Seleziona una pagina

Psyche il primo album dei FLOWS

Flows é un duo electro-ambient formato da Valeria Montesardo (voce) e Domenico Nìk Stricchiola (chitarra elettrica e sequenze).
Il 20 Aprile 2019, esce PSYCHE, primo album, su RLO records di Luigi Romano.
Il 26 Aprile 2019, invece, sará disponibile in tutti gli online stores.
PSYCHE, si muove attraverso sonorità elettroniche e ambient, il tutto ammoribidito da influenze pop, che conferiscono cantabilitá e leggerezza.
Il titolo del disco, nasce con l’idea di raccontare di un viaggio attraverso la parte più intima della mente, dove si celano fragilità e paure. É un disco autobiografico, nato dal forte desiderio di scrivere di sè e mettersi a nudo.
È un album che parla di rinascita interiore, evasione e rivincita. Talvolta, ci sentiamo stretti, non riusciamo ad integrarci o semplicemente l’attaccamento ad un’idea ci fa perdere il controllo e contatto con la realtá. Il messaggio di Psyche, é liberarsi da ogni catena mentale per aprirsi a nuove dimensioni.
L’album, in lingua inglese , é composto da 8 brani, di cui cover (Aerials- System of a Down; Something in the way- Nirvana) e due brani in lingua italiana.
La scelta di scrivere in due lingue differenti ( italiano- inglese) nasce spontaneamente. Ci piaceva l’idea di poter esprimere dei concetti attraverso la nostra lingua madre e una lingua straniera. Crediamo fortemente che entrambe , possano avere il medesimo impatto emotivo.
La scelta delle cover, invece , é mirata al completamento del quadro comunicativo. In origine, sono due brani lontani dal mondo di Psyche. Presi dal desiderio di sperimentare, abbiamo cercato di avvicinarle al nostro genere, senza snaturarli eccessivamente.
Restate sintonizzati per le date del tour promozionale.
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com