Essenza e-
Via Moncenisio, 10, 73022 Corigliano d'Otranto
|
Le Cadavere Squisite Sband
una Sband di Sbattone! presentano
IL MANIFESTO
Spettacolo Musicale che nasce dal gioco dei surrealisti: Le cadavre exquis.
Ci sono cinque donne che arrivano da un periodo storico indefinito, arrivano dall’800 ma anche dagli anni 20, dagli anni 80 e dal presente.
Il passato e il presente si alternano in un acrobatico gioco di parole e di canzoni. Queste donne si definiscono Le “sbattone” e da secoli cercano di completare il Manifesto con l’aiuto e la partecipazione del pubblico .
Il tema principale è “lo sbattimento” inteso come sforzo, sacrificio, desiderio. Chi si sbatte per fare al meglio il proprio lavoro, chi per ideali, chi per cambiare la società, chi per la famiglia. Questo MANIFESTO è un inno al “dover fare” e al “poter fare” ma è anche uno sfogo personale, un urlo di rabbia o una risata isterica.
Ad attenuare le tensioni c’è la musica in ogni sua forma dal jazz al punk dal flamenco al rap, così la S-band gioca con i testi scritti a cinque mani e li trasforma in canzoni.
30 aprile e 1 maggio ore 21.00
Essenza e- presenta
Le Cadavere Squisite Sband in
"IL MANIFESTO. Uno spettacolo musicale surreale"
Essenza e-, via Moncenisio 10 Corigliano d'Otranto
[contributo associativo euro 7. spettacolo e aperitivo (dalle ore 20.00) euro 12. Evento riservato ai soli soci. Info e prenotazioni: 320.6494863]