilità legata al successo scolastico, accademico, lavorativo e nelle relazioni sociali. Può essere allenata e migliorata con appositi interventi e diventa una competenza valida per tutta la vita.

// COSTI: L’accesso ai corsi prevede una quota di iscrizione mensile di 40€ ed è possibile dopo aver stipulato una tessera annuale (20€).

// DURATA E MODALITA’: Le lezioni durano 60′ e si ripetono 1 (Still Alice) o 2 volte a settimana (Amarcord e Inside Out). I corsi sono a gruppo aperto (max 12 partecipanti) e possono variare, mentre l’iscrizione può essere rinnovata anche per i mesi successivi. Il corso è personalizzabile. Al raggiungimento del numero massimo di posti, si procederà con una lista d’attesa, per cui affrettati ad iscriverti!

// IMPORTANTE: All’inizio e in momenti decisi dal conduttore, saranno somministrati dei questionari per misurare i cambiamenti che avvengono nello stato psicologico, cognitivo ed emotivo, della persona. Sarà possibile monitorare i cambiamenti nel tempo, per mantenere elevati il benessere e la qualità di vita e accorgersi subito, malauguratamente, di eventuali cambiamenti patologici.

// PRESENTAZIONE: I corsi nel dettaglio saranno presentati venerdì 25 gennaio alle ore 19.00 presso la sede di Nuvoletta Ludoteca
– Alessano via A. Commeno n°21 –

// INFO E ISCRIZIONI: Per iscriversi, scrivi un messaggio in privato alla pagina, oppure contatta i seguenti recapiti:
Francesco Giaquinto: 347.5788909
e-mail: casaputea@gmail.com

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com